Jump to content

Problema temperature phenom x4 ed areazione case


piki

Recommended Posts

ciao ragazzi vi posto la mia configurazione per pc da salotto ricavato con pezzi qua e la:

 

phenom x4 965

mobo ga78lmt usb3

ram corsair cmx4 1600mhz

aliemntatore ms tech 550wat modulare

case cooler master 344

 

 

ho preso questo phenom che tenevo nel cassetto e l ho abbinato ad un dissi alpine 64 plus( in quanto il dissi originale ce l ho sul phenom x6 con ottimi risultati,perche se mettevo il dissi dell x6 andavo in idle oltre i 40 gradi).

ho 3 ventole una da 120 in entrata una laterale e sul retro(in uscita) da 92

 

col dissi alpine 64(che ho comprato perche poco caro e di piu non potevo spendere)in idle raggiungo i 34-35 .

ho notato pero che le ventole sono tutte vicine fra di loro e vi e un ristagno non indifferente.

cio che volevo chiedere:

ma le ventole dell alimentatore e del dissipatore spingono aria dentro o fuori?

perche se metto la mano vicina sento aria (forse di reflusso contrario mi sono detto)dal dissipatore e dall alimentatore(posto in alto nei vecchi case)che stanno li a ristagno...e non so se la sola ventola sul retro riesce a buttarla fuori quell aria ferma.

 

ieri ho fatto prova con ventola laterale in estrazione invece che emssioni ed in idle ero a 30-32...cosa dite di fare?

inoltre la ventola da 120 gia presente nel case e una cooler master scandalosa perche sposta pochissimo e l ho attqaccata al molex per farla andare...forse perche quelle stock sono scadenti?

 

attendo vostri consigli,grazie!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...