Jump to content

Configurazione PC multitasking, gaming, editing grafico max 700€


ddseven

Recommended Posts

Tieni tutto quello che hai messo nell'ultima config, considerando che se prendi un ssd 120gb, ti serve di sicuro un hdd da 500gb a 40€ (che cmq imho serve anche con ssd 250gb, non metterei mai giochi su disco di sistema principale), che ti serve un dissipatore silenzioso con ventola da 12cm, tipo artic xtreme o coolermaster hyper 412s o i30, quello che trovi a meno, e soprattutto ram a basso profilo!

Cmq non capisco ancora il discorso del case, se ti piaceva il 300r finestrato (che poi se non lo tieni in mostra o. Metti led, o loop liquido a che pro finestrato?) , perché spendere di più per il 450d? Il rumore lo fanno le ventole e con le mobo attuali hai la possibilità di regolarle svia bios o software, quindi alla fine unovale l'altro, quanto a case.

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ne tengo conto.

 

Riguardo le RAM, sai indicarmele?

 

Come dissipatore mi sono orientato sull'i30 CO dell'Arctic.

 

Riguardo il case, ho visto una review del 450d e mi è sembrato fantastico sotto diversi punti di vista (ergonomia, cable management, alloggiamenti, etc). Il case comunque io lo tengo sopra la scrivania dello studio quindi non è assolutamente occultato. Con i fan illuminati è piacevole avere il finestrato, infatti prima ero orientato sul 300r windowed.

 

Ti confido che mi ero innamorato di questo:

http://www.corsair.com/en-ca/obsidian-series-350d-micro-atx-pc-case

Prima di scoprire che è solo per micro/mini ATX. :-(

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un tentativo con questa:

0Hc3oP8.png

 

A cui ci affiancherei, appena avrò qualche soldo in più da investire, raffreddamento a liquido h100i.

Tenuto conto che non farò overclock (quindi mi sembra di capire che CPU k sarebbero superflue) Che ve ne pare? Riguardo le RAM se c'è un'alternativa Corsair/Kingston, segnalatemela pure. Riguardo la modo, ho notato che c'è una versione Micro-ATX della h97, ma anche qui se conoscete qualcosa di meglio, sputate il rospo.

Link to comment
Share on other sites

Tieni quella, alla fine va cmq bene, solo che un case matx in futuro potrebbe essere limitante. Le ram, se hai intenzione du fare un H100i, puoi prendere quelle che vuoi, ma non è coerente secondo me con il tuo discorso attuale, quel dissipatore serve per overcloccare, non per metterlo su una cpu stock come il 4430

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

Mi troverei comodo dato che il case è molto compatto e lo spazio in scrivania è importante.

L'h100i effettivamente è uno spreco, non ho idea di dissipatori che vadano bene su m-ATX.

Perché ritieni che un m-ATX sia limitante in prospettiva futura?

Case e mobo matx, sono sempre limitate come espandibilità, per multi gpu, distanza tra slot ram e Socket, attacchi 3/4 pin ventole, fasi di alimentazione della mobo, porte e socket di espansione. Non ha molto senso in un pc da gioco

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

Non ho esigenze di espansione, come ti ho spiegato, solitamente cambio pc ogni 6-7 anni appena inizia ad arrancare.

Il 350d sembrerebbe essere abbastanza capiente nonostante alloggi solo mAtx e mITX: http://www.corsair.com/en-ca/obsidian-series-350d-micro-atx-pc-case . Ho fatto un paio di misurazioni e come grandezza del case ci starebbe perfetto. Il 300r è più lungo di 6 cm e mi finirebbe praticamente sul tappetino del mouse (ho una situazione tipo tetris sulla scrivania). Non sono nemmeno un hardcore gaming o un patito del framerate, a me basta che il pc mi dia la possibilità di giocare agli ultimi titoli senza problemi, tutto qui.

 

In definitiva penso di procedere in questo modo:

 

O2MN37j.png

 

Attendendo la tua benedizione. Il freezer 13 entra nel 350d ed è compatibile con le high profile (il fan finisce ad 1 cm di distanza dagli slot delle ram). ;)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!

 

Finalmente ci siamo, ho ricevuto i pezzi ieri e con molta calma ho assemblato il tutto.

Premesso che sono soddisfattissimo delle prestazioni e della qualità dei prodotti, avrei 3 perplessità:

 

1. Connettore CPU e 24 pin non sono riuscito a connetterli fino a fine corsa (è incredibile, ma il connettore della scheda madre lasciava 1mm di cavo fuori e quindi non si agganciava il fermo laterale). P.s. Non c'è nessun impedimento o negligenza da parte mia, ho letto su un forum inglese che è capitato ad un altro ragazzo che ha 'risolto' con la carta vetrata, ma credo di farne a meno, in fin dei conti sono ben saldi anche adesso.

2. Le ram sono delle 1600 Mhz, ma sembra che attualmente non vadano correttamente. Questo è il mio log di CPUz .

3. Le 2 ventole superiori le ho dovute collegare all'alimentatore dato che erano terminate quelle presenti sulla mobo. Dato che vanno in max speed, esiste un modo semplice ed economico per 'regolarle' (senza spendere soldi per un rheobus)?

 

Grazie ancora a tutti per il prezioso aiuto.

Link to comment
Share on other sites

1 nessun problema, basta che il contatto sia ottimake e non rimanda troppo rialzato il connettore, mi è capitato in passato, ma con forza ho cacciato dentro in connettore fino in fondo (occhio che pieghi la mobo e rischi di rompere qualche pista)

2 devi settare il profilo xmp sul bios, per farle andare a 1600

3, esistono degli adattatori che da 12v portano la tensione a 7,5v, riducendo quindi i giri.. Oppure metodo maccheronico, connettere il 5v al posto del 12v (con un cavo fatto in casa, presso da altro molex)... Sperando che i 5v bastino per farle partire

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

1 nessun problema, basta che il contatto sia ottimake e non rimanda troppo rialzato il connettore, mi è capitato in passato, ma con forza ho cacciato dentro in connettore fino in fondo (occhio che pieghi la mobo e rischi di rompere qualche pista)

2 devi settare il profilo xmp sul bios, per farle andare a 1600

3, esistono degli adattatori che da 12v portano la tensione a 7,5v, riducendo quindi i giri.. Oppure metodo maccheronico, connettere il 5v al posto del 12v (con un cavo fatto in casa, presso da altro molex)... Sperando che i 5v bastino per farle partire

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

 

1. Finché è connesso e non da problemi non vedo la necessità di fare pressione più di quanta ne abbia fatta (è davvero proibitivo), alla fine il fermo potrebbe anche inclinare in maniera innaturale il connettore e quindi sarebbe controproducente secondo me.

2. E' già settato, ma continua a segnarmi 665.1 Mhz su CPUz...

3. Dove trovo questi 'riduttori di tensione'? Sapresti indicarmi qualche link (anche privatamente)?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...