Jump to content

problemi all'alimentatore eventuali consigli di acquisti


demian99

Recommended Posts

salve a tutti, non ho molto tempo per ricerche:

 

credo di avere un problema al vecchio alimentatore. dopo 5 anni di onorato servizio, senza alcun intoppo pare che voglia lasciarmi.

 

purtroppo in questo momento non ricordo la marca dell'ali montato, non posso smontarlo e non trovo la vecchia custodia. : ricordo però di averne già parlato in questo forum.

 

cmq sia a tratti il computer si spegne da solo. se provo a riaccenderlo i primi tentativi vanno a vuoto. attendendo un poco poi magari riparte.

 

se sapete indicarmi potrei risalire al nome dell'Ali interrogando il sistema (uso Linux)

 

cmq nel caso in cui il problema sia conclamato vorrei mi consigliaste un alimentatore per una futura che contenesse l'intel i7 ed una buona scheda video per giocare a rome total war II, wolfestein new order.

 

questa è all'incirca la configurazione attuale:

configurazione hardware

Intel® Core™ i5 CPU 750 @ 2.67GHz × 4

 

Scheda madre: Gygabyte Ga p55 ud 4p

scheda video: EAH 4850

case staray eca 3170

Link to comment
Share on other sites



ciao per adesso ho la Gygabyte Ga p55 ud 4p come scritto sopra. budget, non vorrei spendere molto ma non voglio andare al risparmio. tra 1 o 2 anni dovrei rinnovare tutto il pc. mi serve un alimentatore che mi faccia da ponte, e che mi duri 4 anni. Almeno quando comprerò la nuova scheda madre, il nuvo processore e scheda grafica risparmierò sull'alimentatore.

Link to comment
Share on other sites

in ogni caso siete d'accordo sul fatto che il problema sia l'alimentatore? io l'ho buttata così, solo perchè mi pare la cosa più probabile.

 

Di solito può capitare quando si raggiunge una certa temperatura, scatta la protezione e finché non torna ad una temp "accettabile" non parte.

Ma se te lo sta facendo solo ora suppongo sia l'ali.

 

Comunque io ti consiglio un Enermax o un Seasonic, se non farai uno SLI/Crossfire può bastarti un 600W ma anche meno.

Comunque meglio stare larghi, magari ti prende inizi a fare oc, SLI o Crossfire, etc. :asd:

 

Se ci dai un budget ti indico il modello preciso, se vuoi stare sul sicuro e con le migliori prestazioni opta almeno per un 80+ gold o anche platinum...

Link to comment
Share on other sites

in ogni caso siete d'accordo sul fatto che il problema sia l'alimentatore? io l'ho buttata così, solo perchè mi pare la cosa più probabile.

 

Purtroppo per capire la causa del problema dovresti provare a sostituire i componenti uno alla volta;

 

Un ottimo ali (secondo me) è il seasonic quiet version (senza ventola ma un pelino caro)

Link to comment
Share on other sites

io vorrei spendere al massimo 100¢

http://www.acousticpc.com/seasonic_x-650_650_watt_ultra_quiet_power_supply.html

non trovo il seasonic che mi avete indicato

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_c_0_8?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Dcomputers&field-keywords=seasonic&sprefix=seasonic%2Cnull%2C242

 

cmq vorrei prima individuare una potenziale scheda madre, e una scheda video adatti ai giochi che vi ho nominato, anche da comprare tra 1 o 2 anni da abbinare ad un pentium i7. così potrò stare tranquillo del fatto che l'Ali, reggerà le prestazioni

Link to comment
Share on other sites

della enermax idem, non conosco i modelli.

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Dcomputers&field-keywords=enermax&rh=n%3A425916031%2Ck%3Aenermax

 

cmq, sì: il problema è sorto proprio adesso. il pc si spegne all'improvviso, penso anche io sia la resistenza il resto funziona normalmente.

 

se l'ali fosse silenzioso oltre che potente, tanto meglio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...