Jump to content

Silicon Power S80 60GB: l’entry level per tutti


Gianluca92

Recommended Posts

MSilicon Power S80 12Ciao a tutti lettori di Xtremehardware.com, dopo aver recensito vari SSD della casa cinese, oggi andiamo a recensire l’ultimo uscito della famiglia “S” di Silicon Power, stiamo parlando del Silicon Power S80. Questo modello richiama tutte le caratteristiche della famiglia a cui appartiene, infatti è realizzato con un profilo slim, solo 7mm, che lo rende perfettamente compatibile con portatili e soprattutto ultrabooks, ma come vedremo più avanti è indirizzato anche ad utenti che posseggono un PC fisso e che cercano il miglior rapporto qualità/prezzo in un SSD. Nel nostro caso l’SSD fornitoci ha una capacità di 60GB e ciò lo svantaggerà nei nostri test sintetici, ma avrà dalla sua un prezzo di mercato molto basso che lo potrebbe far consigliare a chi cerca un SSD solo per il SO e nient’altro. Andiamo a vedere come si comporta questo modello nei vari test da noi effettuati.



Link to comment
Share on other sites

60gb mi sembrano pochini.

Ad esempio ho notato che installando win 8.1 vergine ed usandolo solo per navigare, dopo qualche gg aumenta misteriosamente di peso.

 

Anche lanciando cccleaner et simili

con 60gb entra un installazione SO e qualche programmino :D per installare qualche gioco o programma pesante ci vuole almeno un 120gb

Link to comment
Share on other sites

mah secondo me il prezzo è fuori mercato! viste le prestazioni poi...

55euro per un 60gb sono davvero troppe, sembra essere tornati a 2-3 anni fa!

a quel prezzo si trova facilmente anche un 120-128gb di marchi noti (crucial, sandisk, kingston ecc..)

e tra l altro anche prestazionalmente superiori.

 

il tutto ovviamente imho.

 

per il resto bella review come sempre, ormai la comparativa è molto ampia e ci sono parecchi modelli!

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

mah secondo me il prezzo è fuori mercato! viste le prestazioni poi...

55euro per un 60gb sono davvero troppe, sembra essere tornati a 2-3 anni fa!

a quel prezzo si trova facilmente anche un 120-128gb di marchi noti (crucial, sandisk, kingston ecc..) e tra l altro anche prestazionalmente superiori.

 

il tutto ovviamente imho

ma sicuramente lo street price sarà minore, 55€ prezzo ufficiale

Link to comment
Share on other sites

beh si sicuramente sarà inferiore ma di quanto? non penso tolgano il 20-30%!

comunque il prezzo è elevato.. insomma almeno io non avrei dato come pro il prezzo e neanche le 4,5 stelle alla voce prezzo. ripeto, imho.

 

anche nella review fatta da tom del kinston fury 240gb il prezzo nell articolo è 105-110euro (non street price) ed è appunto da ben 240gb e come street price oggi si trova a 95-100euro.

Link to comment
Share on other sites

Io non parlavo rispetto agli altri modelli da 6064gb, anche se a quanto ho visto risulta essere meno performante di quelli linkati da te, o sbaglio?quindi a che pro scegliere questo? Il bundle è nullo, va di meno ecc...

 

Per me è il taglio che ha poco senso se con 10€ in più prendo un SSD dalla capacità doppia!

Dire che il prezzo è un pro e dare 4,5 stelle proprio non lo capisco..

Lo capirei se Costasse meno dei concorrenti, ma non mi pare; oppure Costasse uguale ma avendo prestazioni decisamente superiori, ma non è neanche questo il caso.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

dove hai letto che va di meno degli altri 60gb? in test abbiamo solo tagli superiori

le prestazioni con i modelli da 60gb dovrebbero essere le stesse se non addirittura superiori rispetto a quelli da me linkati, anche se sono mediocri in termini assoluti

il prezzo è un buon prezzo considerando che si assesterà sui 45 e avendo prestazioni equivalenti o superiori agli altri 60gb, quindi a parità di prezzo uno prenderebbe questo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...