Jump to content

Ottimi risultati di vendita per la PS3


Recommended Posts

Per ovvi motivi, le notizie sul lancio di PlayStation 3 sono quelle che si diffondono con maggiore costanza negli ultimi giorni. Emerge, adesso, il numero di console vendute nei primi due giorni di commercializzazione in Giappone: si tratta di 88.400. Tale stima è stata realizzata dall'editore giapponese Enterbrain, responsabile della nota rivista Famitsu.

ps3.jpg

Si tratta di un numero leggermente inferiore alle prime stime di Sony, le quali facevano riferimento ad un lancio costituito da 100.000 console, ma superiore alle previsioni subito antecedenti la pubblicazione della console che indicavano in 80.000 esemplari la disponibilità iniziale per questo lancio.

 

L'aspetto più importante del lancio è, tuttavia, relativo al quasi istantaneo esaurimento delle console disponibili. Sony aveva più volte ribadito che diversi problemi nella produzione di massa avrebbero impedito la fabbricazione del numero necessario di console. Il colosso nipponico intende, comunque, fornire 100.000 console per settimana nel periodo antecedente al lancio di Nintendo Wii.

 

I giochi più venduti sono stati Ridge Racer 7 e Gundam: Target in Sight, entrambi prodotti da Namco Bandai. Entrambi sono stati venduti circa 30.000 volte.

 

fonte: Hwupgrade

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...