Jump to content

Lollausen

Recommended Posts

Sto pensando di acquistare una Nvidia 970. sarei molto interessato ad avere la vostra riguardo i vari modelli disponibili, ed alcuni dettagli aggiuntivi.

I modelli che ho individuato come piu performanti dopo la mia ricerca sono i seguenti, in ordine:

-Gigabyte GeForce GTX 970 WindForce G1 Gaming Edition

-Zotac GeForce GTX 970 Amp! Extreme Edition

-EVGA GeForce GTX 970 Super SuperClocked ACX Cooler 2.0*

*(specificamente questo EVGA é il modello "Super SuperClocked", diverso dal modello "SuperClocked")

-MSI GeForce GTX 970 OC Gaming Edition

-ASUS GeForce GTX 970 OC STRIX Edition

 

Se ben ricordo, Gigabyte, EVGA e Zotac danno clock piu alti e Benchmark marginalmente piu alti, con maggior spazio di manovra per l'overclock (in particolare Zotac e Gigabyte).

ASUS e MSI, d'altro canto, offrono maggiore stabilità e temperature generalmente piu contenute.

Tuttavia, pare ci siano stati problemi con i il suono dei coil della ASUS, di rumore con le EVGA, di temperature con le Zotac e qualche ventola malfunzionante della Gigabyte.

 

Le ultime considerazioni su cui gradirei la vostra opinione sono le seguenti:

1)Mi conviene una 970 o un 780ti? (indipendentemente dal prezzo, dove la 780ti ha maggiori prestazioni ma un architettura piu vecchia, la Kepler, mentre la 970 ha prestazioni marginalmente piu basse ma un'architettura recente, la Maxwell)

 

e

 

2) Ha senso comprare la 970, o conviene aspettare i modelli TI (ex. 980TI/970TI), in quanto ci sarà un netto guadagno di prestazioni nelle fasce TI, come fa sempre l'Nvidia, o almeno un calo di prezzo sui modelli non TI?

 

Aggiungo che l'uso primario che faccio di questo computer é di gaming su uno schermo 1920x1080p da 32", e non intendo passare al 2k o 4k per almeno un due o tre anni, ma vorrei riuscire a reggere ultra a 1080p.

Lascio qui anche le mie specifiche hardware nel caso servissero o abbiate qualche altro consiglio:

 

-CPU AMD FX 8350 (4.2Ghz di fabbrica, Heat Sink di Fabbrica, lo so va cambiato, non so se montero raffreddamento ad aria, liquido o termoelettrico)

-Scheda Madre ASRock 990fx Extreme 3 AM3+

-Alimentatore AeroCool Strike-X 1100W

-8Gb di RAM a frequenza 1600 Corsair Ares G.Skill

-SSD Samsung 256Gb con Windows 7 OS

-HDD secondario 1Tb

-Case Antec Three Hundred con due ventole (una sul retro e una laterale)

-VGA XFX 7870 Ghz Edition Doppia Ventola (Clock Fabbrica GPU 1000Mhz Memoria 1250Mhz) overclockata a 1200 e 1625 rispettivamente con +20% al limite di potenza (che verra sostituita dalla 970)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ma infatti alla fine ho continuato a fare confronti su confronti cme un folle e mi ha conquistato il raffreddamento windforce della gigabyte e l'ho ordinata, visto che c'ero ho buttato nella mischia un cooler due ventole da 120 e la pasta termica. :-D

comunque grazie tom ed anche a tutti gli altri, non vedo l'ora che arrivi

Link to comment
Share on other sites

allora alla fine prenderò una 970

1)GALAX GeForce GTX 970 OC Silent Infinity Black Edition 4096MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card

2)OcUk GeForce GTX 970 NVIDIA 970 Cooler Edition 4096MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card

3)OcUK Tech Labs H2O Custom GeForce GTX 970 OC Silent Infinity Black Edition 4096MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card - Thermosphere Edition

 

Alla fine opterò per la GALAX GeForce GTX 970 OC Silent Infinity Black Edition 4096MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card dato che ha le memorie samsung o questa Inno3D GeForce GTX 970 iChill X4 Air Boss Ultra, 4096 MB GDDR5 mentre se voglio spendere di più opterò per la gigabyte 980 g1 gaming che ne pensi tom?

 

Inviato dal mio LG-D855

Edited by nemesis7333
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...