Jump to content

Assemblaggio pc


Recommended Posts

La configurazione è ok per il gaming Intel è superiore a amd 8gb di ram vanno più che bene (anche perché le ddr4 non tarderanno) scheda video ok, io ssd per il solo gaming non l'ho messo nella mia configurazione e a parer mio, velocizza si il sistema operativo e programmi ma un sata 3 per il solo gioco basta.

 

Poi per il monitor dovresti dirci quanto ci vuoi spendere e sicuramente scegliere tra un tn per la maggior velocità di risposta

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La configurazione è ok per il gaming Intel è superiore a amd 8gb di ram vanno più che bene (anche perché le ddr4 non tarderanno) scheda video ok, io ssd per il solo gaming non l'ho messo nella mia configurazione e a parer mio, velocizza si il sistema operativo e programmi ma un sata 3 per il solo gioco basta.

 

Poi per il monitor dovresti dirci quanto ci vuoi spendere e sicuramente scegliere tra un tn per la maggior velocità di risposta

 

Tn che significa?

Non userò il pc solo per gaming. Ho bisogno di una buona risposta da parte del sistema operativo per editing o cose varie.

 

Per il monitor sui 150. Cosa trovo con quel prezzo di buono? Hai visto l'Asus che ho occhiato?

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Tn abbreviazione di "twisted nematic" sono più adatti al gaming per il minor tempo di risposta e la maggior frequenza, l'asus che hai visto tu dovrebbe per l'appunto essere un tn.

Comunque si quello che hai visto va bene

 

Vedi anche il vn247h sempre asus

Edited by Bios
Link to comment
Share on other sites

un riepilogo della configurazione al momento papabile?

[TABLE=width: 657]

[TR]

[TD]Scheda Madre[/TD]

[TD]90MB0IN0-M0EAY0 MB 1150 ASUS H97-PLUS Intel H97 ATX[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]CPU[/TD]

[TD]BX80646I54590 CPU Intel 1150 i5-4590 Ci5 Box (3,7GHz)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]RAM[/TD]

[TD]CML8GX3M2A1600C9B DDR3 8GB / 1600 CORSAIR Vengeance LP Blue[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]ALIMENTATORE[/TD]

[TD] CP-9020055-EU Alimentatore CORSAIR 750W RM-Serie ATX Modular (80+Gold) retail

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]CABINET[/TD]

[TD]NZXT Phantom Nero/Verde

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]SCHEDA VIDEO[/TD]

[TD]11221-00-20G SVGA Sapphire R9 280X 3072MB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]SSD[/TD]

[TD]Samsung 840 EVO 128 GB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]HARD DISK[/TD]

[TD]WD10EZRX HD 3,5 1TB WD WD10EZRX[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]UNITA' OTTICA[/TD]

[TD]BD-W512GSA-100 Masterizztore Blu-ray Teac BD-W512GSA interna[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Alimentatore da 650 o 750 a seconda del budget.

I5 4590 o 4690 a seconda del budget

SSD forse da 250 Gb invece di 128.

 

Monitor occhiato: ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero

 

Quindi mancherebbero delle piccole casse e kit tastiera wifi.

 

Per la scheda wireless mi è stato consigliato di inserirla tramite usb esternamente.

Link to comment
Share on other sites

[TABLE=width: 657]

[TR]

[TD]Scheda Madre[/TD]

[TD]90MB0IN0-M0EAY0 MB 1150 ASUS H97-PLUS Intel H97 ATX[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]CPU[/TD]

[TD]BX80646I54590 CPU Intel 1150 i5-4590 Ci5 Box (3,7GHz)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]RAM[/TD]

[TD]CML8GX3M2A1600C9B DDR3 8GB / 1600 CORSAIR Vengeance LP Blue[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]ALIMENTATORE[/TD]

[TD] CP-9020055-EU Alimentatore CORSAIR 750W RM-Serie ATX Modular (80+Gold) retail

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]CABINET[/TD]

[TD]NZXT Phantom Nero/Verde

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]SCHEDA VIDEO[/TD]

[TD]11221-00-20G SVGA Sapphire R9 280X 3072MB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]SSD[/TD]

[TD]Samsung 840 EVO 128 GB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]HARD DISK[/TD]

[TD]WD10EZRX HD 3,5 1TB WD WD10EZRX[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]UNITA' OTTICA[/TD]

[TD]BD-W512GSA-100 Masterizztore Blu-ray Teac BD-W512GSA interna[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Alimentatore da 650 o 750 a seconda del budget.

I5 4590 o 4690 a seconda del budget

SSD forse da 250 Gb invece di 128.

 

Monitor occhiato: ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero

 

Quindi mancherebbero delle piccole casse e kit tastiera wifi.

 

Per la scheda wireless mi è stato consigliato di inserirla tramite usb esternamente.

 

 

Buona anche per me, direi bilanciata.

Anche se per gaming personalmente avrei preso mobo z97 e cpu k

Link to comment
Share on other sites

Di prezzo non so di prestazioni cambia che con una k puoi fare overclock e spingerla al massimo ce anche chi raggiunge i 5GHz ma sinceramente le nuove xx90 non so come si comportino in oc, ma le 4670k girano tranquillamente a 4,4 a 4,6 quindi direi che ci prendi quasi 1GHz.

Però se decidi per una cpu con moltiplicatore sbloccato devi cambiare mobo e pensare ad un buon dissipatore altrimenti nn vai da nessuna parte

Link to comment
Share on other sites

Vabbe un anno o 2 mi sembra eccessivo comunque almeno personalmente ho sempre cambiato pc prima di tirare la cpu al massimo e non navigo nell'oro anzi...

Previsioni è difficile farne ma credo 4 anni con dei compromessi sulla grafica prestazioni ci stanno, ma come detto è quasi impossibile fare previsioni dipende tutto dai sviluppatori dei giochi

Link to comment
Share on other sites

Vabbe un anno o 2 mi sembra eccessivo comunque almeno personalmente ho sempre cambiato pc prima di tirare la cpu al massimo e non navigo nell'oro anzi...

Previsioni è difficile farne ma credo 4 anni con dei compromessi sulla grafica prestazioni ci stanno, ma come detto è quasi impossibile fare previsioni dipende tutto dai sviluppatori dei giochi

 

Sono dello stesso parere, sto infatti cercando di assemblarmi un pc il più longevo possibile. Ecco anche perchè evito l'overclock... oltre che un ammontare eccessivo del budget, diminuisce la vita di ogni componente per soli pochi fps (gaming parlando). Il gioco insomma non vale la candela.

Link to comment
Share on other sites

Ehm... No, non intendevo quello.

Quando sarà "obsoleto" lo farai...

Vero che ora quando si parla di cpu limited mi viene da ridere, con i nuovi processori non esiste proprio, e una fissa di molti.

Quando il pc. Ha ormai 3-4 anni lo si effettua la vedo cosa sana e normale :-)-

Link to comment
Share on other sites

Ehm... No, non intendevo quello.

Quando sarà "obsoleto" lo farai...

Vero che ora quando si parla di cpu limited mi viene da ridere, con i nuovi processori non esiste proprio, e una fissa di molti.

Quando il pc. Ha ormai 3-4 anni lo si effettua la vedo cosa sana e normale :-)-

 

 

direi ok

 

 

La z97 più che per il gaming e più portata grazie al chipset appunto per overclock, quindi se non ne fa una h97 va più che bene.

 

Come puoi vedere dal link messo prima da Leo, tra l'i5-4690 e l'i5-4590 ci sono solo 200 MHz di frequenza (della video integrata non ci interessa), che non ti cambiano la vita. A parità di prezzo scegli il 4690, ma se devi metterci 20 euro sopra (come si vede anche nei negozi), lascia perdere.

 

Vuoi quindi anche cambiare monitor e aggiungere casse audio esterne? PC a parte, quanto hai intenzione di spenderci per queste due periferiche?

Che monitor hai ora? Distanza di utilizzo (occhi-display)? Hai già un'idea delle dimensioni?

Per le casse audio vediamo quanto rimane per valutare meglio. Quelle integrate nei monitor sono nettamente sotto a quasi qualunque sistema dedicato.

 

ciao

 

Gente uppo urgentemente il thread (e mi scuso con la gente che ho citato ma ho bisogno di un ultimo vostro supporto), perché il mio attuale pc se ne vuole andare tremendamente in pensione.

 

Quindi guardando un po' qua e là sono giunto alla mia configurazione finale:

 

[TABLE=width: 919]

[TR]

[TD]Scheda Video[/TD]

[TD]Sapphire Vapor-X R9 280X 3G GDDR5 PCI-E DVI-I/DVI-D/HDMI/DP TRI-X OC con BOOST (UEFI)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cabinet[/TD]

[TD]Nzxt Phantom con USB 3.0 Colore: Nero/Arancione[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]CPU[/TD]

[TD]1150 Intel i5 4690 3,5 GHZ[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Scheda Madre[/TD]

[TD]MB 1150 Asus H97-PLUS ATX [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ram[/TD]

[TD]DDR3 8GB / 1600 CORSAIR Vengeance LP Blue[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Alimentatore[/TD]

[TD]CORSAIR 750W RM-Serie ATX Modular (80+Gold) retail[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]SSD[/TD]

[TD]Samsung 840 EVO 250 GB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Hard Disk[/TD]

[TD]Western Digital WD20EZRX Caviar Green HardDisk[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Masterizzatore[/TD]

[TD]Blu-ray Teac BD-W512GSA

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

(lasciate perdere il prezzo finale, che si è discostato un po' da quello di partenza ma va bene così, son pezzi buoni e che mi dureranno).

 

Allora se non faccio errori dovrebbe corrispondere tutto. Importante il Chipset fra CPU e MOBO che deve essere lo stesso no? "Sennò non entra" Cit. 1150 nel mio caso se non vado errato.

SSD da 250GB Samsung 840 EVO.

Un buon alimentatore. Un ottimo case. Non inserirò una scheda di rete wireless visto che poi mi procurerò una wifi pen.

Scheda Video che mi costa un occhio alla testa ma... sono sicuro che avrà una buona longività ;)

 

COSA IMPORTANTE. IN QUESTA MIA CONFIGURAZIONE NON C'E' UN DISSIPATORE PER LA CPU. Ed è l'unico pezzo che mi è poco chiaro (scusate, me ne vergogno pure un po'). So solo che è quello che si mette appunto sulla CPU e dove va inserita la pasta termica (che fa da ponte per il calore dalla CPU al suo DISSIPATORE). Ma questo è necessario sempre? O solo per chi fa OC? E in più... E' con la CPU impacchettato, o devo comprarlo io a parte?

 

Mi mancano schermo, casse audio, e un kit wireless di mouse e tastiera.

 

Per lo schermo avevo visto questo: ASUS - VE248H 24" LCD Full HD Widescreen 16:9 Multimediale Tempo di risposta 2ms DVI HDMI Risoluzione 1920x1080 pixel

 

Solo che non ce l'ho ben presente. E' TN? (Quindi adatto per gaming) C'è una porta Display Port? Perché userò una DP. E in più fino a che frequenza arriva? Vista la mia configurazione per sfruttare un po' la scheda video vorrei arrivare (come mi è stato consigliato) ai 75Mhz e mettere da parte i classici 60.

Fino a 200euro cosa si può trovare?

@principe andry; il monitor che ho ora e un 19' octigen http://www.ebay.it/itm/Octigen-MA9CKA-Monitor-19-lcd-/161406428348?pt=Monitor&hash=item259492a4bc (QUESTO QUA, MA SOLO PER VISIBILITA' NON PER SPAM).

Ora punterei a qualcosa di leggermente più grande. Distanza dal monitor: 70cm e passa abbondanti.

 

Per kit tastiera e mouse wireless e casse audio cosa mi consigliate di buona qualità ma senza spendere un patrimonio, vista già la spesa che sto facendo in più fra case, scheda video e magari anche il monitor di mezzo?

Link to comment
Share on other sites

Come audio se vai su creative ci sono dei bei kit in promo.

Il dissipatore ti serve per forza, ma il4690 dovrebbe averlo incluso, controlla se è la versione Boxed.

Mouse ti consiglierei Logitech MX darkfield e tastiera logitech illuminate, ma poi dipende se fai tanto gaming magari vorrai una tastiera con tasti personalizzabili.

Link to comment
Share on other sites

Come audio se vai su creative ci sono dei bei kit in promo.

Il dissipatore ti serve per forza, ma il4690 dovrebbe averlo incluso, controlla se è la versione Boxed.

Mouse ti consiglierei Logitech MX darkfield e tastiera logitech illuminate, ma poi dipende se fai tanto gaming magari vorrai una tastiera con tasti personalizzabili.

 

Per la CPU è questa: http://www.amazon.it/Intel-Ci5-Processore-1150-i5-4690/dp/B00K5J2252/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1409390288&sr=8-1&keywords=intel+core+i5+4690

 

C'è scritto Box.. quindi dissipatore incluso giusto?

 

Per il kit tastiera e mouse, non mi serve una da gaming. Pensavo a una della logitech in tranquillità.

Per le casse audio che ne pensi di queste?

"CASSE"

 

L'unica cosa che se non sbaglio sono da collegare via bluetooth... ma come le tastiere oppure ho bisogno di una scheda bluetooth nel pc?

Edited by WhiteBlackDeat
Link to comment
Share on other sites

Ho internet che fa i capricci quindi non posso fare ricerche perché è parecchio lento :(

 

Per il processore, sì. C'è scritto BOX, quindi c'è il dissipatore interno. Se poi quello di Intel non ti sta bene, potrai acquistarne un altro in un secondo momento.

Come monitor gaming economico, c'è il BenQ RL2455HM che dovresti trovare tranquillamente sotto i 200 euro.

Per tastiera e mouse ti lascio consigliare da altri :D

Per le casse andrei di Empire S-350; recensione -> click

 

ciao

Edited by principe andry
Link to comment
Share on other sites

Ho internet che fa i capricci quindi non posso fare ricerche perché è parecchio lento :(

 

Per il processore, sì. C'è scritto BOX, quindi c'è il dissipatore interno. Se poi quello di Intel non ti sta bene, potrai acquistarne un altro in un secondo momento.

Come monitor gaming economico, c'è il BenQ RL2455HT che dovresti trovare tranquillamente sotto i 200 euro.

Per tastiera e mouse ti lascio consigliare da altri :D

Per le casse andrei di Empire S-350; recensione -> click

 

ciao

 

Che differenze ci potrebbero essere tra il dissipatore di stock e uno non intel?

 

Per il monitor, sembra davvero buono. Ma non ha il display port :( Io sto cercando quello! Mi hanno detto che è leggermente migliore. Che si fa? :(

Link to comment
Share on other sites

I dissipatori custom sono più efficienti e meno rumorosi. Non farai overclock e queste sono CPU che non scaldano molto in condizioni stock.

Dipende cosa si intende per migliore :D La displayport ti permette di collegare monitor 4K a 60 Hz (cosa che fa anche la HDMI 2.0 non ancora presente sulle schede video), ma dato che il BenQ non ci arriva a quella risoluzione, sarebbe inutile.

Il pc lo collegherai in DVI (non noteresti alcuna differenza con un eventuale collegamento in DP) e poi hai due porte HDMI per tutte le altre periferiche come console o lettori video.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

I dissipatori custom sono più efficienti e meno rumorosi. Non farai overclock e queste sono CPU che non scaldano molto in condizioni stock.

Dipende cosa si intende per migliore :D La displayport ti permette di collegare monitor 4K a 60 Hz (cosa che fa anche la HDMI 2.0 non ancora presente sulle schede video), ma dato che il BenQ non ci arriva a quella risoluzione, sarebbe inutile.

Il pc lo collegherai in DVI (non noteresti alcuna differenza con un eventuale collegamento in DP) e poi hai due porte HDMI per tutte le altre periferiche come console o lettori video.

 

ciao

 

Non farò overclock e non scalderanno. Quindi mi tengo tranquillamente quello di stock?

 

Veramente stavo anche cercando una tv che arrivi ai 75ghz per sfruttare meglio la scheda video, che tu sappia è possibile? E quindi poi tanto vale trovarne una con la Display Port no? Non saprei...

Edited by WhiteBlackDeat
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...