Jump to content

Consiglio case pc


miscillo

Recommended Posts



dissipatore ad aria o liquido? hai già qualcosa da installarci o devi prendere tutto? finestrato?

 

Ho già tutto definito sulla carta.

 

Eccolo:

 

CPU:

Intel Core i5 4690K / 3.5 GHz

SCHEDA MADRE:

Asus 90MB0IN0-M0EAY0 H97-Plus

HARD DISKS:

Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite

Western Digital WD30EZRX Caviar Green Hard-Disk 3 TB, SATA III 6 Gb/s, 3.5 Pollici, IntelliPower, 64MB Cache

SCHEDA VIDEO:

ASUS GTX760-DC2OC-2GD5

ALIMENTATORE:

Thermaltake Berlin PSU

RAM:

HyperX Fury Red Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3 Set di 2 Pezzi, Rosso

MASTERIZZATORE (tanto per averlo, 13euro son già troppi per sto coso)

Asus DRW-24F1ST Masterizzatore DVD-RW

TASTIERA:

Logitech Wireless Solar K750 920-002919

 

Mi hanno parlato bene del Corsair Carbide 300R Compact.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungerei di prendere una mobo z97, altrimenti se vuoi tenere quella mobo siccome non ti interessa loverclock prendere una cpu senza suffisso K

Non sono particolarmente interessato all'overlock al momento. Ho notato che la differenza tra con e senza K in termini di costo non è cosí eccessiva. La tua riflessione è dovuta ad uno spreco di potenza o ad una incompatibilità o altro?

 

E il dissipatore CPU? Non vorrai mica tenere quello stock! È importante per capire il case che ti serve

Cosa mi consigliate?? Da profano avevo pensato di utilizzare quella inclusa nella versione box, ma cosa è meglio fare?

Link to comment
Share on other sites

Dipende se vuoi fare overclock in futuro oppure no. Se si CPU k + Mobo z97 + buon dissipatore.

Altrimenti va bene anche Mobo h97+ CPU non k + dissi stock (magari un pelo rumoroso in full load rispetto ad un buon dissipatore)

 

 

Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=

Link to comment
Share on other sites

Dipende se vuoi fare overclock in futuro oppure no. Se si CPU k + Mobo z97 + buon dissipatore.

Altrimenti va bene anche Mobo h97+ CPU non k + dissi stock (magari un pelo rumoroso in full load rispetto ad un buon dissipatore)

 

Ma mobo h97 + cpu k + buon dissipatore? non regge la mobo? e poi per buon dissipatore cosa intendi? anche per capire quanto possa gravare sulla spesa complessiva...

Link to comment
Share on other sites

Si regge benissimo, ma non puoi fruttare tutte le possibilità ch offre il processore con moltiplicatore sbloccato.

una mobo con suffisso H es: Asus h97 non ti permette di overcloccare il processore con suffisso K

Quindi se prendi il 4690k prendi anche una mobo z97, perché sarebbe un controsenso.

 

Il dissipatore aftermark serve a tenere la cpu più fresca ed avere maggiore silenzio

Link to comment
Share on other sites

Si regge benissimo, ma non puoi fruttare tutte le possibilità ch offre il processore con moltiplicatore sbloccato.

una mobo con suffisso H es: Asus h97 non ti permette di overcloccare il processore con suffisso K

Quindi se prendi il 4690k prendi anche una mobo z97, perché sarebbe un controsenso.

Capito. Quindi sarei propenso per la z97 + 4690k. Marca della z97? Asus, Asrock...? Quale consigliate? che ne dite della Gigabyte Z97X-Gaming 5?

 

Il dissipatore aftermark serve a tenere la cpu più fresca ed avere maggiore silenzio

Scusa la mia ignoranza, ma aftermark è una marca o un tipo di dissipatore? Riusciresti a farmi un esempio?

Edited by miscillo
Link to comment
Share on other sites

I dissi aftermark.sono semplicemente tutti quelli non oraginali di qualsiasi.marca e modello, ma basta che.ne.prendi.uno a torre di tuo gradimento basta che.abbia la.piastra di ritenzione dietro al.soket della cpu dove andrà ad essere montato x avere un migliore.ancoraggio, vai nella sezione.del.portale dissipatori e ne vedrai molti modelli recensiti ed.in base ai tuoi gusti/prezzo scegli

 

Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...