Jump to content

Eliminare BlockAndSurf Ads


kikko

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho Windows 8 e da qualche giorno ho "preso" questo fastidiosissimo programmino che non riesco in alcun modo ad eliminare dal mio PC.

Praticamente escono di continuo Pop-Up, finestre all'interno dei siti, finestre di siti che si aprono ad ogni click, ecc.

Questo mi succede sia utilizzando Chrome che Firefox.

Ho effettuato le seguenti operazioni ma al momento sono state tutte vane:

- Scansionato il PC con Avira Antivirus (sia in modalità "Normale" che in "Modalità Provvisoria);

- Scansionato il PC con Malwarebytes (sia in modalità "Normale" che in "Modalità Provvisoria);

- Scansionato il PC con HitmanPro (sia in modalità "Normale" che in "Modalità Provvisoria);

- Scansionato il PC con CCleaner (sia in modalità "Normale" che in "Modalità Provvisoria);

- Resettato le impostazioni di Chrome e Firefox dopo aver cancellato Cache e cronologia;

- Disinstallato e reinstallato sia Chrome che Firefox;

- Visionato il file di registro con Hijackthis (che non mi sembra riportare problemi evidenti);

- Cercato nelle cartelle del mio computer qualche file con dicitura "Blockandsurf", "BlockNSurf" o simili da poter eliminare direttamente.

Questo programma non mi crea solo disturbo in fase di navigazione ma impedisce anche alle pagine WEB di essere bene impostate a livello grafico.

Aggiungo che "Blockandsurf" non si trova né in "Pannello di Controllo->Programmi da aggiungere/rimuovere" né nelle varie estensioni di Chrome o Firefox.

Qualcuno sa cosa posso fare? Non ce la faccio più.

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Sì, anche lui. Penso di aver provato tutti quelli gratuiti o comunque con licenza prova (come HitmanPro). Nella lista più sopra ho messo i più importanti ma ho davvero setacciato tutti gli antivirus/malware presenti sul web. Ormai sono davvero disperato.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, Combofix mi manca. Non lo conoscevo. Ci provo in serata quando ho il PC di casa sotto mano e vi aggiorno.

Se poi qualcuno dovesse avere altre idee da buttare sul calderone, in serata le provo tutte. Intanto grazie apix_1024 e a chi volesse aiutarmi.

Link to comment
Share on other sites

si cavolo leggo ora che combofix è supportato solo da windows 8 al max :(

io andrei di cattiveria:

pulizia approfondita registro con ccleaner e a mano (a tuo rischio e pericolo), ricerca cartelle sospette e cancellazione brutale (modalità provvisoria credo sia meglio), sempre con ccleaner controllo estensioni dei vari browser e dei programmi in avvio che magari windows "nn vede".

altro nn saprei a questo punto :(

Link to comment
Share on other sites

E' la prima volta che mi capita una cosa del genere. E' quasi una settimana che tutte le sere passo almeno un paio d'ore a smanettare per cercare di risolvere inutilmente il problema.

Ti ringrazio, proverò come dici tu. Magari scarico ancora qualche programmino "antiqualsiasicosa" che non ho provato e alla peggio opero di cattiveria.

Certo non riuscire ad eliminarlo mi da fastidio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...