Jump to content

Che delusione....


meiyo

Recommended Posts

Oggi guardando il tg regionale ho visto dare grande spazio alla notizia che ormai è su tutte le testate nazionali e che ha destato grande scalpore in Italia.

Tangenti in veneto, in laguna veneta e soprattutto a carico di chi gestiva e gestisce il famoso Mose, il progetto di Salvaguardia di Venezia.

Un milione di euro come tangente annuale a favore di una persona famosa, senza fare nomi..... Io che da disoccupato non riesco a portare la mi famiglia in vacanza da 5 anni oramai mi vedo davanti gli insospettabili che gozzovigliano a carico dello Stato, il quale poi per coprire i suoi buchi viene da noi a chiedere nuovi balzelli. Pensavate o voi mortali che la corruzione fosse il male del centro - sud.... Illusi eccola a voi servita con Astici e Granseole anche al Nord

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Corruzione solo al sud? Vogliamo parlare dell'expo? :)

 

Per certe cose l'Italia ha una fortissima unità nazionale!

La gente cosiddetta "furba" (così si credono) la trovi ovunque e su tutte le fasce di ricchezza e di età. Dal ragazzetto che trova il modo di fregare le macchinette del caffé o che scarica roba pirata e la rivende agli amici, fino al politico corrotto e ladro e all'imprenditore colluso con la mafia. Ahimè finché c'è questo mal costume di minimizzare su certi eventi, "perché tanto lo fanno tutti", questa è e sarà sempre l'Italia.

 

Mi direte che c'entra mo il caffé... è una questione di principio. Se abituiamo i ragazzi a dire "che sarà mai" per un caffé, la cosa va avanti fino a banalizzare sui 40 milioni di euro... che saranno mai su un progetto da 6 miliardi di euro?

 

Purtroppo è una questione culturale, che va ben al di là della sola politica, secondo me...

Link to comment
Share on other sites

Corruzione solo al sud? Vogliamo parlare dell'expo? :)

 

Per certe cose l'Italia ha una fortissima unità nazionale!

La gente cosiddetta "furba" (così si credono) la trovi ovunque e su tutte le fasce di ricchezza e di età. Dal ragazzetto che trova il modo di fregare le macchinette del caffé o che scarica roba pirata e la rivende agli amici, fino al politico corrotto e ladro e all'imprenditore colluso con la mafia. Ahimè finché c'è questo mal costume di minimizzare su certi eventi, "perché tanto lo fanno tutti", questa è e sarà sempre l'Italia.

 

Mi direte che c'entra mo il caffé... è una questione di principio. Se abituiamo i ragazzi a dire "che sarà mai" per un caffé, la cosa va avanti fino a banalizzare sui 40 milioni di euro... che saranno mai su un progetto da 6 miliardi di euro?

 

Purtroppo è una questione culturale, che va ben al di là della sola politica, secondo me...

 

Saggio Leo, belle parole.

Anche qui da noi ci sono cose davvero disastrose tra politica e altro, votazioni ecc .. Ma ahimè nessuno ne parla, in Svizzera tutto tace.

Scusa le parole ma presto per cari e scelte anche noi finiremo con il culo a terra.

Paradiso fiscale?? Bene.. io non so se potrò percepire la mia pensione.

Però i contributi li pago, eccome se li pago.

Deduzioni per più di 1000.- (mensilmente parlo) e tasse tali che tirare la cinghia non è abbastanza.

Buahahahaha i grippen!!!! Hanno capito che con una scorreggia qualsiasi paese di Europa ci fa fuori..

Spendere miliardi? Con costi miglionari all'anno?? Però le casse AVS (pensionamento) sono vuoto.

Comunque sia HOPP SUISSE

Maperfavore....

Link to comment
Share on other sites

la via è una sola:

tolleranza zero.

i vecchi partiti devono finire tutti.

tutti.

tabula rasa.

le pene per reati fiscali sono le più miti di tutta europa, ed abbiamo meno della metà dei processi per reati fiscali del Lussemburgo e di Montecarlo, due noti paradisi fiscali.

in Germania sono dietro le sbarre per reati fiscali in 8000, come i delinquenti comuni!!

qui in Italia numeri simili non solo verrebbero abbondantemente sfondati, ma attualmente ne siamo totalmente lontani.

nessuna fede in chi per anni ci ha portato a queste nefandezze malgrado Tangentopoli che a quanto pare non ha insegnato nulla.

e non aggiungo altro.

Link to comment
Share on other sites

Saggio Leo, belle parole.

Anche qui da noi ci sono cose davvero disastrose tra politica e altro, votazioni ecc .. Ma ahimè nessuno ne parla, in Svizzera tutto tace.

Scusa le parole ma presto per cari e scelte anche noi finiremo con il culo a terra.

Paradiso fiscale?? Bene.. io non so se potrò percepire la mia pensione.

Però i contributi li pago, eccome se li pago.

Deduzioni per più di 1000.- (mensilmente parlo) e tasse tali che tirare la cinghia non è abbastanza.

Buahahahaha i grippen!!!! Hanno capito che con una scorreggia qualsiasi paese di Europa ci fa fuori..

Spendere miliardi? Con costi miglionari all'anno?? Però le casse AVS (pensionamento) sono vuoto.

Comunque sia HOPP SUISSE

Maperfavore....

 

Ho sempre visto la svizzera come ancora di salvezza per la mia esperienza professionale e sopra tutto di vita, ma a quanto pare mi sbagliavo. :mad:

 

Help!

 

Dove posso emigrare?

Link to comment
Share on other sites

Io..... Io, lo so

Tutti ae Canarie, ghe se el Sole, ghe se la gnoca, ghe se lavoro, e soprattutto se vive co quatro schei.... Disse el saggio vardandose la scarsea voda..... Eh eh

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre visto la svizzera come ancora di salvezza per la mia esperienza professionale e sopra tutto di vita, ma a quanto pare mi sbagliavo. :mad:

 

Help!

 

Dove posso emigrare?

 

In svizzera! Venendo dall'Italia è sempre in altro mondo :D

 

Comunque c'è da dire che la tassazione e il tenore di vita cambia molto da cantone a cantone.

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

beh il fatto è che in italia la mafia è sempre stata vista al sud .. perchè lì è dove fa le cose allo scoperto "senza che nessuno possa dire nulla"..la cosa più brutta è invece che al Nord e al centro ce n'è uguale solo che non si va di omicidi o altro, ma semplicemente operazioni finanziarie che fanno fuori decine di persone alla volta. Purtroppo non c'è posto dove non ci sia mafia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...