Jump to content

[INFO] Accessori Dremel


Kaz

Recommended Posts

Da meno di una settimana ho comprato un dremel@multipro 285 per incominciare a segare le griglie del mio Chieftec BigTower. B)

 

Per ora ho iniziato a usare un disco da taglio diamantato (15E <_ ma mi sono accorto di non essere molto preciso. :p>

 

C'e uno strumento che mi aiuti a fare fori d dimensioni pari a 8x8 o 12x12? :rolleyes: Da considerare che questi fori mi servono per eliminare le griglie in metallo o aggiungere ventole su pannelli in plexyglass.

 

Inoltre ce qualke disco da taglio migliore d quello diamantato per tagliare le griglie&affini?

 

Tnks ;)

Link to comment
Share on other sites



Da meno di una settimana ho comprato un dremel@multipro 285 per incominciare a segare le griglie del mio Chieftec BigTower. B)

 

Per ora ho iniziato a usare un disco da taglio diamantato (15E <_ ma mi sono accorto di non essere molto preciso. :p>

 

C'e uno strumento che mi aiuti a fare fori d dimensioni pari a 8x8 o 12x12? :rolleyes: Da considerare che questi fori mi servono per eliminare le griglie in metallo o aggiungere ventole su pannelli in plexyglass.

 

Inoltre ce qualke disco da taglio migliore d quello diamantato per tagliare le griglie&affini?

 

Tnks ;)

26[/snapback]

 

se ne stava discutendo anche su pct e ne ? saltato fuori che i diamantati vanno bene ma costano un botto ... poi ci sono quelli "fini" nelle confezioni da 30/40 che costano poco ma durano pochissimo se non ci stai un p? attento ..

Link to comment
Share on other sites

Ma peer fare un buco rotondo nn ? meglio una fresa? :huh:

90[/snapback]

Me la compri te la fresa :P ?

 

Cmq la soluzione migliore per fare buchi e il trapano (ankora meglio se "a colonna" ) e metterci

 

1) una fresa a tazza (che se vai sulle 8x8 entri ankora nei 20E, se parli di 12x12 t sparano un buco in fronte :( )

 

2) un bareno (funziona tipo compasso)

 

Pero dato che ho "solo" il dremel, voglio trovare una soluzione alternativa pero sempre precisa ;)

Link to comment
Share on other sites

Be, 20 ? valgono la fatica di tagliare con il dremel, se poi devi farlo su case decenti che hanno uno spessore adeguato alla classe di appartenenza come il lianli, direi che conviene, invece con il dremel fai la sagoma e cerchi di seguirla...

Link to comment
Share on other sites

..... ora la sparo ....... :blink:

 

tracci il cerchio p.es. con un compasso, fai un foro nel centro del cerchio. Metti un perno nel foro che possa girare, attacchi al perno il dreamel (alla giusta distanza equivalente al raggio) con una cordicella oppure col il cavo della corrente :))

 

:D magari funziona

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...