Jump to content

Hard disk Acer aspire3935


cover

Recommended Posts

Buonasera,

 

come dicevo in un altro post, il 250gb Toshiba MK2529-SG può essere sostituito con un SSD Micro-sata con taglio da 1,8". Ho constatato che Il primo è difficilmente reperibile. Il secondo, seppur con costi discutibili almeno si trova.

 

Che voi sappiate, sono reperibili nuovi? Mi riferisco al 1° tipo.

 

Per quanto riguarda quelli del secondo tipo, fino a 120 gb, ci sono. Nuovi di tagli maggiori? Ho cercato su amazon e non trovo nulla.

 

Grazie in anticipo per eventuali info. Cerco di reperire quante più info possibili per essere preparato in previsione di problemi con l'originale.

Link to comment
Share on other sites

A parte l'interfaccia, il taglio, velocità di scrittura, lettura, dimensioni, cosa devo guardare?

 

Gli ssd 1,8" microsata Samsung mi pare che differiscano dall'originale previsto per il notebook in oggetto. Queste le caratteristiche tecniche dell'originale:

 

- 1,8" con taglio da 1/4 di terabyte

- 5400 rpm

- Host trasnfer rate Up to 3,0 gbps

- Serial Ata 2,6 / Ata-8 Interface

- Micro sata Connector

- 8mb cache buffer

 

Domanda da ignorante non appassionato: rispettando dimensioni, taglio ma trascurando il regime del motore dell'hard disk, sicuramente l'hard disk comperato non funzionerebbe correttamente con l'hardware diq uesto notebook, vero?

Alla velocità di trasferimento dovrebbe essere legato anche il regime di funzionamento suppongo.

Vorrei sapere quali caratteristiche bisogna rispettare con sicurezza e su quali si potrebbe sorvolare scegliendo caratteristiche superiori. Il regime di funzionamento immagino dipenda anche dal fattore di forma dell'hard disk.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 years later...

L'Hard disk di questo notebook, raggiunge temperature vicine ai 63 gradi. Quando arriva a queste temperature, il notebook si spegne di colpo. Quando avviene la CPU lavora a 100 gradi circa, solo il secondo core supera i 102 e monitorandola quando di tocca questa temperatura, non si spegne.

Dalle caratteristiche leggo che la temperatura di lavoro massima dichiarata è 65 gradi.

Che voi sappiate, c'è una protezione per l'hard disk che spenga il notebook?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao Meg,

 

avevi ragione. Ho pulito dissipatore e sostituita la pasta termica, lasciato il pad originale in discrete condizioni )una piccola lesione che lo teneva comunque integro), con temperatura esterna di 37 gradi all'ombra, in casa ancor di più, il risultato mi sembra ancora decente nonostante le dimensioni e la compattezza di questo notebook. La cpu si attesta sugli 80 gradi con picchi di 84. L'hard disk dai 52 iniziali sale a 60 di massimo per poi raggiungere anche i 58 dopo 30 minuti di test. Quando sale un po' la cpu è normale che salga pure l'hd e viceversa.

Se si dovesse usare sotto il sole cocente di quest'estate sarebbe inutilizzabile per limiti progettuali magari si potrebbero praticare dei microfori sugli sportellini, però per le dimensioni, l'aria che ci passa è davvero poca. Figurarsi con il dissipatore completamente ostruito com'era.

 

[ATTACH=CONFIG]5779[/ATTACH]

 

Dopo 35 minuti segnala surriscaldamento a circa 86 gradi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...