Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti!

la mia vecchia vga è passata a miglior vita e me ne devo comprare una nuova. gioco col pc, anche se il resto dello stesso nn è fenomenale va bene....il mio budget per questa vga è 200 euro....cosa mi consigliate?? ho un mini atx ma la mia vecchia 9800gt vi entrava bene per cui nn ci dovrebbero essere problemi del generere.....

grazie in anticipo per l'attenzione!!

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto grazie!!!

ma in realtà mi accontento di poco ho un i3 3100 su una asus p8 h61-m lx2 con4 gb di ram a 1300mhz, lo spazio in lunghezza per la scheda video c'è al max è una questione di larghezza che gli slot della ram sn vicini. a natale cmq mi faccio regalare sto benedetto ssd e pur equello è na bella botta in quanto a velocità....

diciamo che la mia 9800gt della evga ci entra giusto e avanza poco spazio di lato...per cui una scheda con dissi che si sviluppa in lunghezza....gioco a un po di tutto ma nn ho pretese impossibili per la grafica..pero ecco 200euro per una vga niuova dovrebbero compensare...poi cmq ho pure la xbox :D anche se nfs unleashid assassins' creed mw3 nn mi hanno mai dato mezzo problema con questo pc....ripeto so che volendo dovrei spender edi piu....

grazie ancora, scusa ma col pc fuori uso postare tutta la config mi risulta un po difficile...

Link to comment
Share on other sites

eh no....purtroppo no!! forse nn si vede bene ma anche dall'altro lato nn c'è spazio....che ne pensate?? che mi compro?? risp please che col portatilino sto impazzendoooooo lo spessore della scheda deve essere piu o meno quello (si lo so è un criterio di##erda quello dello spessore nella scelta di un componente però.....me tocca!!)

Link to comment
Share on other sites

come nessun problema??? io sn astigmatico ma pure voi nn mi sembrate degli occhi di falco....cmq ho un solo slot pci-E e a destra si vede chiaramente che ci sn le ram e nn c'è spazio... mentre a sinistra c'è un dissipatore attaccato alla scheda madre che leva spazio... diciamo che se c'è spazio c'è dal lato opposto a quello di ram e processore...vi posto un altra foto anche se a me sembrava abbastanza palese che nn ci fosse spazio...:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

come nessun problema??? io sn astigmatico ma pure voi nn mi sembrate degli occhi di falco....cmq ho un solo slot pci-E e a destra si vede chiaramente che ci sn le ram e nn c'è spazio... mentre a sinistra c'è un dissipatore attaccato alla scheda madre che leva spazio... diciamo che se c'è spazio c'è dal lato opposto a quello di ram e processore...vi posto un altra foto anche se a me sembrava abbastanza palese che nn ci fosse spazio...:cheazz:

eccomi, ciaooo

 

per farti capire meglio...

ti faccio un esempio di scheda madre con un solo pci-e

JP2tEFz.png

se tu montando una va a 2 slot vai ad occupare lo spazio verso il basso, non verso l'alto dove si trovano ram e dissipatore cpu

praticamente copri pci-e x16 e i due pci-e x1 (tutti quelli gialli)

pMGrd4H.png

 

praticamente inparole spice vai occupare la prima linea pci-e più lunga, andando verso la sinistra della foto.

cioè parte da li verso le due più piccole..

 

spero di averti fatto capire

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

è proprio la che va a coprire la vga a 2 slot caro...

 

innanzitutto grazie!

cmq ripeto è megli ose prendo una single slot fidatevi...anche perche l'altro eventuale attacco pci-e nn ha il "fermino" per bloccarla...

 

dall'altro lato c'è un dissipatore attaccato alla scheda madre.... che ostacola e toglie spazio...in caso posto un'altra foto....

 

allora ne ha anche un altro di slot....è che nn essendo piu aggiornato nn so se anche l'altro slot è pci-e o altro...cmq a inizio discussione ho postato il modello di mb che ho!

 

 

no ma io ho capito perfettamente ......

Edited by clashfloyd
Link to comment
Share on other sites

no ma io ho capito perfettamente

 

mi sembra di no.

 

La scheda ha sempre e solo uno connettore PCI-Express non e` che essendo dual slot ha due connettori. Quindi ripeto almeno io che una dual slot ci va senza problemi e NON HAI problemi di spazio. Piuttosto non ci hai detto che alimentatore hai.

Link to comment
Share on other sites

lol, come slot non si intende la porta pci, gli slot sono le "feritoie" del case che hai praticamente tutte libere, forse con la vga a 2 slot andrai a coprire una porta pci ma non andrai a inserire nulla al suo interno per fartela breve...

posta sta foto così ti diciamo per certo, inquadra la vga da sotto, dove hai le altre pci.

Link to comment
Share on other sites

mi sembra di no.

 

La scheda ha sempre e solo uno connettore PCI-Express non e` che essendo dual slot ha due connettori. Quindi ripeto almeno io che una dual slot ci va senza problemi e NON HAI problemi di spazio. Piuttosto non ci hai detto che alimentatore hai.

questo lo sapevo benissimo....... l'alimentatore va bene......adesso posto foto migliori per farvi vedere che forse nn c'è spazio.

ma è solo una questione di spazio poi se c'è meglio. per il resto nn sn né un coglione né un niubbio, vi ho chiesto una cosa precisa e basta. poi se la situazione è meglio di quella che pensavo meglio per carità...

Edited by clashfloyd
Link to comment
Share on other sites

La vga ci sta tranquillamente, non hai nessun tipo di problemi.

Vai tranquillo con il doppio slot.

Se preferisci tu avere il singolo e un altro paio di maniche.

Comunque non avrai nessun tipo di problema.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...