Jump to content

Assemblaggio pc


Recommended Posts

Per la CPU è questa: http://www.amazon.it/Intel-Ci5-Processore-1150-i5-4690/dp/B00K5J2252/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1409390288&sr=8-1&keywords=intel+core+i5+4690

 

C'è scritto Box.. quindi dissipatore incluso giusto?

 

Per il kit tastiera e mouse, non mi serve una da gaming. Pensavo a una della logitech in tranquillità.

Per le casse audio che ne pensi di queste?

"CASSE"

 

L'unica cosa che se non sbaglio sono da collegare via bluetooth... ma come le tastiere oppure ho bisogno di una scheda bluetooth nel pc?

audio bluetooth non lo consiglio proprio......... al massimo wireless. e poi avrebbe bisogno del trasmettitore e non mi pare che sia incluso

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Prima mi ero sbagliato; RL2455HM. Immagino tu l'abbia intuito visto che l'altro non esiste :D

No, non puoi. In questa fascia ci sono solo da 60 Hz. I 75 Hz non li trovi su nessun monitor/TV.

 

ciao

 

 

AGGIORNO.

 

Per casse audio prendo della creative le: GIGAWORKS T20 SERIES II.

 

Il monitor dopo aver sentito altri pareri confermo il BenQ RL24455HM (sisi l'avevo tranquillamente intuito). Semplicemente perchè ha 2 hdmi e in più usero il DVI.

 

Domanda: Meglio un WD Caviar Green da 2TB o uno Blue da 1TB?

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito pareri dissonanti, il Green poco affidabile.

Ma va a culo.

 

Io prenderei il black :-)

 

Finchè lo prendo da 1TB il black rientra. Ma già se provo a prennderlo da 2TB mi partono 50 euro in più :/ Però certo fra 1TB di blue e uno di Black che come prezzo è lì meglio il black.

 

__________

 

Aggiorno: avendo già un HDD esterno da un tera, ho deciso di prenderne uno da 1TB come HDD interno (che mi basta e avanza) ma lo prenderò black ;)

 

Per il resto tra cui monitor e casse che ne pensate?

Edited by WhiteBlackDeat
Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre preso green mai un problema

 

Ei grazie per la risposta.

 

Ho scelto black in quanto mi hanno detto che usano una diversa tecnologia di archiviazione dati, nettamente migliore alla green, soprattutto per giochi se non li installi nell'SSD.

 

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Monterò anche un SSD ma black me lo porto dietro per più tempo.

Mi da più sicurezza :)

Tanto la spesa con il Blue è la stessa... e 1TB basta e avanza avendone uno esterno sempre da 1TB. Due di greem sarebbero davvero sprecati.

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

________________

 

AGGIORNO:

Sto leggendo che le black hanno il problema del rumore. Ho impostato il mio pc per essere il più silenzioso possibile e se prendessi un black farei un buco nell'acqua no?

 

Aspetto una vostra conferma. Purtroppo non li conosco personalmente e io stesso non posso valutare. Devo affidarmi a quello che dice la gente.

Edited by WhiteBlackDeat
Link to comment
Share on other sites

UP CON AGGIORNAMENTO FINALE:

 

[TABLE=width: 983]

[TR]

[TD]Scheda Video[/TD]

[TD]Sapphire Vapor-X R9 280X 3G GDDR5 PCI-E DVI-I/DVI-D/HDMI/DP TRI-X OC con BOOST (UEFI)[/TD]

[TD=align: right]300,95[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cabinet[/TD]

[TD]Nzxt Phantom con USB 3.0 Colore: Nero/Arancione[/TD]

[TD=align: right]165,07[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]CPU[/TD]

[TD]1150 Intel i5 4690 3,5 GHZ[/TD]

[TD=align: right]198[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Scheda Madre[/TD]

[TD]MB 1150 Asus H97-PLUS ATX [/TD]

[TD=align: right]89,09[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ram[/TD]

[TD]DDR3 8GB / 1600 CORSAIR Vengeance LP Blue[/TD]

[TD=align: right]85,67[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Alimentatore[/TD]

[TD]CORSAIR 750W RM-Serie ATX Modular (80+Gold) retail[/TD]

[TD=align: right]111,77[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]SSD[/TD]

[TD]Samsung 840 EVO 250 GB[/TD]

[TD=align: right]103,94[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Hard Disk[/TD]

[TD]Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache[/TD]

[TD=align: right]47,21[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Masterizzatore[/TD]

[TD]Blu-ray Teac BD-W512GSA[/TD]

[TD=align: right]69,29[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Schermo[/TD]

[TD]Benq RL2455HM LCD Monitor 24 "[/TD]

[TD=align: right]176,21[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Casse Audio[/TD]

[TD]GIGAWORKS T20 SERIES II[/TD]

[TD=align: right]80,05[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD=align: right]1427,25[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra tutto ok O0

 

ciao

 

letto MP:)

vai pure così ok

 

Scusate ragazzi ma come al solito mi nascono dubbi sempre alla fine.

Finché non acquisto sono molto latitante.

 

Allora prima cosa.

Casse audio e comparto audio. Quelle casse costano 80 euro. Stavo vedendo che con 80 euro posso prendere delle Empire r-1000mkII.

Qualcuno le conosce? Ho letto che sono nettamente migliori delle t20.

Dovrebbero essere queste

http://www.amazon.it/EMPIRE-SISTEMA-CABINET-INGRESSO-ANALOGICO/dp/B00DC2SE7E/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1409484392&sr=1-1-catcorr&keywords=empire+r1000+mk2

In più però per essere sfruttare al massimo hanno bisogno di una scheda audio dedicata tipo: Asus Xonar DGX Scheda Audio PCI-Express, 105dB SNR, 5.1 Canali, Amplificatore Cuffie, Dolby Headphone, GX2.5, Nero/Antracite

 

 

Che ne pensate? Questa scheda audio costa sui 25 euro. Alla fine si potrebbe anche fare.

 

 

Seconda cosa sulla mobo. Sul sito della asus ho visto che come atx intel con chipset h97 1150 oltre alla versione plus c'è anche quella pro-gamer. Ho provato a confrontarle nel sito stesso ma non ho ben capito le vere differenze (seppur minime). Costa sui 20 euro in più mi pare.

 

Però valutando magari anche la spesa della scheda audio, magari li risparmio proprio sulla mobo (che in ogni caso è già di tutto rispetto no?)

 

Che potete dirmi a riguardo?

Link to comment
Share on other sites

Mi sta scoppiando la testa anche a me.

 

Ulteriori cambiamenti, stavolta più radicali.

 

Cambio di MOBO. Sto puntando ad una GA-H97-D3H

 

In più dissipatore [h=1]Themis Raijintek CPU Air Cooler con ventola da 120mm[/h]

Cambio di Masterizzatore (stesso prezzo) andando verso un Asus BW-16D1HT Blu-ray

 

Per quanto riguarda l'alimentatore mi è stato consigliato un xfx ts 500 dicendomi che è migliore aggiungendo che "Il corsair RM è prodotto da un OEM che non è proprio il massimo. Gli xfx sono prodotti da Seasonic e sono riportati tutti come Qualità alta o molto alta, mentre i corsair rm sono prodotti da un OEM inaffidabile."

 

Cosa ne pensate?

E dulcis in fundo... come scheda video mi è stata proposta una [h=1]VGA MSI AMD Radeon R9 280X GAMING 3G Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB HDMI[/h]

Io sono più propenso per la mia.

 

Che mi dite?

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda l'alimentatore mi è stato consigliato un xfx ts 500 dicendomi che è migliore aggiungendo che "Il corsair RM è prodotto da un OEM che non è proprio il massimo. Gli xfx sono prodotti da Seasonic e sono riportati tutti come Qualità alta o molto alta, mentre i corsair rm sono prodotti da un OEM inaffidabile.

 

il TS è una variante Seasonic Economica ma il Corsair RM prodotto da Flextronics non è da meno (possiedo un AX760i perfetto). Quindi alla fine scegli magari quello che ti costa di meno. Come mainboard preferisco che rimanessi su ASUS e come VGA andrebbe bene il modello MSI con Twin Frozr

Link to comment
Share on other sites

il TS è una variante Seasonic Economica ma il Corsair RM prodotto da Flextronics non è da meno (possiedo un AX760i perfetto). Quindi alla fine scegli magari quello che ti costa di meno. Come mainboard preferisco che rimanessi su ASUS e come VGA andrebbe bene il modello MSI con Twin Frozr

 

Come dissipatore mi hanno consigliato il Cooler Master Hyper 212 evo dicendomi che è più silenzioso del Themis Raijintek.

A riguardo che puoi dirmi fra i due?

 

Pe l'alimentore mi hanno parlato di un Corsair v650s. Regge il confronto, oppure con questo l'rm non c'è storia?

 

 

Per la Mobo ho trovato conferma anch'io di rimanere sulle Asus ma fra Asus e questa MSI

MSI - Motherboard H97 GAMING 3 socket LGA 1150 chipset Intel H97 ATX

 

La differenza di prezzo è minima quindi a parità di prezzo fra i due la migliore sia in prestazioni che affidabilità?

 

Per l'hdd sto prendendo il black. Mi hanno detto che non sono più rumorosi dei blue o dei green e sono i migliori fra i tre. Sul fatto della rumorosità avete avuto qualche riscontro?

 

Come scheda video, visto che sto per prenderne una da 300 euro della sapphire vapor x tri x, mi è stato fatto notare che non sarebbe una furbata prendere la r9 290 tri x a 349.

Solo che poi da un'altra voce mi è stato detto che: le Vapor-X già te l'ho detto sono il miglior compromesso se davvero vuoi silenzio e dissipazione.

 

Voi che ne pensate?

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Mobo rimarrei su Asus

Vga del brand che preferisci ma con dissipatore custom.. certo la r9 290 molto meglio

Il psu prendilo gold, se prendi la r9 290 metti in cantiere un buon alimentatore da almeno 650w GOLD

WD caviar black alla grande

Themis Raijintek sicuramente è più efficiente

Poi, lo so che non fai oc... Ma la cpu prendila K.. un domani se vuoi venderla non farai fatica.

Edit

 

Ora noto sul mercatino un procio 4670k a 140eu, se il budget è un problema la trovo una soluzione.

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

Mobo rimarrei su Asus

Vga del brand che preferisci ma con dissipatore custom.. certo la r9 290 molto meglio

Il psu prendilo gold, se prendi la r9 290 metti in cantiere un buon alimentatore da almeno 650w GOLD

WD caviar black alla grande

Themis Raijintek sicuramente è più efficiente

Poi, lo so che non fai oc... Ma la cpu prendila K.. un domani se vuoi venderla non farai fatica.

Edit

 

Ora noto sul mercatino un procio 4670k a 140eu, se il budget è un problema la trovo una soluzione.

 

Per la MOBO sto al 50%. Ho un ugual numero di persone che mi consigliano la ASUS e tot la MSI H97 Gaming. Anzi, forse leggermente più a favore per la Msi. Poi il colore rosso mi stuzzica e non poco. Riuscite a dirmi qualcosa in più su questi due pezzi?

 

Per la scheda video mi è stato detto che la tri-x scalda troppo e il miglior compromesso fra silenzio e dissipazione sono le vapor-x tri-x 280x. Prenderei la 290x ma ancora costa troppo. Magari in futuro potrei rivendermi la mia e prendermi proprio la 290x della vapor-x (appena però scende di prezzo). Non so quindi se fare la furbata prendendomi una 290 tri-x (con il rischio che scaldi e faccia rumore facendomi fare un buco nell'acqua) o andare sul sicuro sulla 280x.

 

Per il PSU se resto sulla GOLD 80+ RM750 della Corsair? Mi continuano a dire che gli xfx siano migliori. Esiste un corrispondente a 750w gold 80+ modulare della xfx? (Se effettivamente è migliore :) )

Link to comment
Share on other sites

Le mobo Asus come le msi sono ottime entrambe (possiedo sia l'una che l'altra) la serie gaming di msi si comporta meglio in oc rispetto alle Asus (parlando nella stessa fascia di prezzo).

 

Gli alimentatori della xfx sono tra i migliori nella loro fascia (possiedo un xfx core edition 550w e ci faccio andare tranquillamente una 290x occata ed è bronze) la componentistica è seasonic quindi nn servono presentazioni.

 

Per il dissipatore secondo me senza fare oc non servirebbe o comunque puoi fare una prova e al limite comprarlo dopo, e comunque con la 4 generazione di intel aspettati temperature "alte" nel senso che se vedi che mentre giochi arrivi a 70 75 gradi è normalissimo dovrai preoccuparti vicino agli 85 e un ruolo fondamentale lo gioca anche il case non scordarlo.

 

Per il resto valuta tu e ordina altrimenti non ne esci.

 

Ps per il dissi se intendi prenderlo subito non prendere niente di eccezionale un raijintek da 20€ È più che sufficiente senza oc

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...