Jump to content

Problema con la riproduzione video da DVD


Meerstern

Recommended Posts

ciao a tutti, è già la terza volta che provo a vedermi i contenuti speciali di Breaking Bad dal dvd e non c'è verso di risolvere il problema del formato video.

a) ho provato ad aprire il video con VLC (ultima versione, scaricata la settimana scorsa). Primo, i vari capitoli non sono cliccabili, devo aprirli dal menù. Secondo, l'immagine risulta un rettangolone su campo nero (vi farei vedere le schermate ma non so su quale sito per foto hosting salvarle e non ho tempo di cercare :angel:). Anche cambiando il formato attraverso il menù, non riesco mai a visualizzare le immagini a tutto schermo; in qualche caso non si vedono neppure i sottotitoli.

b) ho provato con Power DVD ma mi appare un messaggio che avverte che il supporto video per MPEG-2 non è disponibile per quel prodotto, e invita a scaricare l'aggiornamento del software (in effetti non lo aggiornavo da quando ho il pc), cosa che ho fatto, ma continua a dirmi che il supporto video bla bla bla.

 

Ho un HP Pavilion g6 su cui gira Windows 8.1 e non sono riuscita ad aprire il dvd con Windows media player, ok che è tardi e sono suonata ma non so se ho sbagliato qualcosa :crashpc:

 

grazie a chi risponderà :)

Link to comment
Share on other sites

Non sono riuscita.

Devo aprire i video dalla cartella e scegliere il software di lettura. Poi visualizzo questo

 

20150130142262819314530.png

 

Ammetto di non saperlo usare, visto che fino ad ora ho sempre usati VLC. Ad ogni modo, ho appena installato Power DVD ultima versione ma è in prova gratuita per 30 giorni (non ho nessuna intenzione di spendere 60€ per comprarla).

Solo che è perfetta :muro:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao di nuovo, d'un tratto è impazzito Power DVD, praticamente è come se ci fosse stato uno zoom enorme sulle immagini, a malapena si riesce a capire cosa viene visualizzato. Ho provato pure a disinstallare il programma (che sto usando in versione prova gratuita, che scade fra 9 giorni) e a reinstallarlo ma niente da fare. Dalle impostazioni video non riesco a capire dove mettere le mani e ancor meno ho capito cosa vuol dire

quando inserisci il dvd da Media Player dovresti avere la possibilità di scegliere l'unità in cui vi è il dvd.

 

Inserire il dvd da Media Player?? cioè? Ho aperto Media Player e non capisco lontanamente come accidenti si avvia un maledetto DVD, e sì che non sono una profana di pc eh! Mi stanno saltando i nervi, come devo fare per vedermi questi dannati contenuti speciali? :muro: scusate ma odio non riuscire a risolvere queste cose, non ce l'ho con voi :)

Link to comment
Share on other sites

EVVIVAAAAAAA!!!!! Ieri sera stavo stressando il mio neurone per fargli trovare una soluzione, e così mi è venuto in mente che quando avevo inserito il dvd nel laptop che ho a casa dei miei, avevo visto i video senza problemi, con VLC.

Ho pensato che il problema potesse essere nella versione di VLC installata sul laptop che uso qui da me, e che ho scaricato un mese fa (è la più recente). Così ho disinstallato quella ed installato una versione del 2013: RISOLTO.

Me orgogliona :yeah::coolsmiley:

 

p.s. sì, ho Ccleaner, ho anche Wise Registry Cleaner, dici di fare ugualmente una scansione, tanto per? :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...