Jump to content

[Thread Ufficiale] ASUS ROG X99 - Rampage V Extreme


Robymetallo95

Recommended Posts

ASUS X99 Serie ROG

 

 

La nuova serie di schede madri top di gamma ASUS dedicate all'Overclock estremo con chipset X99 si compone al momento di:

 

 

ASUS X99 ROG Rampage V Extreme

 

 

20140830140941588174341.jpg

 

Altre foto ad alta risoluzione possono essere trovate in questo album

 

Specifiche Tecniche

 

 

 

 

 

 

 

Caratteristiche Tecniche e Features della nuova Asus X99 ROG Rampage V Extreme

 

20140830140941081816629.jpg

 

20140830140941080174779.jpg

 

20140830140941079719060.jpg

 

20140830140941078869444.jpg

 

20140830140941079108876.jpg

 

Per un elenco delle Features completo visitare questa pagina

 

BIOS/ DRIVER / Manuali

 

 

Coming Soon

Edited by Robymetallo95
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Più che altro visto il traget di utenza di questa mobo (principalmente overclocker e gamer) non credo servano a nessuno di questi due tipi di utenti 128 GB di ram (ma nemmeno 64 :D 16 per giocare bastano ed avanzano al momento e addirittura in ambito oc spesso per i bench 2D si utilizzano solo i 1-2 banchi più prestanti del/dei kit in possesso).

Link to comment
Share on other sites

so che un bios della x79 aveva l'upgrade della ram da 64 a 128!!!

 

Tratto dal comunicato ASRock: "new mainboards are all fully compatible with DDR4 Quad-Channel ECC* and UDIMM/RDIMM memory technology, supporting maximum capacity up to 128GB"

 

L'aggiornamento bios non ha la funzione di espandere la capacità in Mb ma di migliorare il supporto ai nuovi moduli e relative caratteristiche prestazionali. :coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

asrock :cheazz:?Si ma leggendo il sito della ASUS ci sta scritto 3300 up to 64gb ram e stop!!!

 

Il mio commento era riferito alla tecnologia X99 in generale prendendo come riferimento appunto quel comunicato.

Asus preferisce dire "64" perchè al momento non ci sono moduli da 16Gb e quindi non può certificare il QVL

Link to comment
Share on other sites

La controparte MSI punta sul grosso direttamente al 128gb di ram cmq adesso vedo!!!

 

Appunto come ASRock! Ma questo non significa proprio nulla, Asus non è certo di meno... Possiamo definirlo marketing futuristico.

 

Per essere precisi, se la mobo ha 8 banchi supporta:

fino a 128Mb non ECC

fino a 128Mb ECC solo con Xeon (per il momento solo a 2133MHz)

Link to comment
Share on other sites

anche se non e specificato nel sito del produttore quindi una cosa Lab secondo te come piattaforma gaming meglio la RVE X99 o la Deluxe X99?

 

Detto in modo superficiale "Entrambe si equivalgono", la differenza sta in piccole cose che solo gli appassionati sanno apprezzare a partire dalla scheda audio, a livello prestazionale non cambia nulla.

Link to comment
Share on other sites

Buon Giprno,

vorrei chiedere questa nuova scheda supporta solo i Nuovi Precessori della Gamma I7 5960X o posso mitragli regolarmente anche dei processori I7 3960x or i7 3970x ?

 

Se la logica non mi tradisce io possiede una Rampage IV con i7 3970x dovrei senza problemi poter installare questo processere essendo una evoluzione della scheda ed avedo la stessa piattaforma Socket 2011.

Link to comment
Share on other sites

Buon Giprno,

vorrei chiedere questa nuova scheda supporta solo i Nuovi Precessori della Gamma I7 5960X o posso mitragli regolarmente anche dei processori I7 3960x or i7 3970x ?

 

Se la logica non mi tradisce io possiede una Rampage IV con i7 3970x dovrei senza problemi poter installare questo processere essendo una evoluzione della scheda ed avedo la stessa piattaforma Socket 2011.

No no, la logica ti tradisce, dai un occhio al nostro articolo, che ti spiega perchè non è possibile http://www.xtremehardware.com//index.php?option=com_content&view=article&id=10134

 

Per rimanere in tema, vi segnalo questa importante notizia sull'OC Socket di casa ASUS, che farà ulteriormente inflazionare la RVE :D

http://www.xtremehardware.com//index.php?option=com_content&view=article&id=10147

 

Per dirla tutta, il socket di ASUS non è LGA 2011 ma LGA 2017 :D

Quelli di ASUS stanno davvero avanti, o piuttosto quelli di Intel son davvero degli scemi (perchè cavolo non avrebbero dovuto rivelare ai partner queste informazioni? solo per lo stupido motivo di mantenere la nomenclatura LGA 2011??) Sarebbe da matti...

Link to comment
Share on other sites

No no, la logica ti tradisce, dai un occhio al nostro articolo, che ti spiega perchè non è possibile http://www.xtremehardware.com//index.php?option=com_content&view=article&id=10134

 

Per rimanere in tema, vi segnalo questa importante notizia sull'OC Socket di casa ASUS, che farà ulteriormente inflazionare la RVE :D

http://www.xtremehardware.com//index.php?option=com_content&view=article&id=10147

 

Per dirla tutta, il socket di ASUS non è LGA 2011 ma LGA 2017 :D

Quelli di ASUS stanno davvero avanti, o piuttosto quelli di Intel son davvero degli scemi (perchè cavolo non avrebbero dovuto rivelare ai partner queste informazioni? solo per lo stupido motivo di mantenere la nomenclatura LGA 2011??) Sarebbe da matti...

 

interessante cmq sarebbe stato bello se avessero messo la retrocompatibilità degli IVY-E anche su quelle nuove come hanno fatto sulla z97!!!!Quindi x99 rampage V extreme e X99 deluxe della Asus secondo te si possono considerare due schede madri per hardcore gamers?

Edited by nemesis7333
Link to comment
Share on other sites

interessante cmq sarebbe stato bello se avessero messo la retrocompatibilità degli IVY-E anche su quelle nuove come hanno fatto sulla z97!!!!Quindi x99 rampage V extreme e X99 deluxe della Asus secondo te si possono considerare due schede madri per hardcore gamers?

Su z97 non puoi mica installare ivy bridge! Solo haswell e broadwell! Come scritto nell'articolo, prima di tutto c'è il passaggio a ddr4 e quindi le vecchie CPU avendo un controller integrato di tipo ddr3 non potrebbero funzionare. Secondo in haswell e quindi in haswell-e ci sono i regolatori di tensione interni e quindi cambia radicalmente il sistema di alimentazione della CPU rispetto a quelle di precedente generazione.

 

Rampage 5 e x99 deluxe sono chiaramente le schede madri per eccellenza per hard core gaming e overclock.

 

Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=

Link to comment
Share on other sites

Su z97 non puoi mica installare ivy bridge! Solo haswell e broadwell! Come scritto nell'articolo, prima di tutto c'è il passaggio a ddr4 e quindi le vecchie CPU avendo un controller integrato di tipo ddr3 non potrebbero funzionare. Secondo in haswell e quindi in haswell-e ci sono i regolatori di tensione interni e quindi cambia radicalmente il sistema di alimentazione della CPU rispetto a quelle di precedente generazione.

 

Rampage 5 e x99 deluxe sono chiaramente le schede madri per eccellenza per hard core gaming e overclock.

 

Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=

 

Ah no?Allora forse in alcuni articoli su internet ho letto male!!!Per quanto riguarda le due schede madri bene sono quasi all'80% ancora qualche giorno e farò la scelta definitiva!!!

Link to comment
Share on other sites

Davvero una bella mobo, bei colori (di fatto esteticamente è una RIVE black edition rossa), all'inizio mi ero orientato su questa ma poi ho acquistato la Deluxe. Mi chiedo sempre a cosa possano servire anche 32 gb(per non parlare di 64 gb) di ram istallati nei sistemi. Magari sono io che non utilizzo software che saturano parecchia ram. Faccio spesso rendering video full hd a 60fps di alta qualità e la suite di adobe, premier pro in questo caso, tira all'osso ogni core della cpu ma non ho mai visto impegnati più di 6/7 gb di ram in questo processo, e non è possibile eseguire multiasking ulteriori contemporaneamente dato che la cpu è già stressata al 100%...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...