Jump to content

chiedo il vostro aiuto:immagine sfocata con adattatore VGA-DVI-I


piki

Recommended Posts

ciao ragazzi.se ricordate alcuni 3d indietro vi chiedevo come fare per il segnale vga dvi-i e mi avete detto di prendere un adattatore in quanto la gigabyte r7 260 non ha la porta vga del monitor,ma solo DVI-I-D-hdmi-display port.

 

ho preso l adattatore l ho messo ma e cambiato tutto.l immagine risulta sfocata e le icone grandissime.nemmeno aggiornando i driver ho risolto.

 

sembra che il desktop disegnato dalla scheda sia "più grande" della superficie visibile

 

ho un monitor di 7 anni lcd della hannspree,che "prima" andava a 1024x768,mentre ora per avere il dekstop intero devo mettere 1280x1024..con risultato che e tutto sfocato ed esteso,nonche "cicciottello!

 

a parte cambiare monitor con nuovi standard di segnale,sapete aiutarmi a far tornare alla risoluzione standard del monitor che si vedeva normalmente?

 

grazie come sempre"!

Edited by piki
Link to comment
Share on other sites



quale varie soluzioni?

il monitor e solo vga e piu che adattatore non posso usare purtroppo!

 

Soluzioni? .-.

Risoluzioni magari, prova a giocare con quelle, io su un monitor l'unica risoluzione a cui riuscivo a vedere bene (nitido) era 1360x768. (ma ovviamente dipende dal monitor, magari questa era quella max supportata appunto per vedere nitidamente, più alte non si vedeva tutto, ma è normale)

Magari hai impostato una risoluzione troppo bassa/alta o non supportata dal tuo monitor.

Edited by Kltsune
Link to comment
Share on other sites

ali thermaltake 530 watt 80 plus

 

dimensioni accettabili ora(anche se non come prima)ma ogni tanto sfarfalla nel vero senso della parola..partono delle righe orizzontali come dei flash..che ne pensi?

 

Alcuni consigli:

 

- Elimina e installa gli ultimi driver con un installazione pulita

- Se hai toccato qualcosa nelle impostazioni aumenta il refresh rate a 60Hz o più se puoi, del monitor intendo.

- Come detto prima prova un po di risoluzioni possibili.

- Non so se ha l'alimentazione ausiliaria la r7 260, in caso l'avesse può essere anche colpa dell'ali.

 

Altrimenti si è danneggiato il monitor o la porta del cavo vga.

 

Hai la possibilità di provarlo con un altro pc? (possibilmente sia con vga to vga sia con dvi to vga (quindi con l'adattatore)

Link to comment
Share on other sites

Alcuni consigli:

 

- Elimina e installa gli ultimi driver con un installazione pulita

- Se hai toccato qualcosa nelle impostazioni aumenta il refresh rate a 60Hz o più se puoi, del monitor intendo.

- Come detto prima prova un po di risoluzioni possibili.

- Non so se ha l'alimentazione ausiliaria la r7 260, in caso l'avesse può essere anche colpa dell'ali.

 

Altrimenti si è danneggiato il monitor o la porta del cavo vga.

 

Hai la possibilità di provarlo con un altro pc? (possibilmente sia con vga to vga sia con dvi to vga (quindi con l'adattatore)

 

1)installazione con driver puliti fatta ma sempre =

2)il refresh oltre i 60 dal monitor non va,con catalyst va fino a 200 ma con gli stessi risultati

3)si ha 6 pin ausiliari ma l ali e nuovissimo non credo..il problema si eposto solo con l adattatore.

4)dici di cambiar monitor con uno piu recente?ora male non va ma molto spesso sfarfalla...

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare a vedere se te lo fa con un altro monitor/tv?

Prova sia con l'adattatore che con l'hdmi e se c'è l'ha con il dvi (i o d).

 

provato sul tv led full hd toshiba che ho..hdmi e vga funzionano benissimo..cioe si vedono come prima.

 

leggo dalle specifiche:max WXGA +1440x900 resolution-wide screen-wide viewing angle.

 

me la commenti perfavore?ora con adattatore ho la 1440x900...thanks

Link to comment
Share on other sites

provato sul tv led full hd toshiba che ho..hdmi e vga funzionano benissimo..cioe si vedono come prima.

 

leggo dalle specifiche:max WXGA +1440x900 resolution-wide screen-wide viewing angle.

 

me la commenti perfavore?ora con adattatore ho la 1440x900...thanks

 

La risoluzione è quella:

 

1440x900

 

Dovrebbe vedersi bene, mi sembra strano, possibile che si sia danneggiato in qualche modo il monitor o l'ingresso vga?

Perché se si vede bene sulla tv la scheda video è ok così come l'adattatore, penso che sia il monitor a questo punto.

Link to comment
Share on other sites

La risoluzione è quella:

 

1440x900

 

Dovrebbe vedersi bene, mi sembra strano, possibile che si sia danneggiato in qualche modo il monitor o l'ingresso vga?

Perché se si vede bene sulla tv la scheda video è ok così come l'adattatore, penso che sia il monitor a questo punto.

 

ma diciamo che a 1024x760 si vedeva piu nitido,piccolo e "snello".

 

ora epiu che accettabile..ma perche a volte sfarfalla se apro alcune cartelle?

 

........tipo se apro catalyst partono 2 -3 righe..uffa!

Link to comment
Share on other sites

ma diciamo che a 1024x760 si vedeva piu nitido,piccolo e "snello".

 

ora epiu che accettabile..ma perche a volte sfarfalla se apro alcune cartelle?

 

........tipo se apro catalyst partono 2 -3 righe..uffa!

 

Appunto, se non da problemi con altri monitor, sia con hdmi sia con l'adattatore dev'essere per forza il monitor attuale, perché se avesse problemi la gpu sfarfallerebbe anche sulla tv...

Link to comment
Share on other sites

Appunto, se non da problemi con altri monitor, sia con hdmi sia con l'adattatore dev'essere per forza il monitor attuale, perché se avesse problemi la gpu sfarfallerebbe anche sulla tv...

 

concordo anche se cmq 1440x900 e la sua risoluzione standard segnalata sulla confezione..pero e proprio antiestetica..e cmq prima mi impostava stabndard a 1024..sti misteri..boh non so piu

Link to comment
Share on other sites

concordo anche se cmq 1440x900 e la sua risoluzione standard segnalata sulla confezione..pero e proprio antiestetica..e cmq prima mi impostava stabndard a 1024..sti misteri..boh non so piu

 

Avevo un 17 prima, 1280x1024 se non è preistorico il monitor :asd: dovrebbe andare bene.

Quindi se puoi prova con un altro monitor o un altra tv con l'adattatore, senza e con l'hdmi se non va è proprio il monitor, mi spiace :(

Link to comment
Share on other sites

Avevo un 17 prima, 1280x1024 se non è preistorico il monitor :asd: dovrebbe andare bene.

Quindi se puoi prova con un altro monitor o un altra tv con l'adattatore, senza e con l'hdmi se non va è proprio il monitor, mi spiace :(

 

ok ti aggiorno fra una settimana con un altro monitor.grazie per avermi seguito a risentirci!

Link to comment
Share on other sites

ok ti aggiorno fra una settimana con un altro monitor.grazie per avermi seguito a risentirci!

 

Di niente, arrivati a questo punto, sapendo che hai aggiornato agli ultimi driver, provato con la tv, sia con adattatore sia senza, suppongo sia proprio il monitor.

 

Anche io ne ho uno vecchio, avrà 8-9 anni forse, lo sto usando ora, anch'io ho solo questo e ti scoccia sapere che si è rovinato :( (cioè, anche se è vecchio va)

 

Ci sentiamo allora, :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...