Jump to content

Sata 2.0 - SSD o no?


Recommended Posts

Ho letto alcune discussioni dove dicono che la differenza nell'avvio, spegnimento apertura e caricamento programmi/giochi fra sata 2.0 e 3.0 è minima, escludendo i bench, visto che in un utilizzo normale non lo si utilizza come nei programmi di test.

 

Volevo avere comunque una vostra opinione, non è necessario un Samsung 840 pro, basterebbe uno da 32/64Gb solo per i programmi e ovviamente per l'os, voi che dite?

Link to comment
Share on other sites

La differenza con un disco normale la senti comunque sia, lo consiglio vivamente ma secondo me un 32 sicuramente no è troppo piccolo se solo per sistema ma almeno un 64 gb minimo.

 

Fede pensa che fino a qualche mese fa campavo sul p4 con un hd da 20gb... so come risparmiare spazio :asd:

Caso mai prendo anche un 120Gb che magari quando cambierò configurazione lo utilizzerò, ma vediamo.

 

Grazie, era solo per conferma.

Link to comment
Share on other sites

I nuovi sistemi operativi occupano solo loro un 30 gb, quindi che tu sappia risparmiare spazio o no con un 32 sarebbe già pieno con il solo sistema operativo:)

 

Il mio era sarcasmo, valuterò di quanto spazio necessito e vedrò quale acquistare, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto alcune discussioni dove dicono che la differenza nell'avvio, spegnimento apertura e caricamento programmi/giochi fra sata 2.0 e 3.0 è minima, escludendo i bench, visto che in un utilizzo normale non lo si utilizza come nei programmi di test.

 

Volevo avere comunque una vostra opinione, non è necessario un Samsung 840 pro, basterebbe uno da 32/64Gb solo per i programmi e ovviamente per l'os, voi che dite?

 

Vai con l'SSD SATA3 , guarda il Pc mark05 che ho fatto con l'e8400 sulla Commando a 4650Mhz in stabilità assoluta , tutto merito dell'SSD ...L'OCZ agility è un SSD sata3 , e la commando supporta fino a sata2 , ma mezzeca che differenza rispetto ad un normale , anche buono sata2:asd:

@Kltsune...libera la casella dei pvt:)

 

 

ps , se è per fare bench o semplice utilizzo del pc ( io la Commando l'ho promossa mio PC principale ) va benissimo il 60Gb , meno non ne fai nulla e di più solo se l'utilizzo è diverso ....magari qualche gioco

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Vai con l'SSD SATA3 , guarda il Pc mark05 che ho fatto con l'e8400 sulla Commando a 4650Mhz in stabilità assoluta , tutto merito dell'SSD ...L'OCZ agility è un SSD sata3 , e la commando supporta fino a sata2 , ma mezzeca che differenza rispetto ad un normale , anche buono sata2:asd:

@Kltsune...libera la casella dei pvt:)

 

 

ps , se è per fare bench o semplice utilizzo del pc ( io la Commando l'ho promossa mio PC principale ) va benissimo il 60Gb , meno non ne fai nulla e di più solo se l'utilizzo è diverso ....magari qualche gioco

 

Ora libero.

Si comunque penso di optare per un 64Gb, i giochi li metto sul meccanico.

Link to comment
Share on other sites

Visto i tempi in cui cambi hardware sarebbero 25€ risparmiati ora ma 45 buttati poi

 

Giro con un pentium 4 da quando avevo 10 anni...

Se lo prendo da 120 lo prendo usato, dovevo comprare dei componenti a Flavio tempo fa, e non ci son ancora riuscito

Già arrivare a 45€ è un'impresa, a parole la fai facile te :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...