Jump to content

Accensione pc da remoto con qualche problema


umby75

Recommended Posts

Salve, sto provando a configurare il mio pc (Win7 64 bit) dietro ad router della D-Link per l'accensione da remoto.

Premetto che ho attivato un servizio per l'utilizzo di un host mnemonico per ovviare al problema del ip dinamico assegnato dal mio provider.

Senza entrare nei dettagli della configurazione posso dire che usando l'app per smartphone Wake on lan wan configurata opportunamente riesco ad accendere il pc dal telefono anche quando cambia l'ip sulla wan.

Quindi tutto dovrebbe essere configurato alla perfezione (porte e router con ip lan statici) ma accade che se spengo il router e lo riaccendo e nel frattempo spengo il pc (proprio x forzare il cambio di ip) il pc non mi si accende quando mando il wol; infatti solo dopo la prima accensione/spegnimento del pc riesco a riaccenderlo da remoto.

Lo stesso accade se provo a mandare il pacchetto magico dopo un po' di tempo che il pc è spento, oppure quando spengo il pc dall'interruttore generale e provo di nuovo a riaccenderlo.

Lo stesso problema si verificava anche quando non usavo il servizio di host ddns e impostavo l'ip manualmente.

Io credo che sia la scheda madre il problema..ed è una Asus M4a87td evo.

Ringrazio quanti di voi mi daranno qualche dritta!!

 

P.S.: ma non esistono nemmeno modem 56 k pci compatibili con Win7 64bit? !..perché potrei provare ad usare la funzione Ring on Power on disponibile nel bios

 

sent from Int. GT-I9505 & stock KK 4.4.2 no brand, Rome - Italy

Link to comment
Share on other sites



Devi configurare la tabella arp nel router e mettermettere il mac della porta lan nel pc che vuoi accendere. Tramite telnet poi controocontrolla col comando ip neigh show che il mac address sia permanenpermanent

Grazie del reply! !

Spiegami un po' meglio...

La tabella arp dove la trovo?

Quel mac è impostabile (almeno così appare nel router) solo se imposto il dhcp in on (ip dinamici); se disattivo il dhcp il mac con l'ip del pc scompaiono dalla configurazione del router.

Telnet? Non ricordo. ..devo scaricare prima qualcosa?

 

sent from Int. GT-I9505 & stock KK 4.4.2 no brand, Rome - Italy

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...