Jump to content

NZXT Phantom 240: la nuova versione mid tower


Nikolaj

Recommended Posts

NZXT PH240 00014Oggi abbiamo il piacere di presentarvi il nuovo case NZXT Phantom 240. E' un modello Mid Tower, dalle caratteristiche abbastanza ordinarie e dalla colorazione bianca. E'dotato di una finestra in plexiglass e presenta un design esterno particolare, in linea con le soluzioni NZXT immesse sul mercato fino a questo momento. NZXT è un marchio che molti di voi conosceranno, ed è facile comprenderne la ragione: la qualità dei prodotti è sempre stata elevatissima, i design avanzati ed il know-how invidiabile. E’ una delle versioni base della rinomata serie Phantom quindi scopriamolo insieme. Buona lettura !



Link to comment
Share on other sites

ottima rece matt O0

 

ma lasciatelo dire, circa le immagini..quando vedo in una recensione le foto con una mobo in un form factor inferiore a quelle massimo ammissibile dal case stesso, io personalmente non apprezzo...sa di incompleto..

poi capisco ovviamente anche che sei -credo- il principale recensore del portale, ma questo esula da te..

 

Link to comment
Share on other sites

quando vedo in una recensione le foto con una mobo in un form factor inferiore a quelle massimo ammissibile dal case stesso

 

Ciao Max

 

A quale recensione ti riferisci ? In questa, la mobo usata ha il form factor massimo ammissibile dal case in larghezza, appunto ATX (244mm). Come specificato nel testo la Rampage II Extreme, essendo E-ATX (305mm), non è utilizzabile.

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

[TABLE=class: product-spec-table, width: 100%]

[TR]

[TD]Motherboard Support[/TD]

[TD]ATX, MICRO-ATX, MINI-ITX[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

http://www.nzxt.com/product/detail/146-p240-phantom-mid-tower.html#

 

thumb_MOBODIM1.jpg

 

ATX 244x305mm

 

E-ATX 305x330mm

 

Ergo, non è compatibile oltre lo standard ATX. Lo standard ULTRA ATX è vetusto, e poi oltretutto non va oltre i 7 slot di espansione, contro i 10 dell'ultra-atx. Questo case purtroppo presenta una larghezza massima di 244mm, per via del profilo rialzato destro che vedi nella fotografia. La sua presenza è un handicap, chiaro segno che il design del telaio interno probabilmente sia derivato da progetti vecchi come concezione, e ciò lo si evince da molti altri dettagli, tutt'altro che secondari a mio modo di vedere.

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Ultra_ATX

 

MOBODIM2.jpg

 

La rece non è affatto ottima, per via dell'evidente mediocrità del progetto. Altri produttori, vedi inwin ad esempio, pur avendo prezzi bassi su modelli budget, hanno molte features in più. Non essendo nemmeno un modello budget, il phantom 240 credo presenti un prezzo sul mercato troppo alto, ragione per cui sono abbastanza deluso, ed è la prima volta con nzxt. Poi per carità, sono discorsi da puristi abbastanza inutili, ma devo limitarmi ad analizzare la situazione sotto molteplici punti di vista occupandomi di questo. Onestamente, date le premesse ha poco senso perderci troppo tempo. A buon intenditor poche parole.

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

Sono critiche da purista, difetti di fabbricazione non ne ha, e la sua porca figura sicuramente la fa.

 

Diciamo che avendo visto la concorrenza, toccato con mano ed analizzato varianti del telaio, mi sarei aspettato di meglio dall'entry level NZXT. Con una configurazione potente e senza impazzire nel cablaggio, questo phantom 240 non dà nessun problema.

 

Più semplicemente, è un case valido e privo di difetti ma forse leggermente troppo retrò come progettazione e sicuramente più costoso del dovuto, ergo silver a mio modo di vedere ci sta tutto. I bay per gli hard disk sono validi e si possono montare anche radiatori, ergo ..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...