Jump to content

[Problema] Scheda Video ATI Radeon r9270x Problema Immagine fuori Asse


gigihouse

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

ho assemblato da pochi giorni il mio PC fino dal primo avvio si è presentato un piccolo Problema che riguarda la scheda Video (almeno credo).

 

Prima vi elenco alcuni componenti:

 

 

  • i74820k
  • Asus p9x79
  • Ram 16Gb Corsair Vengeance CMZ16GX3M4A1600C9
  • Ati Readeon R9270X
  • Alimentatore Corsair GT700S
  • Collegato tramite HDMI
  • Windows 7 64Bit

 

 

Il problema che si presenta ad intervalli di tempo non regolari, è quello di una distorsione dell'immagine presente sul Monitor, per una frazione di secondo l'immagine va fuori asse si tratta di frazione di secondo, il segnale non viene a mancare del tutto ma solo per una frazione di secondo che l'occhio però tranquillamente riesce a percepire.

 

Il problema non è il Monitor poichè e lo stesso che usavo sul Precedente Pc e non dava problemi.

 

Vi elenco brevemente le cose che ho controllato e le prove che ho fatto:

 

 

 

  • Driver Scheda Video Aggiornati
  • Rimossa e Rimonstata Scheda Video
  • Rimossi e Rimessi i 2 Cavi di Alimentazione PCI della Scheda Video
  • Verificata la Compatibilità Totale di tutti i Componenti HD (lo avevo gia fatto prima di acquistare il Pc come ovvio che sia )
  • Ultimi Aggiornamenti Windows 7 installati

 

 

Sinceramente non so da cosa possa dipendere, avevo pensato all'alimentatore....ma essendo di 700 watt dovrebbe tranquillamente reggere, la Sheda Video sa avesse un difetto di fabbricazione non dovrebbe proprio funzionare....

 

Qualcuno può darmi qualche dritta ????

 

Grazie a tutti anticipatamente !!!

Link to comment
Share on other sites



Ciao, puoi passare a presentarti qui O0 -> click

Mi pare di capire che capiti davvero random la cosa, quindi anche a riposo, giusto?

Già stai utilizzando un collegamento digitale, ma per scrupolo proverei magari in DVI (o DisplayPort), senza adattatori.

Hai avuto modo di provare la scheda video su un altro PC o una diversa scheda video su questo nuovo?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...