Jump to content

Consiglio nuovo pc


WarOfDevil

Recommended Posts

Ciao a tutti raga, ho bisogno di un consiglio per l'assemblaggio di un nuovo pc. Il pc mi servira' per queste cose: Programmazione con IDE vari (netbeans, Visualstudio, AndroidStudio), navigazione/p2p e documenti vari (word,excell ecc), VirtualBox (Linux), e gaming esclusivamente a League of legend and world of warcraft. Ho a disposizione di un budget di 600 euro e dispongo di un monitor 24" full hd led e tastiera e mouse wifi della gigabyte.

 

Sono molto indeciso sulla piattaforma da fare, siccome non ho intenzione di fare nessun overclock, avevo pensato al procio AMD A10-7850K visto che allo stesso prezzo di un i5 mi da un quad core e una discrita vga integrata che mi permette di giocare ai giochi sopra citati. Preciso che devo acquistare tutti i pezzi in olanda su questo website alternate.nl

 

Avevo buttato giu questa configurazione:

 

AMD A10-7850K, 3,7 GHz € 152,90

Cooler Master Seidon 120V Rev. 2, Waterkoeling set € 46,99*

 

 

 

Aerocool Dead Silence Red Window Edition, behuizing € 89,90*

 

 

 

Mushkin Chronos G2, 240 GB SSD € 102,90*

 

Western Digital Green, 1 TB harde schijf € 57,90*

 

 

 

MSI A88XM GAMING, socket FM2+ moederbord € 96,90*

 

 

 

GeIL 8 GB DDR3-2400 Kit, geheugen € 81,90*

 

Sono a 630 euro e devo scegliere l'alimentatore voi quale prendereste? E cosa pensate dell'SSD? Purtroppo non hanno piu i samsung evo 840 e ci sono solo gli 850 che costano un po' troppo e sforo troppo il buget ( ci sarebbe il Crucial MX100).

 

Forse e dico forse in futuro se mi verrebbe la scimmia di giocare a qualcosa di + spinto potrei valutare l'idea di aggiungere un vga dedicata, ma al momento non mi interessa anche xke' ora il pc mi serve x l'universita'. E volevo sapere da voi se x la piattaforma FM2+ uscira' qualche procio nuovo in modo da poterlo cambiare un futuro.

Link to comment
Share on other sites



Io direi che è meglio qualcosa del genere

Ps mi scuso siccome.sto con il cellulare

 

Il tot è do 605eu Iva inclusa

 

Cpu i3 4130

Mobo Msi h97 m

Ram g.skill Ares 2133mhz 8gb

Ssd crucial mx 250gb

Vga gtx 750 evga

Psu 450 corsair Cs

Case corsair 230t

 

Più facile da upgradare e graficamente migliore

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

Guest ilovelinux

Quell'SSD non mi sembra tanto buona, domani do un'occhiata approfondita.

Riguardo all'HD non potevi prendere di peggio, prendi un WD Blues per lo stotage o il WD Black per installare sistemi operativi

Riguardo alla RAM più è alta la frequenza maggiore è il tempo di risposta quindi quelle non vanno bene, prensile da 1666mhz e sei apposto.

L'alimentatore prendi l'XFX550.

Se non sbaglio i core degli AMD non sono come quelli dell'Intel. Se ti serve anche per giocare con 600 euro ti prendi un Intel Core i3 potente o un i5, una scheda video dedicata, un SSD, un HDD e tutto il resto, che sarebbe un ottima configurazione, magari domani ti faccio un preventivo. Come negozio online ti consiglio di usere e-key, economico, veloce ed affidabile. L'unica cosa che devi specificare e il modello e attacco video @tom1 non è affatto vero che gli SSD sono tutti uguali, ci sono quelli che vanno peggio degli HD fisici.

Link to comment
Share on other sites

@tom1non è affatto vero che gli SSDsono tutti uguali, ci sono quelli che vanno peggio degli HD fisici.

 

per definizione di SSD tale affermazione è palesemente falsa.

 

e-key, economico, veloce ed affidabile

 

anche qui una palese affermazione falsa.

 

Riguardo alla RAM più è alta la frequenza maggiore è il tempo di risposta

 

non è sempre vero.

Link to comment
Share on other sites

Ecco e' proprio quello il mio dilemma, vi spiego, essendo che devo comprare tutti i pezzi case, ssd, ali ecc ce' una differenza di prezzo fra amd e intel. Supponendo che il costo di tutti i componenti e della mobo sono fissi (in quanto li devo comprare x amd o x intel) sul sito mi trovo che:

l"A10 cosa 152 euro e non devo acquistare la vga.

L' i3 4130 non c'e' ma c' e' il 4160 che costa 112 euro quindi x rimanere nel budget avrei una differenza di 40 euro x prendere una vga, xo' su internet ho visto che nei bench l'amd e' piu' performante dell'i3 anche xke' e' quad core. Sono molto confuso anche xke' so che l'anno nuovo escono le nuove versioni di apu e forse il socket potrebbe rimanere lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto su questo sito da te postato che i prezzi sono bene o male quelli.

Riesci con un budget di 605eu circa a prendere:

I3 4150

Mobo z97

Ram 8gb

Psu 450 di buona fattura

Hdd

Ssd

Vga discreta gtx 750

Case

Pensaci.. io personalmente ho avuto un apu non rimasto per nulla soddisfatto.

Poi senti altre opinioni se vuoi ;-)

Link to comment
Share on other sites

Tralasciando il lato vga per game che a me non serve x giocare a niente di serio, pensi che l'i3 sia meglio di un A10 quad core Tex? (devo capire xke' su internet di recensioni ne trovo poche, o meglio tt che guardano solo il lato gaming della integrata apu e nessuno che parla dell'uso quotidiano del pc)

Link to comment
Share on other sites

Guest ilovelinux
per definizione di SSD tale affermazione è palesemente falsa.

 

 

 

anche qui una palese affermazione falsa.

 

 

 

non è sempre vero.

Riguardo all'SSD mai sentito parlare rei lentissimi SSD da 8Gb per laptop?

Link to comment
Share on other sites

Riguardo all'SSD mai sentito parlare rei lentissimi SSD da 8Gb per laptop?

 

Visto il tuo nickname presumo che sei un amante di Linux (anche io, Arch + KDE). Ti diro' 2 anni fa, comprai un Asus UX32A xke' mi piaceva che era bello sottile e avendo solo la vga integrata intel non avevo problemii con linux, aveva un SSD da 16GB interno (saldato su scheda) e ci installai la root e /home su HDD tradizionale. Ti diro' non era x niente male come velocita' e considerando che l'ho formattato davvero milioni di volte si e' comportato sempre bene e mai un problema.

Link to comment
Share on other sites

Non ho trovato quello che volevo da un tb

Ram le potresti prendere gialle.. queste sono buone

 

http://www.alternate.nl/Crucial/8-GB-DDR3-1866-Kit-geheugen/html/product/965775?tk=7&lk=9326

 

Uh si... c'è il wd blue da 1tb

 

Le ram ti ho consigliato quelle siccome stanno bene con la mobo.

Per il dissipatore after Mark puoi prenderlo anche in un secondo momento.

Già con 30eu ne trovi uno buono e silenzioso.

Se più in là vuoi prendere una CPU con suffisso K potrai fare oc sulla cpu, ovviamente non puoi pensare di strafare siccome non ha miriade di fasi di al8mentazione

Però per un Daily da 4.2-4.5 può andare bene

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Alla fine ho fatto l'ordine ma ho cambiato un pò la configurazione, ho optato per micro ATX perchè ho trovato un case che mi ha fatto innamorare e ho proceduto su quello XD, questo è quello che mi sta per arrivare:

 

CASE: Aerocool QS-101 White Edition 34.99€

ALIMENTATORE: Chieftec SFX-500GD-C, 500 Watt, 80+ Gold Modulare 79.90€

CPU: Intel® Core™ i3-4150 127.90€

MOBO: MSI H81M-E34 51.90€

RAM: Crucial Ballistic Sport 8 GB DDR3-1600 Kit 71.90€

DISSIPATORE: Scythe Shuriken Rev. B 24.99€

HD: Seagate Desktop SSHD, 1 TB (ST1000DX001, 8 GB Flash, AF) 76.90€

 

Come ali ho preso quello xkè dalle marche proposte per SFX (be quiet, mstech ecc ) mi sembrava il migliore e poi è 80+ Gold e penso che potrò usarlo un futuro anche con una vga dedicata. Purtroppo niente SSD xkè dovevo rimanere dentro i 500€ e ho pensato di prendere il disco ibrido xkè ho visto che non è niente male sul notebook di mio padre. Penso che questa configurazione al momento dovrebbe andare abbastanza bene (dovrei installare solo linux) e magari un futuro potrei prendere una vga dedicata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...