Jump to content

dubbi sli e multimonitor


edo357mag

Recommended Posts

ciao a tutti, ho una domanda da farvi: ho visto che in molti fanno uno sli con 2 gpu uguali e una terza diversa oppure 2 sli e una terza diversa, ho visto sul sito della nvidia e mi e' sembrato di capire che tali configurazioni siano per il multimonitor, potreste darmi qualche delucidazione in merito? grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, puoi fare lo sli con schede uguali o simili come frequenze non importa, ma basta che siano esempio gtx 780 con stesso chip e non una gtx 780 ed una htx 780ti, ed una terza + piccola da usare x la fisica nei giochi dove supportata che al momento solo una decina di giochi lo supportano e si c'e differenza ma non una cosa eccezionale se non viene usata, ora le GPU e cpu sono molto + prestanti rispetto al passato e questo divario non c'e quasi +, se invece hai una gpu in + un po vecchiotta che non usi la puoi di certo riciclare x l'uso della fisica ma comprarne.una solo.x.quello non te lo consiglio. Questa configurazione x la fisica vale solo con nvidia e non con ati,

 

Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ciao, puoi fare lo sli con schede uguali o simili come frequenze non importa, ma basta che siano esempio gtx 780 con stesso chip e non una gtx 780 ed una htx 780ti, ed una terza + piccola da usare x la fisica nei giochi dove supportata che al momento solo una decina di giochi lo supportano e si c'e differenza ma non una cosa eccezionale se non viene usata, ora le GPU e cpu sono molto + prestanti rispetto al passato e questo divario non c'e quasi +, se invece hai una gpu in + un po vecchiotta che non usi la puoi di certo riciclare x l'uso della fisica ma comprarne.una solo.x.quello non te lo consiglio. Questa configurazione x la fisica vale solo con nvidia e non con ati,

 

 

Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk

in effetti era questo quello che volevo sapere, attualmente ho uno sli di due gtx 780 ti e ho una vecchiotta se non ricordo male una gtx 550 ti, ora mi conviene collegarle tutte e tre in sli oppure le gtx780 ti in sli e la terza singolarmente? ultima cosa benefici evidenti nel gaming ci saranno? grazie

Link to comment
Share on other sites

Si, colleghi solo le 780 in sli tramite il ponticello e dal pannello.nvidia abiliti prima lo sli e successivamente la 550 x la fisica riavvia il sistema e poi apri gpuz e se tutto andato a buon fine vedrai le gpu in sli senza fisica e la 550 con la fisica attivata

 

Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si, colleghi solo le 780 in sli tramite il ponticello e dal pannello.nvidia abiliti prima lo sli e successivamente la 550 x la fisica riavvia il sistema e poi apri gpuz e se tutto andato a buon fine vedrai le gpu in sli senza fisica e la 550 con la fisica attivata

 

Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk

ma conviene? miglioramenti effettivi si notano?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao sono ancora qui per chiedere un consiglio sullo sli e cioè: con lo sli di due evga gtx 780 ti gioco più che bene alla risoluzione di 2560x1440. Ora visto che ho un'altro monitor uguale e a giorni mi arriva un asus rog pg278q, avrebbe senso giocare/utilizzare tutti e tre i monitor? lo sli li reggerebbe? sul sito nvida ho visto solo l'utilizzo di 2 monitor, ma in rete ho visto molti che giocano/utilizzano tre monitor, inoltre avrebbe senso fare uno sli di 3 schede video, oppure uno sli e la terza scheda video diversa?

grazie

Link to comment
Share on other sites

per me è uno spreco il surround e configurazioni sli e tri-sli. Se sei un casual ovvero giochi ogni tanto questo tipo ti configurazione imho non ha senso. Inoltre mettere uno Swift + 2 1440p a lato dovresti puntare quasi ad uno sli di titan se non tri sli per goderne appieno.

Link to comment
Share on other sites

3sli

Una cosa assurda....

Io ancora non capisco sta maledetta scimmia che ti fa fare queste cose (io compreso siccome ho speso 1200.- per 2 gtx 580 da 3gb tempo fa)

Piuttosto che spendere un capitale per 3 schermi allora preferirei un bello schermo curvo ips da 40"

Imho una volta che spendi un capitale per vga e schermi ti accorgerai che li hai buttati via.

Ripeto: è il mio parere

Link to comment
Share on other sites

3sli

Una cosa assurda....

Io ancora non capisco sta maledetta scimmia che ti fa fare queste cose (io compreso siccome ho speso 1200.- per 2 gtx 580 da 3gb tempo fa)

Piuttosto che spendere un capitale per 3 schermi allora preferirei un bello schermo curvo ips da 40"

Imho una volta che spendi un capitale per vga e schermi ti accorgerai che li hai buttati via.

Ripeto: è il mio parere

ok capisco

Link to comment
Share on other sites

il 3sli si fa solo per fattore estetico quando si ha un impianto liquido custom siccome fanno la loro grande figura..

chi lo usa per giocare imho non ha senso.

piuttosto usa solo una scheda bella potente con molta memoria.. al massimo 2.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...