Jump to content

Xh mining corp. - Piattaforme di mining, configurazioni e consigli


Recommended Posts

Puoi scrivere tranquillamente qui, ma tirar fuori 400 al mese (il primo o seguenti? Capace che un mese dopo fai la metà o un terzo, se non vai addirittura a paro con la corrente) con vga di passata generazione implica un investimento iniziale alto, (spese di corrente escluse).

 

Se adoperi 280x te ne servono almeno 18 per quelle cifre, con un consumo di corrente di 0.19*18+0.24KW, ovvero un contatore di 6.6KWp (6KW) saturato al 55%, per un investimento iniziale di circa 6000, piú spese accessorie escluse per la costruzione e la progettazione dell'impianto elettrico, con una spesa di corrente di 24$giorno (sempre considerando uno scenario ottimale in cui hai tutto in funzione contemporaneamente, 24/7 e senza perdite di hashrate; scenario impossibile da verificarsi, avrai notevoli cali di hashrate se cominci)

 

E considera che ethereum essendo inflazionato presenterà difficoltà di estrazione sempre maggiori.

 

Tieni ben a mente quanto detto poc'anzi, é un mondo spietato ed all'inizio é una lotta impari, quindi appunto prima di investire fai esperienza, poiché come in guerra se non conosci il nemico, ed il campo di battaglia, soccombi.

 

Sent from my Shark 1 using Tapatalk

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io avevo intenzione come scritto in un altro post di montare 6 rx 480..con un hash rate intorno a 150 MH/s? per adesso ho fatto solo una prova con gold miner e con un hash rate medio di 40 in 5 giorni sono arrivato ad un eth...

Sapendo che si prende circa il 4% pensavo che sarei riuscito ad arrivare a 3/400 cosa mi perdo :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

https://dwarfpool.com/eth

http://karldiab.com/EthereumMiningCalculator/

 

inserisci la difficoltà frontier style nel secondo link, ed aggiungi 0.2$/280x.

 

Una 480x, pessima per il mining, fa 24MH/s, teoricamente 27 qualora fosse in overclock (potenzialmente problematica in uso multigpu per via degli elevati consumi sullo slot PCIE, per via della ripartizione multirail dei moderni alimentatori sulle sezioni secondarie +12V).

 

Ethereum non è facile da gestire, specialmente se si considera l'utilizzo del wallet proprietario, che non ha GUI (http://www.linfo.org/window.html), similmente ad XMR.

 

Prendendo ad esempio il tuo sistema, risolvendo transazioni per ETH, avresti a disposizione in linea teorica (senza perdite tue, fluettuazioni della pool, assenza di fees del software e della pool, elevato numero in % di staleshares/rejected/hwerrors/orphans):

- una potenza complessiva di 122.5 MH/s stock (in overclock ed in media, con maggiori consumi, 26.5/VGA)

- un consumo in KWh di 0.82

- una spesa di corrente, con contratti di maggior tutela enel, di 5.3372 $

- un guadagno teorico giornaliero lordo di 11.25$

- un guadagno teorico giornaliero netto di 11.25-5.3372$= 5.9128 = 0.0090 BTC (655$)

 

tempo di rientro di capitale lineare, senza considerare aumenti di difficoltà, problemi e cali di hashrate, pari a 372 giorni. Giudica te quanto possano essere valide le nuove amd, e giudica te quanto possa essere ormai interessante Ethereum, associato al mining in contemporanea con altre monete non memory-intensive.

 

Mesi fa con 28MH/s tiravi fuori 5/6$, ora è semplicemente tardi con architetture AMD, e quest'ultima è fuori dai giochi. Fai conto che su eth potrei buttar giù circa 1.17GH/s, ma non mi interessa ormai ;)

 

Ripeto, tieniti le tue 970 e fai esperienza, rimanda investimenti quando avrai un bagaglio di conoscenze maggiori.

 

Ti sconsiglio di buttar soldi in hardware senza avere serie capacità gestionali in materia.

 

ps: non scordarti che l'aumento di frequenza implica un aumento di consumi, di contro dovresti tentar di bilanciare al massimo questi ultimi due parametri, e purtroppo la 480x ha dimostrato di essere un prodotto totalmente fallace. Paradossalmente va molto meglio la R9 NANO, peccato che costi quasi il doppio (frutto delle HBM 1.0)

 

Ci sono molti metodi per poter aumentare, di molto, le proprie rendite, ma bisogna avere strumentazione efficiente, infrastruttura efficiente, ed elevate conoscenze. Entro fine anno spero di poter realizzare, all'interno di un mio portale, oltre alla sezione di trading anche una di mining. Entrambe saranno ad accesso privato (sto valutando quanto, al mese, ma comunque una cifra forfettaria e politica. Il portale sarà ovviamente in inglese, darò a terzi - in società - la traduzione e la gestione delle sezioni in indiano e cinese).

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

ti consiglio di registrarti innanzitutto su coinbase, ha recentemente attivato il cambio su ETH, e da lì puoi fare bonifici in entrata ed uscita (SEPA) per BTC/USD e BTC/EUR :)

 

470? Per giocare/fare esperienza forse, ma il rapporto MH/W è identico alla 480x essendo la medesima architettura. Per AMD sicuramente ci sarà un bel salto in materia di efficienza con VEGA, date le HBM. Fino a quel momento AMD non sarà oggetto di mio interesse, se non per quella dozzina scarsa di modelli attualmente in uso (dismessi entro breve poiché occupano spazio destinato ad altre soluzioni)

Link to comment
Share on other sites

Scusa guarda non ho bisogno dell'analisi tecnica:asd: l'ho fatta io stesso un bel po di volte e so benissimo che volendo ci si sta dentro con una sola 1070 ma non con tutti i titoli inoltre ovviamente mi interessa anche il lato mining era per prendere due piccioni con una fava..

ps: anycoidirect è una ciofeca mi sa che dovrò collegare la carta di credito a coinbase:asd:

Link to comment
Share on other sites

Ho capito..Allora per il momento cercherò di capirci qualcosa di più e mi accontenterò..però se fra un pò volessi fare una follia che schede mi consiglieresti dunque 6x970?o l'unica opzione è aspettare che le 1070 siano ottimizzate?

Edited by alefra91
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao! ho cercato di capirci qualcosa di più ma non so proprio da dove iniziare hai qualche consiglio pratico da darmi?Intendo per decidere quale moneta minare e dove trovare i programmi adeguati..Al momento ho trovato solo qualche guida per minare eth è sicuro che non sarà più conveniente?

Link to comment
Share on other sites

Partendo dal fatto che in questo mondo non ci sono certezze, potrei consigliarti, come ti dissi, il foro di bitcointalk. Stando a quanto riportato si, ma puoi buttarti su etc (clone eth dopo l'hard fork recente). Per il resto dipende da moltissimi fattori. Informati sulla difficoltà di calcolo in rapporto al net hashrate di una data moneta, e capirai già molto di piú. Studia su wikipedia e sui siti principali delle monete

 

Sent from my Shark 1 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=48658&page=7

 

VENUS Prime

 

Cloud Computing, Molecular Biology Folding, Bitcoin mining

 

Up to 6 150 150W VGA's in the first revision with ATX power supply

UP TO 7 300W VGA's in the second revision, with custom power delivery

 

Powered by CryptEnergy SRL

Cloud Computing Solutions

 

 

Stay tuned

 

20160906147317245340405.jpg

 

20160906147317245150105.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buonasera,

scusatemi se intervengo a gamba tesa. Ho letto tutto il thread, ma debbo confessare che non è che mi abbia chiarito maggiormente le idee, anzi...

Vengo quindi alla domanda. Pper poter minare *monero*, allo stato attuale quale sarebbe il migliore hardware, tenendo conto che non ho problemi di energia elettrica? Inoltre mi sapete dire in un mese che volume di traffico dati si sviluppa? Dovrei dare connettività esclusivamente con una sim.

ettendo fiducioso, e se avete una guida per capire di più sulle criptovalute, sono apertissimo a tutto ciò che mi vogliate suggerire (niente parolacce :-D ).

Quale programma ha la maggiore efficienza in relazione a Windows o GNU/Linux?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao

 

possiamo darci del tu. Scusa il ritardo ma ho letto solamente ora. In casi del genere puoi usare la funzione di notifica @nomeutente

 

XMR non ti conviene, è sotto botnet. Conveniva molto ad inizio 2014, non a caso realizzai il project mercury con R9 290.

 

Non ci sono problemi utilizzando modem wifi a contratto, mensilmente potrei consigliarti l'opzione di 3 con 1 gb al giorno e 10 euro al mese, solo dati.

 

in che senso quale programma?

 

Sono discorsi molto tecnici e complessi.

 

Sappi che verso fine anno ho intenzione di creare un portale di supporto mining e trading, dove potrete trovare batch precompilati per far partire le macchine venus prime https://bitcointalk.org/index.php?topic=1586147.0

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...