Jump to content

consiglio per assemblaggio


danai

Recommended Posts

salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi con un assemblaggio, in quanto io sono inesperto in questo campo... volevo fare un pc da gaming che possa far girare giochi pesanti (come dark souls per intenderci)... come budget ho all'incirca 500€ in quanto devo ancora prendere joypad e schermo...

 

altrove mi hanno consigliato questa configurazione (se così può essere chiamata):

 

case: cooler master 431 elite

CPU: AMD fx6300

mobo: msi 970A-G43

VGA: sapphire dual-x 270x

ali: xfx pro series 450w

HDD: caviar blue 1TB

RAM: g skill 8gb cl9 lp

dissi: cooler master hyper tx3 evo

 

p.s. cercando un po' online ho letto che per un pc da gaming è meglio un processore intel rispetto ad amd... è vero?

p.p.s. in una recensione del HDD caviar blu 1TB ho trovato questo: "N.B.: Si tratta di un Disco 'Advanced Format', da prendere con le molle per potenziali problemi di disallineamento delle partizioni e quindi di decadimenti prestazionali e perdita dati, a seconda del Sistema Operativo usato (sentiti auguri a chi utilizza un HDD esterno senza sapere che tipo di Disco contenga e salva dati da più Sistemi Operativi)." cosa vorrebbe dire?

p.p.p.s. come sistema operativo andrebbe meglio windows7 o windows8?

 

grazie in anticipo per le risposte, e scusate tutti i miei dubbi, ma come già detto sono inesperto in questo campo :)

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi con un assemblaggio, in quanto io sono inesperto in questo campo... volevo fare un pc da gaming che possa far girare giochi pesanti (come dark souls per intenderci)... come budget ho all'incirca 500€ in quanto devo ancora prendere joypad e schermo...

 

altrove mi hanno consigliato questa configurazione (se così può essere chiamata):

 

case: cooler master 431 elite

CPU: AMD fx6300

mobo: msi 970A-G43

VGA: sapphire dual-x 270x

ali: xfx pro series 450w

HDD: caviar blue 1TB

RAM: g skill 8gb cl9 lp

dissi: cooler master hyper tx3 evo

 

p.s. cercando un po' online ho letto che per un pc da gaming è meglio un processore intel rispetto ad amd... è vero?

p.p.s. in una recensione del HDD caviar blu 1TB ho trovato questo: "N.B.: Si tratta di un Disco 'Advanced Format', da prendere con le molle per potenziali problemi di disallineamento delle partizioni e quindi di decadimenti prestazionali e perdita dati, a seconda del Sistema Operativo usato (sentiti auguri a chi utilizza un HDD esterno senza sapere che tipo di Disco contenga e salva dati da più Sistemi Operativi)." cosa vorrebbe dire?

p.p.p.s. come sistema operativo andrebbe meglio windows7 o windows8?

 

grazie in anticipo per le risposte, e scusate tutti i miei dubbi, ma come già detto sono inesperto in questo campo :)

 

 

Si, Intel nel gaming sovrasta AMD in alcuni giochi, ma in generale è comunque migliore.

Intel: Se vuoi giocare scegli intel, prova ad aggiungere qualcosa al budget e prendi un 4670k.

AMD: Non lo consiglio per gaming, ma in caso di editing o multitasking vai con un fx 8320, altrimenti se il budget è molto basso uno APU, lato cpu non sono buone, lato gpu hanno l'integrata migliore di Intel.

 

Dark souls non è pesante come gioco:

 

http://www.game-debate.com/games/index.php?g_id=3410&game=Dark%20Souls

 

Allora, come hd va bene il caviar blu, come primario scegli questo o un seagate barracuda (7200rpm) altrimenti se riesci a risparmiare magari un ssd da 120gb (lo trovi a 60€ circa quello della crucial m500) e quindi se vai di ssd + hd meccanico per storage e per i giochi prendi un caviar green o red.

 

Riguardo al sistema operativo, windows 7 rimane il mio preferito dovresti conoscerlo, W8 invece è sviluppato anche per tablet e smartphone quindi l'avvio sarà più rapido appunto perché è stato ottimizzato, ma W7 rimane migliore mi sa, mi pare di avere letto che qualche software grafico o di utilità non siano ancora compatibili con l'8 ma penso che abbiano risolto questo problema attualmente.

 

Quindi vedi te, possiamo solo consigliarti noi O0

Edited by Kltsune
Link to comment
Share on other sites

Si, Intel nel gaming sovrasta AMD in alcuni giochi, ma in generale è comunque migliore.

Intel: Se vuoi giocare scegli intel, prova ad aggiungere qualcosa al budget e prendi un 4670k.

 

 

Allora, come hd va bene il caviar blu, come primario scegli questo o un seagate barracuda (7200rpm) altrimenti se riesci a risparmiare magari un ssd da 120gb (lo trovi a 60€ circa quello della crucial m500) e quindi se vai di ssd + hd meccanico per storage e per i giochi prendi un caviar green o red.

 

Per la questione dell'hdd e sud non saprei bene poiché come detto non so nulla :)

Per il processore quale mi consiglieresti cercando di restare sotto i 570-600 massimo?

Link to comment
Share on other sites

Avevo in mente una grafica medio-alta...

 

La risoluzione non in dettagli in game.

Se hai un monitor abbastanza vecchio solitamente è un 4:3 1280x1024 o 1024x768 (solitamente), altrimenti se hai windows xp fai:

 

tasto destro sul desktop>proprietà>impostazioni li puoi modificarla e vedere quella attuale

 

Windows 7:

 

tasto destro sul desktop>risoluzione dello schermo

Link to comment
Share on other sites

La risoluzione non in dettagli in game.

Se hai un monitor abbastanza vecchio solitamente è un 4:3 1280x1024 o 1024x768

 

quella del mio attuale pc (portatile) è 1280x800... poi non saprei, come già detto non me ne intendo molto :boh:

 

[edit] come schermo attuale volevo usare la mia televisione samsung lcd... sull'etichetta c'è scritto questo se può servirvi:

Model: LW20M21CP D

Model Code: LW"=M"!CPX/XEC

Type No.:VE20EO

AC 220-240V_60Hz 55W

Link to comment
Share on other sites

quella del mio attuale pc (portatile) è 1280x800... poi non saprei, come già detto non me ne intendo molto :boh:

 

Scusa, colpa mia mi son dimenticato che avevi scritto che dovevi ancora acquistare lo schermo.

Guarda se vuoi giocare dovresti puntare su intel, quindi dovresti arrivare almeno a 650€ di budget.

 

Riesci a mettere via altro?

 

Altrimenti dobbiamo andare su processori AMD, più scarsi in gaming, ma hanno un prezzo inferiore.

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, poiché i giochi più pesanti che userei sono i due Dark souls... Se girano bene anche con gli AMD resterai su quelli, perché poi non ci farei molto altro... Se però funziona meglio un Intel quasi quasi lo faccio

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, poiché i giochi più pesanti che userei sono i due Dark souls... Se girano bene anche con gli AMD resterai su quelli, perché poi non ci farei molto altro... Se però funziona meglio un Intel quasi quasi lo faccio

 

Intel è meglio nel gaming, ti consiglio di mettere via altri soldi.

Spendi più ora e risparmi in futuro, durerà sicuramente di più una piattaforma intel in gaming in confronto ad amd.

Link to comment
Share on other sites

Guarda se vuoi giocare dovresti puntare su intel, quindi dovresti arrivare almeno a 650€ di budget.

 

Riesci a mettere via altro?

 

Altrimenti dobbiamo andare su processori AMD, più scarsi in gaming, ma hanno un prezzo inferiore.

 

Guarda non saprei... Se con un AMD riesco a far girare bene i due Dark souls resterei su quelli, perché poi non ho intenzione di giocare a giochi assurdi come battlefield 4... Se non si riesce a farli andare bene allora mettiamo un Intel :)

Mi affido a te che ne sai di più :ave:

Link to comment
Share on other sites

Guarda non saprei... Se con un AMD riesco a far girare bene i due Dark souls resterei su quelli, perché poi non ho intenzione di giocare a giochi assurdi come battlefield 4... Se non si riesce a farli andare bene allora mettiamo un Intel :)

Mi affido a te che ne sai di più :ave:

 

Te l'ho detto, magari un giorno ti prende e vuoi provare un gioco, Intel durerà di più, ma se vuoi spendere poco vai su amd, in futuro caso mai fai un po di oc daily use e stai apposto, sempre peggio confronto ad un i5 di intel per esempio, ma se vuoi stare basso il massimo è questo...

Link to comment
Share on other sites

Te l'ho detto, magari un giorno ti prende e vuoi provare un gioco, Intel durerà di più, ma se vuoi spendere poco vai su amd, in futuro caso mai fai un po di oc daily use e stai apposto, sempre peggio confronto ad un i5 di intel per esempio, ma se vuoi stare basso il massimo è questo...

 

si, scusa, da cellulare non avevo visto che avevi risposto e non vedevo nemmeno se ti avevo risposto... colpa mia :muro:

bho se mi dici così quasi quasi prendo l'intel, poichè ho letto che con l'overclock c'è un elevato rischio di danneggiamento delle componenti e quindi poi dovrei rifarlo...

consigliami tu la miglior configurazione possibile con il budget minimo per un intel...

ps. scusa se ti faccio disperare :P

Link to comment
Share on other sites

si, scusa, da cellulare non avevo visto che avevi risposto e non vedevo nemmeno se ti avevo risposto... colpa mia :muro:

bho se mi dici così quasi quasi prendo l'intel, poichè ho letto che con l'overclock c'è un elevato rischio di danneggiamento delle componenti e quindi poi dovrei rifarlo...

consigliami tu la miglior configurazione possibile con il budget minimo per un intel...

ps. scusa se ti faccio disperare :P

 

Sarebbe consigliata la versione K, comunque ecco qua:

 

20140702140432015251396.bmp @tom1 potresti consigliare una mobo? supporta il crossfire ma è inutile visto l'ali, e comunque non è nemmeno necessaria nel suo caso...

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe consigliata la versione K, comunque ecco qua:

 

@tom1 potresti consigliare una mobo? supporta il crossfire ma è inutile visto l'ali, e comunque non è nemmeno necessaria nel suo caso...

 

cos'è la versione k? e cosa sarebbe il crossfire?

comunque non mi sembra male, solo che volevo fare una cosa... scusa se te lo dico solo ora ma mi è appena venuto in mente... ho un vecchio pc fisso che ha come sistema operativo windows millennium, ma prima aveva windows 98, quindi ne ha passato di tempo... si potrebbe prendere qualcosa?

sarebbe meglio se ti postassi le componenti? :climb:

Link to comment
Share on other sites

cos'è la versione k? e cosa sarebbe il crossfire?

comunque non mi sembra male, solo che volevo fare una cosa... scusa se te lo dico solo ora ma mi è appena venuto in mente... ho un vecchio pc fisso che ha come sistema operativo windows millennium, ma prima aveva windows 98, quindi ne ha passato di tempo... si potrebbe prendere qualcosa?

sarebbe meglio se ti postassi le componenti? :climb:

 

Non penso si possa recuperare qualcosa, avrà sia gli HD e le unità ottiche collegate tramite ide, roba vecchia.

Crossfirex è una tecnologia che permette l'utilizzo di 2 o più schede video su un pc, la scheda madre messa nella configurazione infatti supporta un massimo di 2 schede.

Link to comment
Share on other sites

ok, quindi vedo se riesco a prendere questa configurazione :)

in quanto allo schermo, la televisione samsung che ho postato andrebbe bene?

 

 

Si, la cpu con la K è quella, ?ricorda che se scegli quello devi cambiare la scheda madre.

Non so che monitor sia, però basta che abbia un ingresso DVI o HDMI, altrimenti prendi a pochi € un adattatore DVI to VGA

 

dvi-vga-dongle_6_1327.jpg

Link to comment
Share on other sites

Si, la cpu con la K è quella, ?ricorda che se scegli quello devi cambiare la scheda madre.

Non so che monitor sia, però basta che abbia un ingresso DVI o HDMI, altrimenti prendi a pochi € un adattatore DVI to VGA

 

 

non ha l'hdmi ma la presa normale per collegare il pc

Link to comment
Share on other sites

ok, quindi vedo se riesco a prendere questa configurazione :)

in quanto allo schermo, la televisione samsung che ho postato andrebbe bene?

 

non ha l'hdmi ma la presa normale per collegare il pc

 

Per normale penso che tu intenda la VGA, questa?

 

Porta-VGA.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...