Jump to content

[Official Topic] Scelta Sistema 2.1 - 2.0 per PC


SACD

Recommended Posts



io parto dicendo che ho acquistato delle creative i trigue 3200 a 99€ ss comprese e sono verde chiaro com eil mio creative zen micro

 

 

:mellow: :mellow:

 

suonano bene....unica pecca dei medi poko potenti e dei bassi nn eccessivamente profondi...ma per 99€ vanno benissimo IHMO

 

lol

Link to comment
Share on other sites

non ci si può aspettare la luna da delle cassedi piccole dimensioni, neanche se costassero 200€... la cassa armonica è di fondamentale importanza, soprattutto nel sub... anche la dimensione e la lunghezza del tubo del sub sono importantissime... esistono programmi apposta solo per calcolare il volume necessario ad un altoparlante... tu pensa che io ho realizzato un subwoofer da 150W RMS per la macchina e come tubi ho dovuto usare due tubi da water.... quelli arancioni hai presente? ho dovuto abbondare con il fonoassorbente dentro, cosa fondamentale che purtroppo molte case produttrici evitano a causa degi eccessivi costi di produzione..E questo è probabilmente uno dei problemi del tuo sub... prova ad aprirlo e a controllare...per i medi probabilmente usi il sistema ad un volume non ottimale per quel tipo di casse... prova ad alzare un po', dovresti sentire un miglioramento sui medi e sui bassi... Naturalmente fermati quando arriva tua madre con una padella che ti intima di abbassare il volume.. sanno essere molto convincenti ;) ..

Link to comment
Share on other sites

Mhmmm.. ::)

si potrebbe fare...appena ho un po' di tempo... anche se per le foto sarebbe un problema... infatti ora non ho in programma di realizzare altre casse... e quelle che ho già fatto le ho fissate contemporaneamente sia con la colla a caldo che con le viti... senza contare che staccare la moquette da macchina da sopra sarebbe un problemone.. (la colla a caldo aderisce bene ai tessuti.. e staccarla diventa quasi impossibile senza rovinare il tutto...).

Avevo intenzione di aprire una sezione sui filtri crossover prima di tutto ...giusto per fare un po' di chiarezza, spiegare cosa sono, quali tipi ci sono... che differenze hanno dagli altri, e soprattutto... come si dimensionano... poi il circuito è di una semplicità estrema, e chiunque può farlo...

...voglio partire dal piccolo perchè è la prima volta che scrivo su un forum, e rischierei di fare una guida poco utile... ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

salve vorrei comprarmi delle casse per il pc per natele visto che ho le 5.1 della trust ma stanno piano piano lasciandomi.

mi consigliate delle casse minimo 5.1 anche 7 o 8.1 il budget massimo sui 200 euro per restando su i 150 meglio.

il mio pc è:

cpu dual core e8500

scheda madre asus p5k-c

scheda grafica asus 8800ultra

ram corsair ddr2 800mhz testate in coppia

 

delle belle casse i per i giochi grazie a tutti e buon natale

Link to comment
Share on other sites

hem, 8.1????

Cmq, la scelta tra 7.1 e 5.1 spetta a te in base a dove le devi mettere. Considera che le 5.1 sono leggermente più facili da disporre, nelle 7.1 devi avere modo di circondarti letteralmente dalle casse per avere un buon effetto 3d.

Come sistema su quel prezzo ora mi viene in mente solo il logitech g-51 con i satelliti da 20 watt ed il sub da 56, per un totale di 155 watt rms (è un 5.1).

Le consigliano per giochi e dvd, un pò meno per la musica.

Link to comment
Share on other sites

scheda audio quella della sched amadre asus p5k-c...però devo dire che non posso mettere i satelliti dietro di me (perchè mia madrea rompe per i fili) dici che un 2.1 andrebbe bene lostesso visto che le casse le tengo sempre tutte davanti senò delle casse con wireless per quelle posteriori ci sono a prezzi contenuti?

Link to comment
Share on other sites

scheda audio quella della sched amadre asus p5k-c...però devo dire che non posso mettere i satelliti dietro di me (perchè mia madrea rompe per i fili) dici che un 2.1 andrebbe bene lostesso visto che le casse le tengo sempre tutte davanti senò delle casse con wireless per quelle posteriori ci sono a prezzi contenuti?

 

 

Empire Media - PS-2120D: digital audio system=

 

Prenditi queste, avere un 5.1 e mettere le casse tutte davanti sono soldi buttati, almeno investili in qualità....

 

 

 

Sposto discussione nei consigli acquisti in rilievo

Link to comment
Share on other sites

si infatti stavo pensando la stessa cosa avere un 5.1 e non sfruttarlo on mi sembrava adeguato...senò conosci un impianto con delle casse wireless senza superare i 200^?

le PS-2120D sono le migliori a quel prezzo tra le altre marche? sapevo che logitech e creative facevano buone casse no?

senò pensavo a delle cuffie molto belle magari con force feedback che ne dite? o meglio un 2.1?

Link to comment
Share on other sites

si infatti stavo pensando la stessa cosa avere un 5.1 e non sfruttarlo on mi sembrava adeguato...senò conosci un impianto con delle casse wireless senza superare i 200^?

le PS-2120D sono le migliori a quel prezzo tra le altre marche? sapevo che logitech e creative facevano buone casse no?

senò pensavo a delle cuffie molto belle magari con force feedback che ne dite? o meglio un 2.1?

 

 

Per 200€ o poco più la scelta è quella, se vuoi andare oltre devi salire di un 50% e prendere le klipsch iFi.

Se vuoi spendere il 50% in meno ci sono le altec FX 4021

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...