Jump to content

Scheda video amd o Nvidia?


great_mirko

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono un possessore di una Xfx amd r9 290x, ma vorrei realizzare prossimamente un tri-way sli e quindi tornare su gpu Nvidia.

Ora volevo chiedere a voi se mi consigliate di cambiare scheda ed acquistare ad esempio la gtx 780ti che a me piace molto, oppure acquistare altre due 290x e utilizzarle in crossfire.. Grazie mille..

Link to comment
Share on other sites

Cmq Mantle non serve ad una cippa se hai una gpu/cpu top gamma. Mantle (se non erro) è stata studiata per dare un pò di "turbo" ai sistemi leggermente datati quindi con cpu/gpu poco prestanti.

 

Detto questo, io fossi in te aspetterei la serie 8 (880?) di Nvidia perchè secondo me una singola (880?) andrà come uno sli di 780/ti o cmq saremo li come prestazioni.

 

In questo momento proprio non farei acquisti pazzi.

 

Per quando riguarda AMD vs Nvidia è sempre soggettivo poichè tutte e due vanno bene. C'è chi scalda e consuma di più... (AMD) ma le prestazioni sono piò o meno quelle.

 

Io le ho avute tutte e due (amd / nvidia) e per quanto mi riguarda mai più AMD.

Link to comment
Share on other sites

Perché non è che sommi la memoria video x 3

Le vga su aiutano a fare calcoli e elaborare... La memoria video rimane invariata.

Piuttosto allora prenderei modelli meno cari come la 770 ma con 4gb di memoria.

Risparmi soldi, la metà del prezzo e buone prestazioni.

Ma ripeto 3sli inutile Imho

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...