Jump to content

Configurazione 500€ Gaming e video editing


DanielV

Recommended Posts



  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

l alimentatore con quel wattaggio va bene anche per OC pesante(che poi pesante mi fa un po ridere visto che non stiamo parlando di ln2)..la cpu non consuma niente..la vga idem..se arrivi a 500w di consumo massimo in oc è gia tanto..

 

le ram invece avrei fatto una scelta diversa..delle 2133 mhz minimo(preferibilmente delle 2400 mhz)e 16 gb visto che monta un ssd samsung che le usa come cache,quindi ne utilizzera un po..

 

la vga,ottima scelta.

 

il dissi,bisogna che si metta l anima in pace..se non scoperchia la cpu non andra lontano quindi c è poco da spaziarci..

 

la configurazione va bene,i mie commenti sono un plus..se avra voglia in futuro di apportarci qualche piccola modifica..ma visto l uso,sarebbe piu un esercizio di stile che per neccessita..che se lo goda ora:)

Link to comment
Share on other sites

l alimentatore con quel wattaggio va bene anche per OC pesante(che poi pesante mi fa un po ridere visto che non stiamo parlando di ln2)..la cpu non consuma niente..la vga idem..se arrivi a 500w di consumo massimo in oc è gia tanto..

 

le ram invece avrei fatto una scelta diversa..delle 2133 mhz minimo(preferibilmente delle 2400 mhz)e 16 gb visto che monta un ssd samsung che le usa come cache,quindi ne utilizzera un po..

 

la vga,ottima scelta.

 

il dissi,bisogna che si metta l anima in pace..se non scoperchia la cpu non andra lontano quindi c è poco da spaziarci..

 

la configurazione va bene,i mie commenti sono un plus..se avra voglia in futuro di apportarci qualche piccola modifica..ma visto l uso,sarebbe piu un esercizio di stile che per neccessita..che se lo goda ora:)

 

16 gb di ram a 2400mhz costano e non poco... devo vedere se riesco a fargli alzare ancora il budget (siamo partiti da 500€ e siamo arrivati a 1200€ xD)

Link to comment
Share on other sites

Se invece mette 8gb 2400mhz all'inizio e poi ne aggiunge altri 8gb? Un'altro problema è che le ram a quella frequenza sono tutte ad alto profilo e possono crearmi problemi con il dissipatore. La scheda madre poi le riconosce come overclockate, ma andranno veramente a 2400mhz?

Link to comment
Share on other sites

l

la configurazione va bene,i mie commenti sono un plus..se avra voglia in futuro di apportarci qualche piccola modifica..ma visto l uso,sarebbe piu un esercizio di stile che per necessita..che se lo goda ora:)

:leggi:

 

per le ram,basta che non le usi come cache dell ssd e bastano 8 gb

si vanno veramente a 2400 mhz

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie per il consiglio! Cercherò di fargli comprare ram a 2400mhz low profile e magari cl10 e non 11 (ma perchè la latenza tende ad aumentare al posto di diminuire con il progresso tecnologico xD). Magari prima 8gb e poi altri 8gb :)

 

Edit: ma la scheda madre supporta voltaggi diversi e non fissi? Perchè non riesco a trovare da nessuna parte quanti volt supporta e senza di questo dato non so che ram cercare.

Link to comment
Share on other sites

allora ragazzi...sapete che mi occupo di Oc , ma per ora con dovizia di particolari solo fino al socket 1366...

Ma assemblando nuovi PC sono incorso nelle problematiche che tutti incontrano in Haswell , cioè quelle che all'alzare dell'eventuale overclock della CPU le temperature diventano alte iperbolicamente parlando....Ora , se il tizio incrocia una CPU cazzuta , gli resta solo o un superraffreddamento oppure uno scoperchiamento con i relativi Pro e Contro ....oppure cambia piattaforma e passa in AMD e magari va a finire su di un 8320E con relative temperature abbassate rispetto al confratello normale...poi chiaro qui per un Overclock della CPU , garantisco personalmente , vai di AIO 240...altrimenti fila come una scheggia già cosìO0

 

 

edit:

 

quoto Francesco @ombra75 ....anche un piccolo SSD se riservato alle applicazioni più esose non sarebbe una cosa buttata al vento , anzi...io sulla mia "piccolina" rampage Extreme ho un Vertex da 120 Gb e quando si accende in un baleno davanti agli occhi è una goduria..tanto che uso più questa quasi che la Gigabyte Assasin G1

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Questo nuove cpu non hanno bisogno di oc per giocare bene..

Non è che portandolo a 4.5ghz giocherà "meglio"

Se parliamo di 1366 4c/8t o sandybridge il discorso OC ci può stare, qui io le vedo fisse...

Che pure io avevo a mia volta.

Una volta che assembla il tutto fai la prova..

A 4.5 e Def... se cambiano 5fps sei fortunato.

Il discorso è lungo..

Link to comment
Share on other sites

Infatti Mattia, alla fine ho fatto cinque configurazioni Amd nell'ultimo periodo... La più piccola con 8320... E tra oc e default ragazzi cambia solo che si scalda di più, avete bisogno di un Aio almeno da 120 per un piccolo Oc, ed alla fine visivamente non cambia na cippa

Link to comment
Share on other sites

allora ragazzi...sapete che mi occupo di Oc , ma per ora con dovizia di particolari solo fino al socket 1366...

Ma assemblando nuovi PC sono incorso nelle problematiche che tutti incontrano in Haswell , cioè quelle che all'alzare dell'eventuale overclock della CPU le temperature diventano alte iperbolicamente parlando....Ora , se il tizio incrocia una CPU cazzuta , gli resta solo o un superraffreddamento oppure uno scoperchiamento con i relativi Pro e Contro ....oppure cambia piattaforma e passa in AMD e magari va a finire su di un 8320E con relative temperature abbassate rispetto al confratello normale...poi chiaro qui per un Overclock della CPU , garantisco personalmente , vai di AIO 240...altrimenti fila come una scheggia già cosìO0

 

Qui le cose si complicano xD il tizio vorrebbe giocare tutti i giorni e fare editing video (girate con una gopro in 1080p) 2-3 volte a settimana. Quindi io gli ho messo in testa l'overclock della cpu per fargli alzare le prestazioni in editing, ma non avevo pensato alle temperature di questa serie. Il tizio non ne sa niente di computer in generale, anzi, gli ho fatto venire io la passione per l'informatica, ora però ne pago le conseguenze perchè io non ho mai fatto overclock e sopratutto operazioni delicate come il scoperchiamento (non ho la cpu+scheda madre adatta se no l'avrei già fatto da molto) xD. Poi gli ho consigliato un negozio fisico così ha una garanzia e non devo assumermi nessuna responsabilità su quello che combina xD. Qui però se il tizio non fa overclock potrebbe risparmiare sul dissipatore mettendone uno da 10€ e prendendo una scheda madre normale. Quindi ditemi voi, alzo le mani :D

P.s: lui ha uno sconto sull'iva che gliela abbassa al 4% quindi per questo i prezzi sono più bassi al negozio fisico.

 

Edit: anche sulle ram a 2400mhz non saprei che fare

Link to comment
Share on other sites

W le fisse...

Bel periodo quel dispendio assurdo di soldi (cosa che non farei mai piu)

Giusto capire, provare e imparare.

Se utenti parlano di ciò è per vissuto e ciò che il tempo gli ha insegnato, potrei fregarmene facendo un sorriso e dirmi: "imparerà picchiando la testa"

;-)

 

Ho 35 anni e discreta esperienza.

Tutto ciò che ho fatto ho postato, tutto ciò che ho comprato idem

Link to comment
Share on other sites

Tex alias, il mio carissimo amico Mattia, ha fatto leva su quello che potresti usare come motivazione per cambio piattaforma... Il risparmio rispetto ad Intel e ti assicuro che gioca e videoedita alla grande almeno in quel tipo di editing

Link to comment
Share on other sites

Quindi la configurazione rimane invariata tranne per la cpu che diventa fx 8350 (perchè non direttamente il 9370?) e scheda madre asrock gaming 4 (che gli permette di fare lo SLI che non credo farà mai xD) altri consigli? :D Grazie mille per il supporto :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...