Jump to content

Maximus VI HERO o Maximus VII HERO?


Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti, mi sono appena iscritto a questo fantastico forum :) per quest'estate ho deciso di assemblarmi un pc, avevo pensato alla seguente configurazione:

-CPU: i7-4770K

-Alimentatore corsair modulare 700W

-RAM: 16 GB corsair

-HDD: WD 1TB (solo per archiviazione dati)

-SSD: Kingstom 120GB (per gli os )

-Mother Board: Asus maximus VI/VII HERO

-Dissipatore: Corsair H100i

 

la scheda video la prendero successivamente, pensavo di installare come o.s. windows 8.1 e linux in dual-boot, premetto che voglio fare overclock.

vorrei capire i vantaggi della versione VII rispetto alla VI e se vista la differenza di prezzo (10 €) conviene prendere l'ultima HERO.

accetto anche consigli di ogni tipo.

grazie in anticipo a tutti. :)

Link to comment
Share on other sites



ce la fai ad aspettare le cpu devil's canyon (settembre)?

 

per l'overclock dovrebbero portare un po di vantaggi.

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

 

In teoria mi serbirebbe il pc pronto a settembre :D al massimo le nuove cpu mi pare di aver capito siano compativili con la maximus VII HERO o sbaglio?

 

Inviato dal mio GT-I9505

Link to comment
Share on other sites

ce la fai ad aspettare le cpu devil's canyon (settembre)?

 

per l'overclock dovrebbero portare un po di vantaggi.

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

 

Allora, mi devo correggere. Devil's canyon sarà disponibile dal 25 giugno. Da quanto emerso le temperature sono nettamente migliorate, ma oserei dire che i nuovi 4790k sono più o meno equivalenti ad un 4770k scoperchiato per cambiare pasta termica. In soldoni non penso ti convenga più di tanto aspettare... Vai pure di z97+4770k

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

Allora, mi devo correggere. Devil's canyon sarà disponibile dal 25 giugno. Da quanto emerso le temperature sono nettamente migliorate, ma oserei dire che i nuovi 4790k sono più o meno equivalenti ad un 4770k scoperchiato per cambiare pasta termica. In soldoni non penso ti convenga più di tanto aspettare... Vai pure di z97+4770k

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

 

Ok, grazie. comunque per ora penso di non scoperchiare :D prima lo provo un po e vedo come sono le temperature anche in o.c. dopo 1 mesetto proverò a scoperchiare. Più che altro per la garanzia :D

 

Inviato dal mio GT-I9505

Link to comment
Share on other sites

Non andrei oltre gli 80°c sui core. Sotto Linx è facile raggiungere i 100 in OC :(

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

 

Azz :) vedrò allora di stare attento :D ma un OC a 4.5 dovrebbe reggerlo a quelle temperature (anche più basse credo)

 

Inviato dal mio GT-I9505

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...