Jump to content

Xh mining corp. - Piattaforme di mining, configurazioni e consigli


Recommended Posts

Da quanto ho capito, anche se le chiamano GPU, si tratta di cpu della famiglia Xeon che possono lavorare in parallelo in modalità facilmente scalabile, tramite inserimento in slot pci-e. E' corretto? Certo che x il cpu mining sarebbero dei veri bazooka! Sarebbe stato bello averne già una da metter sotto con l'ultimo BitBlock coin! :D

A proposito cosa stai minando in qti giorni?

Ste cz di 750Ti non accennano nemmeno lontanamente di scendere di prezzo accidenti! Ho intenzione di prenderne 4.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mercury su monero da 3 giorni (e ci resterà per altri 7/8, voglio arrivare a quota 100. Fatto questo replico con i quazar/fantom), con le due piccoline invece blucoin/talk/harmonycoin, con la cpu 3930k invece stasera vorrei cominciare a minare x15. Ti consiglio harmonycoin, potrebbe essere molto interessante nel medio termine. L'intenzione è realizzare il phobos in un case che possiedo, con una seconda h81 btc e 6 ti zotac o kfa low profile. Considerando che con le ottimizzazioni ccminer il tdp ha ormai raggiunto l'80%, sono dell'idea che ormai sia opportuno prendere versioni con connettori di alimentazione supplementari, evitando rischiosissime alterazioni via bios del tdp (un utente ne ha fottute 3 in pochi giorni, da 38.5W a 65.5W). Il piano è settare il phobos con 6 ti a 1400MHz, su XMR/Harmonycoin multipool

 

Tu pensa.. avevo circa 100k energycoin, comprati a 12 e venduti a 26.. guarda a quanto sono arrivati questi giorni... basta... quando sono attorno ai 15 satoshi, compro e tengo. Ci avrei fatto sui 0.28 btc, con una spesa di circa 0.025

 

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

Oggi ho portato a casa 2 MSI 750ti senza connettore di alim supplementare e singola ventola. L'idea è di utilizzare queste 2 negli slot della mobo e 2 GigaByte con connettore di alim in verticale con dei riser flat non alimentati.

Ad ogni modo se utilizzi riser alimentati, la gpu con o senza connettore supplementare non penso cambi molto. Il problema si pone quando usi riser non alim. In questo caso la mainboard (a meno che non sia una asrock btc) non avrebbe potenza sufficiente per alimentarle tutte 6. Anche dal punto di vista della temp non penso ci siano prob, almeno con le GigaByte. Sarà perché hanno doppia ventola con dissipatore ed heatpipes ma anche aumentando il tdp a 65.5 non supero i 56 gradi con load a tavoletta e fan al 56% in auto. Ma come diavolo ha fatto il tizio a bruciarle? A meno che quelle pattone con singola ventola e dissi di alluminio scaldino molto di +... oppure hanno ceduto i vrm di alimentazione... del resto quelli sono dimensionati per il tdp di default...

Tra stasera e domani provo le msi per vedere come si comportano sia in termini di temp che di fan noise che in termini di performance.

Una volta che ho il sistema completo a 4 schede vedo anche i consumi.

Io in attesa di idee chiare ho lasciato tutto su drk... Se avessi saputo che Monero avrebbe fatto anche solo la metà di quello che è adesso accidenti...

Ma è ancora conveniente minarlo ora? Il block reward è ancora buono?

Non riesco invece a spiegarmi il successo di harmonycoin visto che è un full PoS come tanti altri...

Mannaggia ci vorrebbe davvero la sfera di cristallo... Tutto ciò che mino io si rivelano dei fallimenti... fnc! :-/

Link to comment
Share on other sites

Stavo vedendo... x jackpot block reward già ridotto ad 1/3

Mentre x XMR e TALK forse è ancora buona...

Che dici di questo x15? bisognerà restare pronti appena uscirà il miner x le GPU... alla fine è uguale a x13 con 2 round in +... penso sia fattibile x una GPU, o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Il jackpot lo ha beccato ieri dwarfpool :) .. appena ho piattaforme con 2 ti le butto su 3/4pool di ipc. Hashharder, dwarf, hash@me e magari minep. Così facendo moltimplichi la probabilità di partecipazione alla vincita. Su hashatme l ho beccato. Con una ti 40$ in 5 minuti, 170k jpc di pagamento :). Tu pensa a metterne 6...

 

X15 gpu? Stanno minando da ieri le due ti, molto sperimentale ma funziona. Il valore sta già salendo e ieri non mi ha preso un buy order, potevo farci già 0.3btc (3x, piccolo spike da 5k a 15k). Più tardi controllo se mi ha preso il secondo, ma ne dubito

 

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Messo sotto anche io 4 7950, in x15 fanno 1.7MH/s cad... Non male anche se il miner ogni tanto crasha... ho provato a togliere l'oc e vediamo se è quello.

Appena ho pronte le Ti le metto anch'io su jackpot che ho visto dalle tue prove essere + efficienti delle AMD.

GDN ha preso molto in qti ultimi giorni... forse finalmente qcuno si è accorto che è una moneta valida e stabile con un ottimo team alle spalle... dai che magari per una volta ci ho visto giusto dato che ne ho un po' fatti quando la diff era molto bassa... sperem!

p.s. Il jackpot è random o programmato?

Link to comment
Share on other sites

Sembra che BitBlock abbia avuto un istamine stratosferico... tu c'eri al lancio? il block rew era di 500 coins/block e per dei problemi di diff retarget sembra che venissero risolti 1 blocco al secondo o giù di lì anziché uno ogni 2 min e mezzo... Insomma 2 milioni di BBL fatti in una manciata di ore... :-/

Link to comment
Share on other sites

random. Bitblock da ieri con 2 Ti posso dire che è abbastanza inutile, solo 3.2 confermati (+ altri 2-3 in arrivo).. Praticamente niente

 

Torno su JPC su hashharder, sto fuori 5 giorni quindi confido nel jackpot condiviso :)

 

Confermo la storia della difficoltà, ma solo per informazione. Non ho partecipato perché è da una settimana e mezza circa che ho smesso di minare appena escono, ed infatti me ne sono perse tantissime. Purtoppo il tempo è quello che è, ed ho preferito buttare il mercury su monero.. quota 52 :). Vorrei farne almeno un centinaio, magari 150.

 

Essendo la prima x15, molto probabilmente è un instamine ad hoc con supporto di trader, classico pump & dump.. ma leggermente più lento degli altri perché sicuramente avrà almeno 2 picchi. Uno immediato ed uno ritardato, entro una settimana. Sicuramente più basso per via della maggiore concentrazione di BTC.

Link to comment
Share on other sites

Infatti anche a me dava una stima di 17 BBL al giorno con 4 7950, una miseria... stoppato subito ieri sera...

In serata faccio partire le 4 7950 che ho sotto windows con Monero e quelle sotto linux ne lascio metà su GDN e l'altra metà le indirizzo sotto JackPot.

Stavo anche dando un'occhiata a BoolBerry che scambia molto su Poloniex. Sembra non ci sia ancora un miner x GPU, quindi solo CPU x ora, xé usa un keccak particolare chiamato wild keccak. Sembra ci sia uno in gamba dietro... non il solito cloner Newbie...

Purtroppo di tempo x seguirle tutte non ne ho nemmeno io. Ma a quanto pare, instamining di BitBlock a parte, non mi sono perso molto questa settimana... tutti shitcoin clone l'uno dell'altro solo per dei miseri micro pump/dump...

Ora quando esce una nuova moneta guardo sempre la history e il grado dell'OP, se è un newbie è al 99% uno shit/scam ed evito di perdere tempo.

Gli affari migliori si fanno minando all'inzio coins che poi si affermano e diventano qualcosa... questo di solito richiede prima di tutto un buon dev e un buon team alle spalle... oltre che a buone idee e innovazione... cosa che di solito gli scammer non hanno... troppo impegnati a fare copia/incolla del codice di un coin sull'altro...

Bella cmq l'idea di questo thread... se fossimo di + si potrebbero unire le forse e soprattutto il tempo che una persona sola non potrebbe mai avere/dedicare...

Speriamo si aggiungano nuovi utenti! Grazie!

Link to comment
Share on other sites

scusate se non ho aggiornato molto ultimamente ma non ce la faccio fisicamente a starmi dietro, troppi impegni personali, qualche acciacco fisico ed anche un problema che mi ha fatto partire una piattaforma. Oltretutto stasera parto e sto fuori per 5 giorni quindi se non vi rispondo è per questo motivo (molto lontano, spero di potermi connettere con il wifi)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

[ATTACH]4829[/ATTACH]

Ecco l'ultimo nato: 2 750ti senza oc "hidden" in un piccolo domain controller. 2 piccole silent workers! ;)

 

P.s. x quasi tutti gli algo sembrano + efficienti queste 750. Il problema che ora nn so dove dirigere tutte le AMD che ho... Qualche consiglio?..

Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato da qui l'ultima versione di Claymore che è arrivata alla 5.1.

4 7950 hashano a circa 1800 che da quanto ho capito non è male.

Non ho xò capito come gestire le ventole e le temperature visto che ho notato che le ventole stanno quasi al minimo e il dissipatore scalda parecchio.

Cmq da quanto ho letto su cryptominingblog con l'ultima versione di ccminer ottimizzata x cryptonight anche le 750ti ora rendono bene con questo algo.

Devo ancora misurare i consumi con le AMD.

Link to comment
Share on other sites

KFA 2 Low Profile arrivata ! Fase di test, vorrei ottenere in stabilità perlomeno i 1400/2800, contro i 1458 della zotac. Mi accontenterei anche di un 6x 1350MHz

 

Entro breve, massimo una settimanella, questo è il programma :)

 

2 phobos (6*2 GTX 750Ti) di due miei amici

1 deimos (4 GTX 750Ti) mio

1 mercury da rimettere in piedi, ho avuto un problema e devo sondare cosa è successo

Link to comment
Share on other sites

Molto bene... Sono curioso di vedere le foto delle realizzazioni 6x e 4x... Io sono fermo col progetto 4x 750 in cabinet atx x mancanza assoluta di tempo. Sono riuscito a malapena a convertire 2 rig amd da linux a windows in modo da farli minare su xmr... X il resto ci sarebbe molto lavoro da fare che richiederebbe altrettanto tempo che xò in qto periodo nn ho...

Facci sapere come proseguono i lavori! ;)

Link to comment
Share on other sites

Io sono bianco come un lenzuolo e con due borsoni agli occhi... con la bimba piccola di neanche un mese altro che vacanze e ombrellone! :-/

Io sto cercando di convertire tutti i rig amd a windows come ti ho detto per farli andare con xmr... ho avuto anche dei problemi simili con tutti i rig e uno ho dovuto farlo rientrare x capire meglio... tenendolo sotto controllo mi sono accorto che si spegneva da solo di botto...

Fatto downgrade da Claymore 6.1 a 6.0 e ora stanno andando tuti da 2 gg senza problemi.

Non so cosa abbia la 6.1 ma mi spegne i rig. Neanche si riavviano, si spengono proprio! Non lasciano nessuna traccia di bsod ma un messaggio nell'event viewer per precedenete arresto inatteso del sistema...

La 6.0 va da dio... e fa anche qualche punto di hash in +... non so nemmeno come mai sia stata rimossa dal sito... ci sono tutte le versioni precedenti ma la 6.0 no, cancellata...

Ho visto che la low profile che piaceva a te dagli UK è arrivata su amazon.it:

http://www.amazon.it/KFA%C2%B2-GeForce-Profile-GDDR5-HDMI/dp/B00IKF9F6C/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1406532448&sr=1-4&keywords=750+ti

Posta le foto appena puoi! ;)

Link to comment
Share on other sites

Cosa bolle in pentola?

 

20140728140653638189510.jpg

 

ps: non parliamo di malfunzionamenti hw, sto impazzendo. Sono in fase di testing su tutte le piattaforme e sto avendo problemi con i riser e la gestione della potenza sulle Ti senza connettore di alimentazione, mi sa tanto che conviene prendere le altre con il 6 Pin e riser non alimentati / USB 3.0

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

Tieni conto che i riser flat sono AWG28 come sezione del rame il che significa 0.0810mmq. I conduttori nel riser che portano l'alim 12V sono 5 il che significa meno di mezzo millimetro quadro in totale sul quale passano circa 4 ampere. Inoltre quei risers mi sembrano lunghetti, 30cm o forse +. Rischi una caduta di tensione troppo alta. Inoltre vai a caricare la mobo con circa 20A in totale: un po' tantino a meno che non sia una Asrock BTC con connettore ausiliario. Ad ogni modo se non vuoi cambiare i risers puoi fare questa modifica: è molto semplice e funziona alla grande.

Buon lavoro! ;)

Link to comment
Share on other sites

p.s. anzichè applicare un molex come mostra la guida (ti troveresti 5 molex tra i piedi da collegare) puoi prendere un cavo come questo, tagli via i maschi, giunti i cavi coi conduttori provenienti dai risers modificati e colleghi la femmina a un cavo 6pin pci-e proveniente dall'alim.

Link to comment
Share on other sites

p.s.2 Accidenti, mi sono accorto ora... tu avendo appeso le schede hai il problema non solo sul 12V ma anche sulla massa (ground). La corrente va attraverso il conduttore 12V del riser (modificato o meno che sia) ma poi torna dal GND che non essendo la scheda a massa (avvitata in cabinet di metallo x intenderci) passa anch'essa dai sottili fili del riser causando ulteriore caduta di tensione.

La modifica che ti ho dato va bene ma metti poi a massa tutte le schede attraverso i brackets: devono andare ai conduttori neri dell'alim (puoi usare i conduttori neri liberi del cavo che ti ho postato sopra).

E' molto importante questa cosa quando appendi le schede e non sono quindi a massa.

Link to comment
Share on other sites

avureju8.jpg

 

Questo è un esempio: le schede sono a massa tramite il profilo di alluminio che a sua volta è messo a massa sotto tramite un conduttore con tutto il resto (alim e mobo).

Modifica i risers e metti tutto a massa coi fili neri dell'alim e vedrai che risolvi tutti i problemi senza cambiare nulla e senza spendere un centesimo.

Fammi sapere.

Ciao, Ottavio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...