Jump to content

Siete/siamo una grande famiglia


meiyo

Recommended Posts

Ieri purtroppo una grande disgrazia ha colpito la mia famiglia. Il padre di mia moglie è stato vittima di un incidente domestico così grave che nel giro di 24 ore è sopraggiunta la morte tali e tante sono state le ferite riportate.

La casualità, la fatalità, il destino... Possiamo chiamare in tanti modi ed imprecare allo stesso tempo contro quel vuoto che lasciano i nostri cari, soprattutto quando le cose avvengono nei tempi di un batter di ciglia.... Il dolore è dato, almeno nel mio caso, dall'affetto e stima reciproca che regolava il nostro rapporto da quel lontano 1989.

Purtroppo gli eventi nefasti in molti casi portano a catena altri eventi nefasti e purtroppo nel mio caso, mio padre oramai consumato dall'Alzheimer in queste ore si sta spegnendo... È un momento difficile per me che sono sempre stato un duro, che non ha mai mollato la spugna, e che si è rivisitato chissà quante volte in tutti i sensi....

Ma il motivo di questo mio post non vuole essere una semplice cronaca di eventi brutti e tristi, soprattutto all'interno di un forum dove ci si dovrebbe solo divertire.

Volevo esternare un pensiero che magari potesse essere guida per chiunque....

Sia io che mia moglie non siamo stati trattati bene dai nostri padri... Pur essendoci sempre prodigati fino allo sfinimento, siamo sempre stati messi in secondo piano.... Con questo cosa voglio dire : quando vediamo i nostri genitori che stanno dipartendo, non pensiamo più ai momenti buii, ai momenti di contrasto con loro, ma rammentiamo con tutte le nostre forze i bei momenti di gioia passati con loro che siano anche solo i momenti della prima infanzia, la gioia di una caramella ricevuta, o il premio per un lavoretto eseguito magari per averli aiutati... Ed ecco che per magia la pace e la serenità torna ad irrompere nei vostri cuori.

Per un po' me ne starò un po in disparte... Ma sono sempre con voi

Flavio

Link to comment
Share on other sites

ti sono vicino Flavio,

sentite condoglianze e spero per te che ritorni la giusta serenità in tutta la tua famiglia!

 

Purtroppo anche io ad agosto/settembre ho avuto gravi problemi con la piccola.. ma la sua tenacia e il ns amore sta vincendo.. e vincerà sempre..

ti lascio con la gioia di vivere che traspare da questo scatto di pochi gg fa ai miei bimbi!

e0473f382352291.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao flavio, scusa ho letto solo ora questo messaggio.

 

Io e mia moglie ti porgiamo le nostre più sentite condoglianze.

 

Un abbraccio

 

Mario & Simona

Grazie Mario e ringrazia anche tua moglie... Credimi, tutto ciò mi è di conforto... Soprattutto ora che mio padre e mancato questa sera alle 20,15... Ma sono riuscito a stargli vicino sino al suo ultimo respiro... Che brutta settimana, sono ancora incredulo... :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao caro Flavio, ho letto solo ora questo tuo post :(

Davvero mancano le parole, difficile anche solo poter immaginare quello che stai passando in questo momento.

 

Le mie più sentite condoglianze. Un abbraccio forte.

 

Luca

Madonna Luca., sapessi che piacere sentirti.... Ti ringrazio carissimo.... Da parte di uno tra i tuoi più ferventi ammiratori... :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...