Jump to content

mini pci-ex wi.fi dual band combo


VEIRON

Recommended Posts

[TABLE=class: tborder, width: 100%, align: center]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD=class: alt1]salveee...icon_smile.gif ho una domanda credo piuttosto semplice da porvi...

 

vorrei upgradare la mia schedina wi-fiicon1.png per il laptop..

siccome ho un routericon1.png dotato di connessione dual band e protocollo AC, ne volevo appunto prendere una che lo sfruttasse.. da quello che ho visto non costano nemmeno molto...

 

ora il mio dubbio e' il seguente.. posso montare qualsiasi marca e modello? o devo avere riguardi particolari in base al notebookicon1.png che possiedo?

perche' ho notato che ci sono sia schedine corte che lunghe...

 

io prenderei una combo.. wi.fi dual band AC + BT 4.0

 

qualche modello da consigliare? :n2mu:

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: alt2][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link to comment
Share on other sites



grassie per la rapida risposta..:) e buongiorno!

 

ok per il form factor..quella che monto adesso e lunga...ma smontandola ho notato che sotto vi sono 4 fori di posizionamento per il fissaggio. la seconda fila piu' al centro corrisponde proprio alla scheda corta..quindi penso che potrebbe andare bene anche quella.. ad ogni modo c'e' una marca da prediligere? tipo intel... azurewave..atheros... o altre che non mi vengono in mente... perche' dovendo prendere diciamo quella piu' completa che abbia il modulo wi-fi piu' complesso con supporto al 5 ghz e il protocollo AC + il bluethoot 4.0 mi chiedo quale modello sia piu' consigliabile prendere... [h=3][/h]

Link to comment
Share on other sites

grazie infinite macnavy! :-)

si avevo letto qualcosa su google ma volevo conferme da qualcuno piu' esperto..

inoltre saresti gentile da consigliermi qualche scheda mini pci wi-fi per il mio laptop?

ho un modem router che supporta il dual band a 5 ghz e ha anche il modulo AC..

quindi vorrei prenderne una che li sfruttasse.. ancora meglio se la schedina fosse una combo e quindi con anche il bluethot 4,0

quindi in pratica quella piu' completa.. su che marca devo orientarmi? conosci qualche modello valido?grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

1.Riguardo allo standard Ac ti dico "attenzione", in quanto oltre alla scheda dovrebbero servire le antenne, se non sbaglio più di una.

 

2.Ma di notebook stiamo parlando? Puoi inserire qualche foto oltre al testo, una foto spesso aiuta più di mille parole.

 

3. Ascolta Tom

Link to comment
Share on other sites

in effetti del protocollo AC ne so pochino... e la prima volta che mi capita un modem con questo protocollo e ho pensato proviamo a prendere una scheda di rete che lo supporti per vedere come va.. in fondo si tratta di una spesa piccola....

 

si parliamo di notebook con le classiche 2 antenne.

 

1: nera

1:grigia

 

io adesso monto gia una atheros a/b/g (n) che se non erro dovrebbe andare a 300 mb/s

 

ma altra domandina: perche' nello stato della connessione mi da 65mb/s?

Link to comment
Share on other sites

capito.... che poi vediamo se ho ben capito... in pratica con un protocollo draft N la banda passante di 300 mb/s teorica non e' spropositatamente grande per un adsl che puo andare dai 7 ai 20 mb? se e' cosi' allora anche la velocita' fissata dal sistema a 65 mb/s e' piu che abbbondante per contenere un adsl normale... quindi se le cose stanno cosi' ce senso ha prendere un protocollo AC a 867mb/s? e soprattutto in termini pratici avrei davvero dei benefici a collegarmi con la banda a 5 ghz? formalmente l'unico suo scopo non e' quello di sceglierla qual'ora nel raggio d'azione vi siano apparecchi che disturbano troppo la frequenza della 2,4 ghz?

Link to comment
Share on other sites

La tua adsl, come quelle della maggior parte del Paese, purtroppo, non trovano colli di bottiglia in una rete N (doppio purtroppo perché in verità vasterebbe anche una G).

 

Per quanto riguarda l'esistenza di protocolli diversi e con sempre maggiore banda passante disponibile (teorica), esistono in quanto non c'e necessita di distribuire in una rete casalingaaziendale, anche dati, video, flussi streaming e spesso tutto questo insieme e con la massima efficienza a tutti gli utenti connessi alla rete casalingaaziendale.

 

Credo che il concetto cosi sia abbastanza alla spicciola

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...