Jump to content

Le CPU Devil's Canyon Intel Core i7-4790K e Core i5-4690K per l'overclock


principe andry

Recommended Posts

Quasi due mesi fa http://www.xtremehardware.com/news/hardware/nuova-roadmap-ufficiale-intel-devil-s-canyon-e-l-haswell-refresh-che-tutti-desideravamo-201403209694/">parlammo delle CPU Intel Devil's Canyon, ma oggi aggiungiamo qualcosina ai processori più interessanti della linea Haswell Refresh. I Core i7-4790K e Core i5-4690K sono infatti gli unici modelli a permettere un overclock degno di nota dato il moltiplicatore sbloccato.

intel-haswell-devils-canyon



Link to comment
Share on other sites

mah.. chissà per la nuova TIM. ma secondo me era meglio tornare alla saldatura.
ho sempre pensato che Intel abbia quasi costretto a scoperchiare le CPU per tagliare fuori da RMA una buona fetta di utenti.

- Supported by new Intel 9 Series chipset

andranno bene con i vecchi chipset x87?

Link to comment
Share on other sites

La saldatura purtroppo è appannaggio solo delle piattaforme Enthusiast ormai... Non credo che sia stato per cattiveria e sinceramente non penso che Intel abbia previsto che una larga fetta di utenti si sarebbe messa a scoperchiare le CPU. Loro pensano in termini di grandi numeri e ovviamente le cpu destinate all'overclock sono solo una piccola fetta di mercato, seppure una fetta molto esigente e tutto sommato remunerativa, anche perchè condiziona molto il resto del mercato. Io penso che Devil's Canyon metterà una buona pezza ai problemi di haswell, ad ogni modo lo scopriremo solo ... azotando :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...