Nikolaj Posted July 22, 2014 Share Posted July 22, 2014 Il marchio gigabyte non prevede registrazione quindi deduco che il negozio stia semplicemente applicando il suo regolamento di vendita, ovvero che la garanzia è valida solo per il cliente, non per terzi. Succede. Hai 3 modi per sostituirla: 1) farti firmare una delega dal venditore privato in cui appunto delega a te la gestione dell'rma, il negozio dovrà accettare. 2) rimandare la vga al venditore privato il quale la rimanda allo shop, che farà valere la garanzia legale 3) contattare direttamente gigabyte ed avviare una pratica di rma specificando che hai problemi con il negozio. Loro accetteranno, ma la spedizione sarà a tuo carico delle tre, ti consiglio la terza, fermo restando che il negoziante mi sembra molto disponibile, ed onesto. certo, ma tu devi fargli presente che vuoi un rma diretto, dato che hai problemi con lo shop. Se così non fosse vai di delega. .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vGeek Posted July 22, 2014 Author Share Posted July 22, 2014 Qualcuno che se la cava con l'inglese potrebbe darmi una mano nel spiegare la mia situazione? Non vorrei fare qualche errore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 23, 2014 Share Posted July 23, 2014 scusa, tanto per curiosità, che alimentatore hai? puoi escludere che sia lui la causa dei tuoi problemi? magari è lui che non riesce a reggere la vga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vGeek Posted July 23, 2014 Author Share Posted July 23, 2014 scusa, tanto per curiosità, che alimentatore hai? puoi escludere che sia lui la causa dei tuoi problemi? magari è lui che non riesce a reggere la vga Thermaltake Paris Gold 650W Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 23, 2014 Share Posted July 23, 2014 salvo un guasto non dovrebbe essere un problema. Il sistema non dà problemi con altre schede video giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vGeek Posted July 23, 2014 Author Share Posted July 23, 2014 salvo un guasto non dovrebbe essere un problema. Il sistema non dà problemi con altre schede video giusto? Non ho provato con altre schede Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 23, 2014 Share Posted July 23, 2014 dovresti assicurarti di questo, perchè se il problema è causato da altro (e ipotizzando magari anche la buona fede del venditore da cui hai acquistato), rischi di pagarti i costi di spedizione (doppi) della vga per nulla. Meglio ancora, dovresti provare la scheda video su un altro pc e vedere se ti dà gli stessi problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vGeek Posted July 25, 2014 Author Share Posted July 25, 2014 "Kindly note that our warranty is provided by the original supplier and we do not have global warranty. Thus we can only suggest you to contact your supplier for further help (maybe he knows the original supplier). We are sorry if there is any inconvenience." E adesso ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vGeek Posted July 25, 2014 Author Share Posted July 25, 2014 Per la delega come funziona ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vGeek Posted July 27, 2014 Author Share Posted July 27, 2014 up Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 27, 2014 Share Posted July 27, 2014 devi contattare il venditore che ti ha dato la scheda e fargli scrivere un documento firmato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vGeek Posted July 27, 2014 Author Share Posted July 27, 2014 Più precisamente ? C'è già un modulo da poter scaricare da internet ? E poi la firma potrei farla anche io, perché il negozio dovrebbe accettare ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vGeek Posted July 28, 2014 Author Share Posted July 28, 2014 Il negozio si rifiuta di accettare una delega, gigabyte mi dice che devo rivolgermi al negozio e il venditore non vuole aiutarmi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 28, 2014 Share Posted July 28, 2014 Come mai il venditore non vuole aiutarti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vGeek Posted July 28, 2014 Author Share Posted July 28, 2014 Come mai il venditore non vuole aiutarti? Non lo so, lui ha venduto 6 schede ed a un acquirente ne ha sostituita una (fallata) con un'altra 280x (dual-x). Forse perché sulla fattura non c'è il suo nome. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 28, 2014 Share Posted July 28, 2014 questo lo sapete solo tu e lui. Ma spiegagli la situazione ed in caso pressalo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vGeek Posted July 28, 2014 Author Share Posted July 28, 2014 questo lo sapete solo tu e lui. Ma spiegagli la situazione ed in caso pressalo Gli ho spiegato la situazione ma si rifiuta di rispondere ai miei messaggi, e in quale modo potrei pressarlo ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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