Jump to content

SilverStone Fortress FT05: una costante evoluzione di un classico


Nikolaj

Recommended Posts

SSTONE FT05 00053Dopo aver recensito il modello RV05, appartenente alla famosa serie Raven, oggi abbiamo il piacere di presentarvi il nuovo top di gamma in casa SilverStone, il Fortress FT05 ! La tipologia del telaio interno è praticamente identica al RV05, ma esteriormente troviamo delle importantissime differenze, soprattutto per quanto concerne i materiali, alluminio in questo caso. Poteva mancare il solito trattamento con fonoassorbente da parte di questa casa ? Certo che no, ragione per cui è stato installato su ogni lato, eccetto inferiore e superiore, per ovvie ragioni termiche. Scopriamolo insieme dunque, anche a livello termico confrontandolo con tutti i case delle serie precedenti, sempre in casa SilverStone. Buona lettura.



Link to comment
Share on other sites



Ottima recensione, a chi piace una linea pulita è un ottima scelta, nonché la migliore o una delle migliori per sistemi raffreddati ad aria. Utilizzo con enorme soddisfazione un RV05 che è appunto identico tranne le linee esterne, c'è dentro un 5960X a 4.4ghz, 980 gaming (implementabile al volo con un altra in sli), psu da 850 w, quattro ssd (5 con quello pcie) un HD e lettore DVD, dedicandogli tempo ed accorgimenti nell'assemblaggio ci sta tutto senza problemi. Tra la valanga di pc che ho avuto questo è "l'unico" che in gaming non aumenta di un filo la rumorosità rispetto allo stato in idle, con le due ventole 180 mm settate permanentemente alla prima velocità. Come si può non esserne entusiasti.

Link to comment
Share on other sites

Ottima recensione, a chi piace una linea pulita è un ottima scelta, nonché la migliore o una delle migliori per sistemi raffreddati ad aria. Utilizzo con enorme soddisfazione un RV05 che è appunto identico tranne le linee esterne, c'è dentro un 5960X a 4.4ghz, 980 gaming (implementabile al volo con un altra in sli), psu da 850 w, quattro ssd (5 con quello pcie) un HD e lettore DVD, dedicandogli tempo ed accorgimenti nell'assemblaggio ci sta tutto senza problemi. Tra la valanga di pc che ho avuto questo è "l'unico" che in gaming non aumenta di un filo la rumorosità rispetto allo stato in idle, con le due ventole 180 mm settate permanentemente alla prima velocità. Come si può non esserne entusiasti.

 

Ad aria sicuramente, se poi consideri la progressiva diminuzione dei consumi delle soluzioni di ultima generazione, si capisce che i sistemi a liquido piano piano potrebbero cominciare a diventare più ordinari, e certamente meno rumorosi. E'un peccato che non si siano resi conto dei difetti di progettazione del telaio dell'RV05, ma d'altronde SilverStone devo ammettere che qualche piccola incertezza sotto il punto di vista del cablaggio ce l'ha sempre avuta. Per il resto, le performance acustiche e termiche parlano chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Ooooj carissimo!!

Sai,a dirla tutta mi sembra il Cable management uguale al rv02..

Sempre anche lui con psu sospeso.

Una faticaccia per mettere tutto bene!!! Se non erro con il ft02 non ho fatto così fatica,ed rimasto più ordinato.

Quel centimetro in più non guasterebbe e sopratutto non darebbe fastidio neanche all'occhio secondo me.

Bel prodotto sicuramente (ma io son di parte siccome adoro il marchio silverston) e ottima recensione come sempre!!!

Ciao Matteo :-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao mattì (piuttosto, mi sono ricordato ora che dovevamo risentirci.. chiedo venia, periodo molto intenso)

 

http://www.xtremehardware.com/recensioni/case-e-modding/silverstone-ft02-limited-edition-201205086928/?start=4

da%20indicizzare_00145_SILVERSTONE_FT02R-W.jpg

 

Come l'FT02 purtroppo no, sarebbe stato molto migliore. Il problema sono i punti in cui le tolleranze diventano molto ristrette, temo che SStone abbia semplicemente esagerato nell'eliminazione dei volumi.

 

7 slot invece di 8

PSU grandi compatibili solo rimuovendo il cage per HDD

Cablaggio posteriore problematico

 

In tutte e queste tre situazioni sarebbe bastato un cm in più in larghezza, uno in profondità ed uno in altezza.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...