Jump to content

1 PC 2 Clients


Recommended Posts

Ciao, avendo un pc con componenti hardware di fascia media/alta sarebbe possibile utilizzarlo in due?

Vi spiego, attualmente ho 2 P4, uno che uso per giocare che è più "potente" e l'altro "la carretta" :asd: che viene usato da mio fratello e mia mamma per giocare su fb, mail, un utilizzo normale in pratica.

Ora, visto che dovrei farmi un pc in futuro avevo pensato di fare una cosa simile se è possibile ovviamente.

Praticamente vorrei collegare in x2 le periferiche di input (2 tastiere, 2 mouse, 2 monitor, 2 altoparlanti...) ovviamente ad un unico pc, solamente che l'altro non deve interferire con l'altro appunto.

Avevo pensato di creare una VM, ma non so se sia possibile utilizzare il pc normalmente e sull'altro monitor la vm con tutte le periferiche di input collegate, per poter giocare sia su uno che sull'altro.

Non ho mai utilizzato vm (si ma solo per vedere com'erano), e comunque sul P4 non è che... anche volendo :asd:

 

Scusate se mi sono spiegato male, non sapendo come fare ho le idee confuse, per qualsiasi domanda sono qui O0

 

@meiyo @errhon @tom1

Link to comment
Share on other sites

ma tu vuoi usare un pc con collegate 2 periferiche per tipo?

se colleghi 2 mouse e due tastier il pc riceve input da entrambi, non puoi scindere le azioni:cheazz:

 

Non saprei se prende il segnale da entrambi, se lo dici te ok.

Io pensavo tipo ad una VM, per giocare in 2 su un pc, con metà della potenza hardware, tipo nelle vm puoi assegnare le ram utilizzabili se non ricordo male.

 

In pratica vorrei giocare contemporaneamente (oltre a giocare un utilizzo normale) con un pc, hai capito cosa intendo?

Link to comment
Share on other sites

Non saprei se prende il segnale da entrambi, se lo dici te ok.

Io pensavo tipo ad una VM, per giocare in 2 su un pc, con metà della potenza hardware, tipo nelle vm puoi assegnare le ram utilizzabili se non ricordo male.

 

In pratica vorrei giocare contemporaneamente (oltre a giocare un utilizzo normale) con un pc, hai capito cosa intendo?

 

 

 

si ora ho capito, in teoria con la macchina virtuale potrebbe funzionare, però ti succhia parecchio hardware giocare così, sono due giochi più la MV che vanno contemporaneamente

Link to comment
Share on other sites

Sono 2 i giochi:

 

- League of Legends

- World of Warcraft

 

Niente di che, giochi leggeri.

Il fatto è che dovrebbe funzionare anche mentre (tipo) io giochi a BF4 (per dirne uno) e l'altro client lo utilizza normalmente.

 

Quindi dovrebbe essere sempre attiva la VM... hai un'idea su come fare?

 

NB: Parlo di hardware buono, tipo 4670, 8320/50, o magari ancora più potente.

 

Perché siamo in 2/3, a prendere un pc unico si risparmia, al posto di prendere un laptop per quello, un tablet per l'altro xD

Se fosse possibile sarebbe molto meglio, spazio c'è ne sulla scrivania ;)

Link to comment
Share on other sites

non so come funziona per i client di gioco, per la VM posso fare qualche prova almeno per vedere se funzionano le periferiche

 

 

Sent from my F6E using Tapatalk

 

Va bene grazie.

Visto che le utilizzi non da problemi utilizzare la vm su un monitor e il "pc" normale sull'altro?

Link to comment
Share on other sites

comunque io, memore di passate vicessitudini con le Virtual Machine , ti dico che devi avere un PC con le palle per usarla ...se si tratta di qualche giochino bene , ma se devi fare qualcosa di più evoluto lascia stare , sono sbattimenti a ripetizione :muro:

 

usa due Pc e basta

Link to comment
Share on other sites

comunque io, memore di passate vicessitudini con le Virtual Machine , ti dico che devi avere un PC con le palle per usarla ...se si tratta di qualche giochino bene , ma se devi fare qualcosa di più evoluto lascia stare , sono sbattimenti a ripetizione :muro:

 

usa due Pc e basta

 

Era solo per informarmi.

Però se fosse stato possibile male non sarebbe stato...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...