Jump to content

Nuovi dettagli sulla PS3


Recommended Posts

Il sito Eurogamer ci svela alcune caratteristiche dell'online PlayStation 3. Come vociferato per anche per Nintendo Wii, il sistema operativo principale della Playstation 3 potrà essere aggiornato attraverso l'online, che trova nell'hard disk (ecco quindi perchè presente su entrambe le versioni) un alleato cruciale.

 

Il sistema potrà immagazzinare diversi profili riguardanti differenti utenti all'interno di un account comune. Questo permetterà di selezionare un profilo, collegarsi al medesimo e accedendovi con le impostazioni personalizzate salvate in precedenza.

ps3.jpg

La console avrà una UI (user interface) dal look simile alla Playstation Portable (PSP) che permetterà di configurare la rete, le password e anche un browser, integrato e completo di tutte le caratteristiche per navigare su qualsiasi sito web. Tramite l'online potrete sapere se i vostri contatti amici saranno in rete (tramite un ID) e disquisire con loro attraverso chat testuali, video e audio. Sembra che dobbiate uscire dal gioco per rispondere ai messaggi dei vostri contatti.

 

Per quanto riguarda gli account di cui abbiamo precedentemente scritto, ci saranno due tipo di PlayStation Network account: master account che fungerà da "administrator account", e "associated account" che saranno caratterizzati da alcune restrizioni (le quali al momento ci sono oscure).

 

Tutto quello che abbiamo discusso fin qui non richiederà il pagamento di un abbonamento: sarà il PlayStation Store a chiedervi di sborsare (chiaramente a vostra discrezione) per demo, giochi PSone e PS2, extra, etc. Per questo avrete a disposizione un portagli virtuale che da riempire e con punti da utilizzare in modo simile a Xbox Live.

 

fonte:tomshardware

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...