Jump to content

Piccolo chiarimento HDD e SSD


Recommended Posts



Salve, mi è sorto un dubbio: ho installato photoshop, after effects e sony vegas sull'ssd, ho fatto bene o dovevo metterli sull'hdd? I video li devo salvare su hdd? Grazie.

 

Da qual che so sono programmi pesanti e lunghi da caricare, lasciali pure sul ssd, riguardo ai video si, meglio utilizzare sempre un hd meccanico per lo storage dei dati.

Ti ricordo che l'ssd non va tenuto sempre pieno, perde di prestazioni nel tempo, lascia sempre (almeno) il 15/20% di spazio disponibile se non è proprio necessario O0

Link to comment
Share on other sites

Da qual che so sono programmi pesanti e lunghi da caricare, lasciali pure sul ssd, riguardo ai video si, meglio utilizzare sempre un hd meccanico per lo storage dei dati.

Ti ricordo che l'ssd non va tenuto sempre pieno, perde di prestazioni nel tempo, lascia sempre (almeno) il 15/20% di spazio disponibile se non è proprio necessario O0

Ok, come pensavo. Volevo averne la conferma.

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero in alcuni casi quando si fa rendering se il video è molto pesante si possono ridurre i tempi di rendering scrivendo su ssd o utilizzando almeno l'ssd come cache (non so se questa opzione è presente anche in Sony Vegas, in after effects c'è)

 

Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...