Jump to content

Configurazione PC multitasking, gaming, editing grafico max 700€


ddseven

Recommended Posts



  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti ragazzi, sto avendo un piccolo problema con la scheda video.

 

Un paio di giorni fa noto, in un paio di occasioni che durante la navigazione la schermata scattava improvvisamente e per circa 1 cm in basso senza toccare nulla. Ho pensato fosse un problema dello scroll del mouse, oggi invece facendo molta attenzione ho notato nella parte alta dello schermo che in realtà è l'intero schermo a scendere di 1 cm in basso (in momenti totalmente random, mi è capitato circa un 3-4 volte in un giorno pieno di utilizzo). Ho provato a cambiare cavo DVI, aggiornare i drivers all'ultima versione, ma senza risolvere. La scheda video è ben salda nel suo slot e sembra essere ok (salvo questi 'sbalzi').

 

P.s. Escludo sia lo schermo dato che non ricordavo mai nulla di simile col precedente pc. Qualche prova da fare per individuare il problema?

Link to comment
Share on other sites

Per le ventole ti consiglio un fancontroller...

Io credo invece sia lo schermo.

Che tipo di schermo hai?

Che risoluzione e il tuo schermo? Quanto hai impostato da catalist/Nvidia panel?

 

Rheobus già ordinato.

HP Pavilion 22xi.

 

Un po' di screen dei settaggi su catalyst:

 

9fa023b8684130ea7d4d1792b3a86f8b.png

6bf1ac0eddf3466d627bf2f84397c68f.png

31305fcafcf779833481f9b50576f02c.png

25d9be214143cce6e59bac8e0b13ae68.png

Link to comment
Share on other sites

Ok

Hai usato le vitine per attaccare saltamente in cavo dvi allo schermo e vga?

 

Sì, e sono abbastanza fissato su questo, le stringo bene fino a fine corsa. Ho anche cambiato il cavo DVI. In questo momento mentre sto scrivendo ha appena fatto un altro scatto. -.-

Link to comment
Share on other sites

Dopo l'installazione dei driver il monitor viene rilevato specificamente e non come monitor plug&play generico.

 

8d8101bfcb4dfa5ec7b6b524e54777e0.png

 

Se dovesse continuare proverò agganciando un tv (dovrei collegarlo in HDMI o VGA però..).

Nel frattempo esiste qualche test che posso eseguire sulla scheda video per accertarmi che non sia un suo problema?

Devo innanzitutto essere certo al 101% che tutti i pezzi ordinati da ekey siano perfetti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...