Jump to content

HWBOT TEAM CUP 2014: siamo o non siamo un Team?


meiyo

Recommended Posts



  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no...piccola domanda ma avendo un bench vecchio posso uppare il result o lo devo rifare?

lo screen sarebbe questo:

https://www.dropbox.com/s/cz8mun9wrr63pg8/Screenshot%202014-03-25%2016.13.17.png

Regole importanti, che sono in quasi tutti i bench:

[h=4]LIMITATIONS[/h]

  • A verification screenshot is required.
  • Please attach a picture of your overclocking rig.
  • Must use official competition background: download (except for validation stages)
  • Hardware must be released before June 1, 2014. Engineering samples NOT allowed.
  • Verification date must be within competition timeframe

Link to comment
Share on other sites

Porcaccia, pensavo che l'e8400 fosse compatibile con la mia Asrock e invece... Nein... Arriva fino a 1066

Cambio al volo, fuori il q6700, proviamo ad abbassargli il moltiplicatore e vedremo se riusciamo a tirarlo su di bus

Purtroppo la mia Asrock e stock, auindi niente mod varie

Comunque gli ho riservato un vecchio Aquagate R80 con modifica ventola radiatore, gli ho messo su la Scythe da 4000rpm

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Tanto per farvi sentire la dolce melodia della Scythe che viaggia ad oltre 4000rpm

Oggi posto le submission della Geffo 3

Mi riserbo di migliorarle una volta effettuato il cambio cpu

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

che schifo , ho fatto l'Aquamark3 AGP e con la HD3450club3D ho fatto peggio in Asrock con il quad6700 che non la stessa AGP a bordo di una P4i65G 478 , ben 2000 punti in meno ....va a finire che se dopo aver provato sulla 4Core Dual Vsta le due cpu serie E , i risultati fanno ancora schifo , metto su l'Aquagate e liquido la P4C800 e ci piazzo un Northwood da 3,0Ghz bus 800 e voglio proprio vedere

Questa Asrock ha bisogno della Vmod , altrimenti non serve "a na tega"

Link to comment
Share on other sites

In teoria, con la geffo 3 e quel procio dovresti fare di più del 1° score, ma devi tirarla per benino

 

Ciao devil , come frequenza della Geffo siamo al massimo ,oltre quelle frequenze la GPU si pianta

il quad sotto AquagateR80 è praticamente al freddo ( merito anche della Scythe a 4000 giri)considerando le temp esterne non del tutto ideali , sotto 3dMark01 non va mai oltre i 40 sui 4 core ...l'inconveniente è che la mobo oltre i 270 di bus da bios non fa il boot (partendo dai 266 della CPU) e quindi sono costretto ad usare Setfsb da windows ed oltre i 300 la mobo va in freeze , gli manca alimentazione alla CPU ed in Asrock zero , nemmeno un incremento percentuale come le vecchie Asrock 462 o 478, nulla di nulla .

Quindi o trovo una CPU che va su da sola per un po oppure qua la sola possibilità è la Vmod che tutti prima o poi fanno:muro:

 

devo vedere cosa combina l'E8400 con fsb333 che non è supportato dalla Asrock in oggetto ( supporta solo fino al 266 o 1066), però quando lo avevo provato con 7 su di questa stessa la mobo lo fece partire a bus 266 , poi bisogna vedere se la mobo gli da i voltaggi sufficienti non riconoscendolo e se riesce a salire.....alternativa vedere cosa fa un E6550 od un E6600 , belle cpu che magari abbisognano di meno benzina per salire....comunque un terno al lotto

 

Devo chiedere al nostro mago dei bios @Labview se vi è la remote possibilità di inserire in un bios Asrock la compatibilità per l'E8400 , tipo come alcune Gigabyte ch esupportano il 1333 come fosse già un overclocking fatto e finito....averlo già a quota 333 di bus...

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

@meiyo

 

Non ho a disposizione i moduli microcode per i vecchi bios, ho solo quelli UEFI.

Il problema poi si pone per la frequenza fsb.. non sarei in grado di azzeccare tutti i parametri al primo tentativo, mi servirebbe la mobo + procio al banco di prova con il programmatore alla mano :asd:

Link to comment
Share on other sites

@meiyo

 

Non ho a disposizione i moduli microcode per i vecchi bios, ho solo quelli UEFI.

Il problema poi si pone per la frequenza fsb.. non sarei in grado di azzeccare tutti i parametri al primo tentativo, mi servirebbe la mobo + procio al banco di prova con il programmatore alla mano :asd:

 

 

Però Lab , sarebbe mica male come esperimento , sarebbe la prima asrock serie 4core a far funzionare una cpu a bus 333 considerando che il massimo settabile è il 340:perfido:

se un giorno avessi voglia e tempo ti mando la mia ed una cpu a 333

Link to comment
Share on other sites

Però Lab , sarebbe mica male come esperimento , sarebbe la prima asrock serie 4core a far funzionare una cpu a bus 333 considerando che il massimo settabile è il 340:perfido:

se un giorno avessi voglia e tempo ti mando la mia ed una cpu a 333

 

Se riesco a recuperare un modulo compatibile si potrebbe tentare...

una volta aggiornato il modulo bisogna editare il bios forzando i parametri di default altrimenti non botta, se tutto va bene mi ci vuole un giorno di lavoro... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...