Jump to content

consiglio per assemblaggio


danai

Recommended Posts

salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi con un assemblaggio, in quanto io sono inesperto in questo campo... volevo fare un pc da gaming che possa far girare giochi pesanti (come dark souls per intenderci)... come budget ho all'incirca 500€ in quanto devo ancora prendere joypad e schermo...

 

altrove mi hanno consigliato questa configurazione (se così può essere chiamata):

 

case: cooler master 431 elite

CPU: AMD fx6300

mobo: msi 970A-G43

VGA: sapphire dual-x 270x

ali: xfx pro series 450w

HDD: caviar blue 1TB

RAM: g skill 8gb cl9 lp

dissi: cooler master hyper tx3 evo

 

p.s. cercando un po' online ho letto che per un pc da gaming è meglio un processore intel rispetto ad amd... è vero?

p.p.s. in una recensione del HDD caviar blu 1TB ho trovato questo: "N.B.: Si tratta di un Disco 'Advanced Format', da prendere con le molle per potenziali problemi di disallineamento delle partizioni e quindi di decadimenti prestazionali e perdita dati, a seconda del Sistema Operativo usato (sentiti auguri a chi utilizza un HDD esterno senza sapere che tipo di Disco contenga e salva dati da più Sistemi Operativi)." cosa vorrebbe dire?

p.p.p.s. come sistema operativo andrebbe meglio windows7 o windows8?

 

grazie in anticipo per le risposte, e scusate tutti i miei dubbi, ma come già detto sono inesperto in questo campo :)

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi con un assemblaggio, in quanto io sono inesperto in questo campo... volevo fare un pc da gaming che possa far girare giochi pesanti (come dark souls per intenderci)... come budget ho all'incirca 500€ in quanto devo ancora prendere joypad e schermo...

 

altrove mi hanno consigliato questa configurazione (se così può essere chiamata):

 

case: cooler master 431 elite