Jump to content

Quote mercato server in calo per AMD nel Q1 2007


Recommended Posts

Jon Peddie Research (JPR) ha pubblicato le quote che dipingono la situazione nel mercato workstation dove, purtroppo per AMD, l'Intel Xeon riconquista le quote di mercato perse con l'arrivo degli Opteron. In questo primo trimestre dell'anno sono state vendute 674,000 workstation, facendo segnare un incremento del 15,2% rispetto allo stesso periodo del 2006.

 

Per quanto riguarda il mercato dei processori server, potete vedere dalla tabella seguente come a partire dal secondo trimestre 2006 - salvo il Q4 06 - l'Opteron abbia visto la sua quota nel settore dual-socket assottigliarsi progressivamente. L'analista Alex Herrera afferma che un calo delle quote AMD era atteso, ma una così rapida discesa non era stata messa in preventivo. Secondo Herrera AMD dovrà rilasciare i processori quad-core Barcelona il prima possibile, e soprattutto dovranno avere prestazioni migliori rispetto agli Xeon.

 

Per quanto concerne l'intero mercato workstation - che include anche i sistemi single-socket - AMD è scesa dal 3,6% del secondo trimestre 2006 al 2% del primo trimestre 2007.

 

Fonte: Tomshw.it

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...