Jump to content

1 beep lungo e 3 corti, scheda video?


DanielV

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, ho spostato il pc dal suo posto nella parte bassa della scrivania, sul pavimento (delicatamente), ho un attimo staccato l'hdd principale per spostarlo e trovare un luogo per riposizionarlo e fare spazio alla nuova scheda video. Ho rimesso tutto apposto, ho fatto qualche foto, ho chiuso il case e rimesso il pc al suo posto. Non si accende, fa 1 beep lungo e 3 corti, nessun segnale video (nemmeno bios). Riapro il case e vedo che mi sono scordato di attaccare il cavo dati dell'hdd che avevo staccato (collegata solo alimentazione). Rimesso apposto e rifà lo stesso beep, ma stavolta windows parte (prima non partiva) e ne sono sicuro perchè l'hdd carica e per lo spegnimento riattiva sempre il secondo hdd (come fa di solito il mio windows 8.1) ma ancora nessun segnale video! :cry: Cosa posso fare, entro martedì devo editare immagini e video per una vendita di dvd per beneficenza a scuola di mia sorella e già sono in ritardo :muro:. Vi prego aiuto... Sul manuale non parla dei beep e come interpretarli ma da come ho letto su google pare la scheda video che non ho neanche sfiorato. Ho provato a levarla e rimetterla 2-3 volte ma non cambia nulla, i condensatori sono apposto e la ventola gira. Grazie a chi mi aiuterà :)

Link to comment
Share on other sites



Scusa me dalla fretta me ne sono scordato

Cpu: Intel i5 3450

MB: Gigabyte GA-P61-S3

Ram: Corsair Vengeance 2x4gb 1600mhz

Hdd: WD Caviar Blue SataII 250Gb

Scheda video: Nvidia Palit GT630 GDDR5 1gb

Alimentatore: High Power Model: ATX-410-212 410w

So: Windows 8.1 x64

Case: Raidmax Typhoon

Le ram non possono dare problemi perchè windows parte. E poi sono nuove di zecca.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a invertire le ram già due volte ma nulla. Per sbaglio ho lasciato una ram incastrata male e appena premevo il pulsante d'accensione subito scattavano dei beep infiniti. Mentre ora i beep iniziano dopo 10 secondi, proprio quando arrivava quello normale (quello singolo che indicava tutto apposto)

Questo è il beep: https://mega.co.nz/#!YFQglQ7Z!XvIIFXBjjXC4O5ri97A115sjhoyKyQe9dp5Fh_WCkV0

 

Edit: ho una vecchia ati hd, posso provarla?

Link to comment
Share on other sites

La scheda pare bloccata sullo stesso segnale video. Dopo il beep del bios (singolo sta volta) appare la schermata di caricamento di windows 8.1 ma i puntini non girano e sono apparsi anche ora degli artefatti in una riga in alto. La risoluzione era apposto dopo che sono comparsi gli artefatti e scalata e ci sono delle cornici nere.

Link to comment
Share on other sites

Tenendola premuta verso l'alto è ripartita, ma quando ho arrestato il sistema il pc si è riavviato e mi ha fatto i soliti beep (1 lungo, 3 corti). Cosa succede al mio pc, non ci capisco più nulla!!!

 

Edit: Verso le 4 quando mia madre torna con le chiavi della cantina tiro fuori il muletto e provo la mia scheda video sul muletto (potrei fare pure il contrario?)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tom, ti ricordi che volevo mettere a suo tempo dopo aver acquistato la 650ti di amd fan, la vecchi gtx460 sulla striker che avevo passato a mio figlio. Se ricordi beeppava all'avviamento come quella del nostro amico bisognoso d'aiuto. La Striker funzionava il giorno prima, e l'alimentatore era quello che era su sul mio principale con la stessa vga, cos'era cambiato?

Che la configurazione della Striker con il suo quad 8500 consumava più energia del mio i3 sulla p8h61.

Quindi quando ho messo la gtx460 sulla commando con un ali molto piu performante è partita al primo colpo

Scusate il mio essere prolisso, ma potrebbe essere un problema di mancanza di wattaggio, con quei 400w potrebbe essere risicato?

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tom, ti ricordi che volevo mettere a suo tempo dopo aver acquistato la 650ti di amd fan, la vecchi gtx460 sulla striker che avevo passato a mio figlio. Se ricordi beeppava all'avviamento come quella del nostro amico bisognoso d'aiuto. La Striker funzionava il giorno prima, e l'alimentatore era quello che era su sul mio principale con la stessa vga, cos'era cambiato?

Che la configurazione della Striker con il suo quad 8500 consumava più energia del mio i3 sulla p8h61.

Quindi quando ho messo la gtx460 sulla commando con un ali molto piu performante è partita al primo colpo

Scusate il mio essere prolisso, ma potrebbe essere un problema di mancanza di wattaggio, con quei 400w potrebbe essere risicato?

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

 

Si, ma sono quasi 2 anni che funziona a quel vattaggio, l'anno scorso in piena estate a far cry 3 l'ho mandata a 72C° senza problemi. Quest'anno ho fatto vari test per qualche ora ed è andato tutto liscio.

Link to comment
Share on other sites

Si, ma ricordati che un alimentatore se sottodimensionato può reggere per molto tempo e.... Morire in un batter d'occhio

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

 

Ma una misera gt630 pci 2.0 senza nemmeno bisogno di alimentazione esterna, quanto può consumare :cheazz:. Comunque fino alle 4 posso provare con un'altro ali scarso ma da 600w

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe l'ideale provare un altro ali, io ieri ho riacceso un vecchio pc che era sempre andato, poi riavvi continui ed alla fine la prima cosa.... Sostituito l'ali..... Come nuovo

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe l'ideale provare un altro ali, io ieri ho riacceso un vecchio pc che era sempre andato, poi riavvi continui ed alla fine la prima cosa.... Sostituito l'ali..... Come nuovo

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Anche con ali diverso restituisce i soliti beep :cry:

Link to comment
Share on other sites

Prima fai un cmos

Poi togli tutto e, senza lettore e periferiche che non ti servono, prova a mettere un pezzo alla volta alternando le ram negli slot prima con un banco poi con tutte e due senza l'hdd e vedi che combina la mobo

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Prima fai un cmos

Poi togli tutto e, senza lettore e periferiche che non ti servono, prova a mettere un pezzo alla volta alternando le ram negli slot prima con un banco poi con tutte e due senza l'hdd e vedi che combina la mobo

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

 

Il cmos non lo vorrei fare perchè dopo non saprei rimettere tutte le impostazioni (ho terrore del bios fin da quando l'ho conosciuto :asd:). Comunque non credo sia per colpa del bios perchè se no partirebbe il secondo :muro:

Link to comment
Share on other sites

Sono arrivato a una terribile conclusione. Ho provato la gt sul muletto e va. Ho provato l'hd sul mio pc e rimane bloccato sull'immagine d'avvio (come descritto sopra) con artefatti in alto. Cosa posso fare? Sono veramente disperato perchè questo vuol dire che quest'estate non potrò giocare con la gtx 770 ma dovrò investire i miei soldi in scheda madre o quello che sia... non so più che fare...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...