Jump to content

aria di x99


Tex

Recommended Posts

Attualmente monto questo hw:

 

rampage iv extreme

i7 3930k

16gb ddr3 corsair platinum 2133

asus gtx 780 ti dc2

ocz revodrive3 x2 240gb

 

So che questo hw basta e avanza per giocare, più che altro siccome cerco sempre di tenere aggiornato il pc senza svenarmi ogni volta, preferisco cambiare spesso in modo da recuperare sempre dei soldini per il nuovo acquisto prima che diventi obsoleto...(diciamo che il motivo base del cambio è questo)

Però, appunto come mi avete detto anche voi, certe piattaforme sono sprecate e quindi mi domandavo se ne valesse la pena spendere 400€ sulla extreme V oppure anche msi x99 gaming poteva andare, indipendentemente dal fatto che concordo con voi sul fattore funzionale. E' chiaro però che se devo cambiare preferisco farlo su nuove piattaforme piuttosto che su altre fuori già da un pò, proprio per il concetto che vi ho esposto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

@ luketdi

 

Nelle tue parole rivedo il mio glorioso passato nel mondo ROG e tanti soldini al vento ma chi se ne frega... :asd: le soddisfazioni erano immense! :perfido:

Ora sono calmo e mi attirano sempre meno queste innovazioni hardware, fino al prossimo PC.... :2funny:

 

P.S. Se sei un amante delle ROG ed apprezzi le sue piccole chicche non puoi passare a MSI, ne rimarresti deluso.

 

OT

Se vendi fammi un fischio, mi interessano le ram.:coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

@ Tex

Grazie x le info.

@Labview

Hai centrato l'obbiettivo è proprio quella la mia paura dopo anni di fedele seguito sulle Rog...:asd:

Dall'altra parte invece mi ruga un pò spendere quasi 150€ in più per avere +/- le stesse caratteristiche (features a parte).

 

Bo, ci penserò bene e vedrò se upgradare o meno sta x79...

Link to comment
Share on other sites

Vi stresso ancora una volta... :asd:

Considerando che gioco su triple screen a 5780x1080, mettiamo che decidessi di passare a z97....

Secondo voi prendendo ovviamente hw top su questa piattaforma, avrei benefici, peggioramenti o nessuna variazione rispetto alla mia configurazione attuale?

Le ram in quad channel che ho ora le potrei riutilizzare o sono inutili?

Link to comment
Share on other sites

Vi stresso ancora una volta... :asd:

Considerando che gioco su triple screen a 5780x1080, mettiamo che decidessi di passare a z97....

Secondo voi prendendo ovviamente hw top su questa piattaforma, avrei benefici, peggioramenti o nessuna variazione rispetto alla mia configurazione attuale?

Le ram in quad channel che ho ora le potrei riutilizzare o sono inutili?

 

Tieni tutto così è metti la scimmia nell armadio.... passare da x79 a z97? No grazie!!!!

 

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

ciao , sono riuscito a montare il nuovo sistema , devo dire che con la x99 deluxe in termini hardware , asus ha fatto un ottimo lavoro , il bios ancora un po acerbo ,non riconosce il profilo xmp alcune impostazioni non agiscono a dovere, comunque ho dato una stressata al sistema , denoto un funzionamento assai fresco del sistema rispetto allo z79 , gli slot pciexpress con il 5820k sono un pochino castrati ma ho selezionato lo switch su 3way sli/cfx in modo di non dover cambiare la configurazione del water bridge delle mie due 290x , attualmente sto viaggiando in configurazione 8x/8x/8x , mentre si potrebbe 16x/8x.

Ho fatto un paio di benchmark , le 290x sembrano salire meglio , scaldano di meno rispetto al 16x/16x sulla z97 asus gryphone , ed i benchamark sono migliori di un 20%

Un'altra categoria davvero.

procedo con altri test , a questo punto non so se conviene modificare il Cross fire solo per avere un pciexpress 16x sulla prima scheda

aggiorno

Edited by andytom
Link to comment
Share on other sites

in termini pratici non ti cambia nulla specialmente se giochi.

I consumi più alti ci sono tommuzzo...

La cpu che usa sono i soliti 4c nel gaming :-) vero che la cache da 15mb da il suo contributo ma su singolo core la freq e minore

 

Cmq non vedo l'ora di vedere i risultati per compararli a z97 e x79

Link to comment
Share on other sites

ciao , sono riuscito a montare il nuovo sistema , devo dire che con la x99 deluxe in termini hardware , asus ha fatto un ottimo lavoro , il bios ancora un po acerbo ,non riconosce il profilo xmp alcune impostazioni non agiscono a dovere, comunque ho dato una stressata al sistema , denoto un funzionamento assai fresco del sistema rispetto allo z79 , gli slot pciexpress con il 5820k sono un pochino castrati ma ho selezionato lo switch su 3way sli/cfx in modo di non dover cambiare la configurazione del water bridge delle mie due 290x , attualmente sto viaggiando in configurazione 8x/8x/8x , mentre si potrebbe 16x/8x.

Ho fatto un paio di benchmark , le 290x sembrano salire meglio , scaldano di meno rispetto al 16x/16x sulla z97 asus gryphone , ed i benchamark sono migliori di un 20%

Un'altra categoria davvero.

procedo con altri test , a questo punto non so se conviene modificare il Cross fire solo per avere un pciexpress 16x sulla prima scheda

aggiorno

credo che con il bios 0801 uscito da poco dovrebbero aver implementato la funzionalità dei profili xmp sulla deluxe....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...