Jump to content

Quale scheda madre comprare


Recommended Posts

Andare ora a comprare una scheda madre con socket 775, non so quanto convenga. Se vuoi che abbia memorie DDR3, dovrai anche ricomprarne (visto che ora hai delle DDR2).

Dovresti cercare nell'usato, ma a questo punto è inutile indicarti un certo modello se poi non lo trovi in vendita.

Hai valutato un cambio totale del sistema?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Più che altro vorrei spendere poco ,magari potreste dirmi dei nomi e io me li cerco e vedo cosa trovo, solo che ricomprare una scheda madre...vattela a pesca di quale scheda madre è compatibile con ddr2 con i miei bus con tutto quello che ho nel case .

Link to comment
Share on other sites

Mettiti in cerca di schede madri micro-atx con chipset p35 o meglio ancora p45 o x48. Di micro-atx non ne troverai molte. Cerca nei mercatini dell'usato e semmai linkaci qui che ti diciamo se va bene. In linea di massima andranno sicuramente meglio della tua acer.

 

Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che ti conviene fare la spesa e cambiare tutto mobo cpu e ram, spendere soldi su un 775 è un pò una cavolata, magari passi ad amd con un fx 6300 che non costa molto ed è ottimo un po per tutto, altrimenti cerca qualcosa sui mercatini o ebay ma micro 775 è difficile.

Link to comment
Share on other sites

Io darei più che altro un'occhiata alle G41 / P43 (DDR3 è difficile). Le prime sono le più economiche, ma probabilmente le troverai più facilmente in formato m-ATX.

Magari evita anche quelle schede che offrono sia slot DDR2 che DDR3.

 

ciao

molte G41 o P43 purtroppo sono state distribuite con slor ddr3 . .o con misto ddr2/ddr3 ..

ad esempio, sul nuovo questa msi:

http://www.amazon.it/MSI-G41M-P33-Combo-Scheda-Madre/dp/B00ABUWYTE/ref=pd_cp_pc_0

 

ha 2 slot ddr2 e 2 ddr3 .. ma non credo convenga molto spendere più di 50€ per una mobo.. e cmq avere la possibilità di utilizzare solo i deu moduli da 2Gb che ha acquistato..

a meno che non trovi da dare via la sua vecchia mobo + i due gb di ram sulla baia a 15€ spedita..

Link to comment
Share on other sites

Di G41 DDR2 ce ne sono diverse (più di qualche ASRock G41M), ma tutto dipende da quello che si trova nell'usato. Come hai detto, spendere più di 50 euro per una 775 non è una scelta oculata.

Magari si riesce a piazzare il processore a buon prezzo e con poco più si può fare una soluzione APU.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...