Jump to content

C'e' qualcuno che mi puo' dare qualche dritta ?


meiyo

Recommended Posts

Vengo subito al dunque

Una ditta gestita da persone che conosco attraverso il mondo del karate , mi ha chiesto non conoscendo una persona di fiducia di sistemare i tre Pc a loro disposizione ed i configurare una rete interna per la condivisione di alcuni file e per gestire da ogni postazione le due stampanti presenti in ufficio.

Sono rimasti così soddisfatti che mi hanno fatto una proposta :

Un loro ex dipendente ha configurato il loro sito web , ma ora all'apertura del sito dopo aver loro consegnato le password di accesso , si è licenziato , lasciandoli alla carità.

Quindi mi hanno chiesto se me la sentivo dietro compenso da pattuire di gestire il loro sito , dato che non si fidano di nessuno , pur sapendo che non ho competenze in materia.......Cosa dite ?

per me è una sfida e penso di riuscire a gestire un solo sito una volta imparato come si fa

qualcuno può darmi le prime indicazioni di come muovermi?

Grazie

Link to comment
Share on other sites



Dipende da quale linguaggio è scritto. Se è in php impiegherai 2 o 3 mesi per capirlo e saper fare modifiche; se è fatto con un front page tipo joomla allora è praticamente una passeggiata.

 

 

Non hai altre info?

Link to comment
Share on other sites

Vengo subito al dunque

Una ditta gestita da persone che conosco attraverso il mondo del karate , mi ha chiesto non conoscendo una persona di fiducia di sistemare i tre Pc a loro disposizione ed i configurare una rete interna per la condivisione di alcuni file e per gestire da ogni postazione le due stampanti presenti in ufficio.

Sono rimasti così soddisfatti che mi hanno fatto una proposta :

Un loro ex dipendente ha configurato il loro sito web , ma ora all'apertura del sito dopo aver loro consegnato le password di accesso , si è licenziato , lasciandoli alla carità.

Quindi mi hanno chiesto se me la sentivo dietro compenso da pattuire di gestire il loro sito , dato che non si fidano di nessuno , pur sapendo che non ho competenze in materia.......Cosa dite ?

per me è una sfida e penso di riuscire a gestire un solo sito una volta imparato come si fa

qualcuno può darmi le prime indicazioni di come muovermi?

Grazie

 

Seguo perché mi interessa, sto leggendo qualcosa sull'html come mi ha suggerito Tommaso.

Caso mai se è scritto in html e quindi se dovresti studiarlo potremmo aiutarci a vicenda, anche io sono alle basi :asd:, e magari impariamo anche meglio O0

Link to comment
Share on other sites

Una cosa urgentissima

La ditta mi chiede se, una volta che il tizio ha consegnato loro le password come penso amministratori, se possono cambiarle subito poi perché hanno paura di accesdi da parte dell'ex dipendente.... Scusate se ho scritto qualche fesseria

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

direi proprio che è possibile, ci mancherebbe. Però bisognerebbe capire dove è hostato il sito e che CMS ha (se ha un CMS)...

 

Insomma, il tipo potrebbe rientrare come gli pare e piace se ne ha intenzione premeditata... Avendo configurato tutto lui, potrebbe aver installato qualcosa per dargli l'accesso al di là ad esempio della pass del CMS. Senza maggiori informazioni sul sito è difficile da dire.

Link to comment
Share on other sites

Una cosa urgentissima

La ditta mi chiede se, una volta che il tizio ha consegnato loro le password come penso amministratori, se possono cambiarle subito poi perché hanno paura di accesdi da parte dell'ex dipendente.... Scusate se ho scritto qualche fesseria

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

 

Cambiarle si possono cambiare ma devi farti dire se sono per il data base, per joomla, per phpmyadmin o per la shell di linux o altro ancora :(

 

Meglio sarebbe avere già i link che puntano all'amministrazione del sito altrimenti bisogna capire quali servizi girano etc

Link to comment
Share on other sites

Intanto, appurato che è Joomla

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

 

Tranquillo Flavio, è lo stesso CMS di XH. Abbiamo una certa esperienza in merito. :D Fatti però dire dove è hostato il server e come ci si accede.

 

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento....la settimana prossima vado da loro , questa sia io che loro ...incasinati.

Loro si fanno questa domanda ....possibile che nessuno li contatti tramite ilo sito ?

Vi è dolo da parte di qualcuno ?

Questo il Link , cosa ne pensate ?

http://www.falegnameriaxylon.com/

 

PS @tom1, per favore puoi modificarmi il titolo in modo corretto?

Grazie:)

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento....la settimana prossima vado da loro , questa sia io che loro ...incasinati.

Loro si fanno questa domanda ....possibile che nessuno li contatti tramite ilo sito ?

Vi è dolo da parte di qualcuno ?

Questo il Link , cosa ne pensate ?

http://www.falegnameriaxylon.com/

 

PS @tom1, per favore puoi modificarmi il titolo in modo corretto?

Grazie:)

 

se il sito non è ben indicizzato su google è difficile che la gente li trovi e li contatti

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

se il sito non è ben indicizzato su google è difficile che la gente li trovi e li contatti

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

 

io non me ne intendo , però se clicchi "cucine Artigianali" è al secondo posto....

Link to comment
Share on other sites

io non me ne intendo , però se clicchi "cucine Artigianali" è al secondo posto....

in effetti è ben indicizzato. imho devono cambiare un po' la home. A parte che è un po troppo lenta a caricare, e poi mettere in bella mostra la loro fabbrica incasinata non è che sia il massimo :D

 

Fanno dei lavori stupendi, mostrassero quelli :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie Leo... . Madonna ora che ci penso, nemmeno io devo mostrare la mia sala bench.... Mia moglie dice che è come essere nella tasca di Eta Beta (Walt Disney)

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Grazie Leo... . Madonna ora che ci penso, nemmeno io devo mostrare la mia sala bench.... Mia moglie dice che è come essere nella tasca di Eta Beta (Walt Disney)

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

 

Beh dipende da chi è il target :D noi sappiamo apprezzare certe cose!

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Guarda, se il portale è fatto con Joomla per gestirlo è una segata a livello di contenuti. Purtroppo/per fortuna Joomla è un progetto opensource, quindi c'è da stare dietro agli aggiornamenti per la sicurezza perchè altrimenti non ci mettono molto a buttarti giù tutto. Ci sono parecchie guide sul portale italiano di Joomla.it .. troverai inoltre parecchie cose anche su Youtube. Insomma. Ovviamente la prima cosa da fare una volta ricevuto un incarico è quello di modificare le password di:

- FTP

- MySQL

- Amministratore Joomla

- Amministratore email (se ne esiste)

- Pannello di controllo Hosting

 

Questo è quello che faccio, o meglio.. facevo io regolarmente appena mi davano un in incarico nuovo.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...