Jump to content

Interferenza radio e fruscio nelle casse per pc


lgp91

Recommended Posts

Salve a tutti :) Sono nuova e vi scrivo per un problema che ho riscontrato con degli altoparlanti USB per pc appena comprati. In pratica, appena li accendo sento provenire un fruscio assordante misto all'interferenza di una qualche stazione radio. E' impossibile usarli! Vorrei sapere se esiste un rimedio :(

 

Vorrei precisare che ho già provato, senza successo:

- A collegarli alla presa della corrente tramite un alimentatore usb

- A spostarli, sia all'interno della stanza, sia in una stanza priva di apparecchiature elettroniche

- Ad avvolgere i fili nel domopak :asd:

 

Inoltre escluderei un difetto tecnico delle casse perchè in precedenza ne avevo un altro paio (sempre USB) con lo stesso problema, anche se meno evidente a causa della potenza inferiore.

 

Insomma, sapreste dirmi se esiste un rimedio? Vi ringrazio in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites

Sarò brutale, cambia casse o prova a prendere un adattatore usb->jack 3.5 e collegare al computer quello, è un problema di interferenza con il case o con qualche componente elettronico del pc che quasi mai si riesce a risolvere, per questo sconsiglio sempre e comunque casse o cuffie usb.

 

P.s: ti consiglio di andarti a presentare nella sezione dei nuovi utenti:)

Link to comment
Share on other sites

Sarò brutale, cambia casse o prova a prendere un adattatore usb->jack 3.5 e collegare al computer quello, è un problema di interferenza con il case o con qualche componente elettronico del pc che quasi mai si riesce a risolvere, per questo sconsiglio sempre e comunque casse o cuffie usb.

 

P.s: ti consiglio di andarti a presentare nella sezione dei nuovi utenti:)

 

Ciao fedemini, innanzitutto grazie per avermi risposto :)

Il problema è che, come dicevo, ho provato a collegarle in altre stanze (soltanto alla corrente senza collegare il cavo di segnale) o anche ad altri pc (collegando ovviamente entrambi i cavi), e la situazione resta la stessa.

Cambierei anche casse, ma come faccio a essere sicura che il problema non si ripresenterà? E' già il terzo paio che mi fa così.

E' vero che sono tutte casse economiche, ma avevo un altro paio, sempre molto economico, che funzionava correttamente (ora purtroppo si è rotto) e a differenza degli altri, non aveva il cavo usb ma la classica 'spina'.

Un'altra cosa: può c'entrare il fatto che io abiti all'ultimo piano del palazzo? Le antenne sul tetto non devono essere lontane...

 

Dici che collegando il cavo usb all'adattatore potrei effettuare il collegamento con il jack?

Edited by lgp91
Link to comment
Share on other sites

Uhm ok allora mi sa i disturbi non sono delle casse ma del tuo impianto elettrico, mi era già capitato una cosa del genere, ho venduto un paio di bose a uno che si lamentavano che aveva interferenze ecc che io non avevo, quindi pare più o meno la stessa cosa, ma il disturbo lo fa anche con altri dispositi audio? magari hai un hi fi collegato? e altra cosa hai già provato delle casse con solo il jack collegate al pc?

Link to comment
Share on other sites

Non ho altri dispositivi audio collegati. So dirti solo che con le casse usb sussiste questo problema.

Ripeto che in passato avevo delle casse che si collegavano al pc soltanto tramite il jack, perchè per l'alimentazione si collegavano alla presa della corrente, e non sentivo interferenza, non so se perchè effettivamente non c'era oppure perchè avevano una potenza troppo bassa per rilevarla (non erano granchè come casse :asd: )

 

Volevo sapere, comunque, se compro l'adattatore usb/ jack e lo collego al cavo usb, poi ho due jack, devo collegarli entrambi? Perdona la domanda stupida ma non sono molto pratica :)

Link to comment
Share on other sites

Se collego solo il jack non si accendono neanche :(

Ho provato sia collegando jack e usb al pc, sia inserendo l'usb in un alimentatore con entrata usb, che si collega alla parete, simile a questo http://www.volari.it/image/cache/data/alimentatore_usb-500x500.jpg (non era compreso nelle casse, apparteneva ad un mio vecchio lettore mp3).

Trust Remo 2.0 comunque :)

Link to comment
Share on other sites

Ok sono alimentate ad usb non avevo capito, con l'alimentatore da parete ti da problemi comunque quindi, e hai provato tutte le prese usb del pc? magari se hai un hub usb da provare a collegarle a quello, non saprei cosa dirti altro, ma su altri pc in altre case danno gli stessi problemi?:)

Link to comment
Share on other sites

Ok sono alimentate ad usb non avevo capito, con l'alimentatore da parete ti da problemi comunque quindi, e hai provato tutte le prese usb del pc? magari se hai un hub usb da provare a collegarle a quello, non saprei cosa dirti altro, ma su altri pc in altre case danno gli stessi problemi?:)

 

Forse mi ero espressa male io :) Ho provato tutte le prese usb del pc, ho l'impressione che il rumore cambi leggermente da una all'altra, pur restando insopportabile.

Purtroppo non ho la possibilità di provarle altrove :(

Dici che a questo punto è inutile procurarmi l'adattatore usb/jack o provo lo stesso? Non saprei però cosa accadrebbe con due jack collegati.

Oppure pensavo di cercare una qualche guaina per rivestire i cavi..ma non so se esistono

Link to comment
Share on other sites

No non serve l'adattatore perché l'usb fa da alimentazione, non riesci a fare il reso dove le hai acquistate magari e prendi altre casse con l'alimentazione esterna da muro?

 

La guaina potrebbe non servire a niente perché molto probabilmente è il pc il problema di interferenze non le casse.

Link to comment
Share on other sites

No non serve l'adattatore perché l'usb fa da alimentazione, non riesci a fare il reso dove le hai acquistate magari e prendi altre casse con l'alimentazione esterna da muro?

 

La guaina potrebbe non servire a niente perché molto probabilmente è il pc il problema di interferenze non le casse.

 

Purtroppo in casa hanno perso lo scontrino e non posso fare più niente.

 

Comunque ti ripeto che ho provato a collegarle in altre stanze senza pc, soltanto alla corrente (cavo usb + adattatore da parete), senza collegare il jack ad alcun pc.

Ho anche provato a collegarle agli altri computer della casa.

Ovviamente il problema persiste quindi non credo sia il mio pc in particolare il problema...

Link to comment
Share on other sites

Può essere un disturbo generale dell'impianto elettrico della casa, mi spiace ma non posso aiutarti oltre, se la cosa è fastidiosa ti consiglio di cambiare direttamente casse e se vuoi ti posso aiutarti a scegliere:)

 

Capisco... ti ringrazio tantissimo comunque per il supporto :)

Credo che cercherò delle casse con alimentatore da parete. Mi sapresti consigliare una buona marca non troppo costosa? Non ho grandi esigenze :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...