Jump to content

Il mio sistema


Andrea74

Recommended Posts

Un sistema come il tuo e davvero il top, quella cpu con 8c/16t con una cache da 20mb ti può durare davvero anni senza fare una piega in qualsiasi situazione di utilizzo.

Idem le vga... super potenti e veloci, hanno un tdp davvero basso per le prestazioni che offrono.

Davvero una bestia!

 

Vedremo quanto ti dura ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La piattaforma tanto sicuro, a quello non ci penso più nemmeno, oltretutto ho avuto la fortuna di trovare una cpu che se ne sta a 4.4 con 1,21. Le vga sono ottime ma il4k è malefico come risorse, quelle ci sta che se esce qualcosa di interessante, che spara più fps...vediamo le generazioni future.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Nonostante io sia completamente esausto ormai dell'idea di smontare un pc, per una serie di motivi ho deciso di cambiare case e passare a questo..

 

20150223142469307174153.jpg

 

L'RV05 è davvero ottimo ma mi mancano troppo i bay da 5.25. Voglio un sistema a 0 db in idle ed ho bisogno di un ottimo fan controller per disattivare le AP181 quando non servono. Voglio eliminare l'aio, con qualsiasi ventola (prestante il giusto) diventa rumoroso, giocando le 980 Msi sono strepitose e rimangono silenziosissime mentre il Kuhler 920 "ronza" parecchio, in pratica si sente solo lui. Eliminiamo anche questo dettaglio molto importante...

E per finire mi manca il mio bel DVD da 5.25...

 

...a breve il nuovo Silverstone

Link to comment
Share on other sites

:asd:...uso tutta roba che ho già in casa, ho un FC5 v2 e un Phobya maxguide 6 nuovo mai usato, probabilmente userò questo dato che ha pure il lettore di schede che fa comodo. Il dissipatore ci piazzo un Noctua che ho e che reputo fenomenale nel rapporto rumore/prestazioni, un NH-U14S. L'alimentatore, se non ci entra l'evga ho in garage il suo Silverstone 850W platinum. Manca solo il case e sono a posto.
Link to comment
Share on other sites

@Andrea74, visto che hai GPU NVIDIA, hai riscontrato problemi dal risveglio dello stand-by con la connessione DP sul Philips? È un problema che hanno più persone con NVIDIA e collegamento DP (cosa che ho avuto anche con l'AOC u3477Pqu). Ho messo gli ultimi driver (347.52), ma accendendo il PC il monitor rimane sempre a riposo. Devo per forza collegare anche la HDMI.

Hai fixato il problema in qualche modo?

Grazie :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ahahah io so anche chi lo aveva XD

Bella lì Andrea, un sistema con i fiocchi.

 

Inviato dal mio Nexus 6

Thanks....:)

 

Secondo te ce la si fa a mandare lo swift con una sola 980?
Beh ci giochi sicuro ma non puoi aspettarti framerate stellari. Si che con il gsync non ci sono problemi e la fluidità è garantita ma il bello dello Swift è che arriva a 144 hz a 2560, quando si prova a giocare oltre i 100 fps fissi dopo è dura tornare ai 50/60. Per sfruttarlo bene ci vogliono per forza due schede, il top come rapporto prezzo/prestazioni sono due 970. Diversamente, con una sola vga godi solo a metà....
Link to comment
Share on other sites

@Andrea74, visto che hai GPU NVIDIA, hai riscontrato problemi dal risveglio dello stand-by con la connessione DP sul Philips? È un problema che hanno più persone con NVIDIA e collegamento DP (cosa che ho avuto anche con l'AOC u3477Pqu). Ho messo gli ultimi driver (347.52), ma accendendo il PC il monitor rimane sempre a riposo. Devo per forza collegare anche la HDMI.

Hai fixato il problema in qualche modo?

Grazie :)

 

ciao

Ciao, a dire il vero ero ignaro di tale problema, sia utilizzandolo singolarmente che insieme all'Asus (entrambi collegati tramite DP) non ho mai avuto nessun problema. Però ora che ci penso, dal risparmio energetico di Windows utilizzo sempre la sospensione del pc disattivata e lo spegnimento del monitor dopo 30 minuti. Mai avuto un problema, probabilmente è per questo...
Link to comment
Share on other sites

Il problema ora ce l'ho solo all'accensione (PC spento e monitor in stand-by) con il PB279Q (4K). Con il ROG PG278Q non ho avuto problemi (sempre in DP) e infatti sembra che ce ne siano solo con alcuni monitor. Immagino quindi che tu non abbia avuto problemi neanche con l'LG da 34", giusto?

Per il problema NVIDIA ha pubblicato questi driver hotfix -> click Magari provo con questi anche se sono di novembre!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il problema ora ce l'ho solo all'accensione (PC spento e monitor in stand-by) con il PB279Q (4K). Con il ROG PG278Q non ho avuto problemi (sempre in DP) e infatti sembra che ce ne siano solo con alcuni monitor. Immagino quindi che tu non abbia avuto problemi neanche con l'LG da 34", giusto?

Per il problema NVIDIA ha pubblicato questi driver hotfix -> click Magari provo con questi anche se sono di novembre!

 

ciao

Capisco, no io non ho mai avuto problemi del genere con nessun monitor fortunatamente, una bella gatta da pelare comunque, anche perché il DP è l'unico ingresso che garantisce i canonici 60 hz per adesso.

 

Un'altra domanda... Ho visto che hai utilizzato due bridge sli... Per un 2-way non ne basta uno?
Si ne basta uno, ne ho messi due per sicurezza, in passato ho avuto un bridge che non era perfetto e mi ha creato rogne, prima di arrivare a capire che era quello il problema ho perso la testa, ne metto due e sono tranquillo.
Link to comment
Share on other sites

Thanks....:)

 

Beh ci giochi sicuro ma non puoi aspettarti framerate stellari. Si che con il gsync non ci sono problemi e la fluidità è garantita ma il bello dello Swift è che arriva a 144 hz a 2560, quando si prova a giocare oltre i 100 fps fissi dopo è dura tornare ai 50/60. Per sfruttarlo bene ci vogliono per forza due schede, il top come rapporto prezzo/prestazioni sono due 970. Diversamente, con una sola vga godi solo a metà....

 

Maledetto, mi hai fatto salire la scimmia... Domani, se tutto va bene, ordino lo Swift più la seconda Matrix ?

 

Il Raven quando ti arriva? Sono curioso di vederlo farcito ?

Link to comment
Share on other sites

Maledetto, mi hai fatto salire la scimmia... Domani, se tutto va bene, ordino lo Swift più la seconda Matrix ?

 

Il Raven quando ti arriva? Sono curioso di vederlo farcito ?

Bravo, è un investimento ma sarai ampiamente ricompensato...il Raven mi è arrivato stamani, ora devo trovare qualche ora per metterci mano
Link to comment
Share on other sites

Raven RV03

 

 

20150303142540374556079.JPG 20150303142540378533499.JPG 20150303142540383584179.JPG

20150303142540387861289.JPG

20150303142540394888843.JPG 20150303142540401953677.JPG 20150303142540411889989.JPG 20150303142540415165318.JPG

 

20150303142540420205963.JPG 20150303142540426167975.JPG 20150303142540430172102.JPG

 

 

Le temperature dei componenti sono analoghe al modello precedente, la differenza grossa la fa il dissipatore della cpu che è nettamente più silenzioso dell'aio che avevo, con il fan controller inoltre posso disattivare le 180 mm quando non servono. Questo è in assoluto il sistema più silenzioso che abbia mai avuto, obbiettivo raggiunto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...