Jump to content

Recommended Posts

DSC02657-19 MediumCiao a tutti da Xtremehardware.com, quest’oggi andiamo ad analizzare e a vedere nel dettaglio la nuova ASUS R9 290X Matrix Platinum, creata appositamente per gli utenti appassionati di OC estremo. Stiamo parlando di una famiglia di schede ormai famosa per tutte le funzioni implementate onboard per aiutare i possessori a infrangere record mondiali di overclock. Andiamo a vedere come si comporta nei nostri benchmark e come sale in overclock.



Link to comment
Share on other sites



Bella scheda, ed ottima recensione.

Mi lascia un pò perplesso il margine di overclock ad aria veramente risicato anche se non ho mai visto nelle recensioni una 290x andare oltre i 1180-1190 mhz, e le temperature veramente troppo alte.

Per non parlare del prezzo, a questa cifra si prende un'ottima 780ti che come ampiamente dimostrato si rivela sempre superiore in ambito gaming...

Bravo Gianlù :)

Link to comment
Share on other sites

gran bella recensione, molto accurata nei test e anche nell'analisi del prodotto, visto anche il prezzo e la rarità di avere tra le mani schede di questo genere!!

 

in effetti ci si poteva aspettare di più da una scheda del genere.. ma come hai sottolineato magari con raffreddamenti non comuni può mostare i muscoli. altrimenti per l utente medio (ma che comunque acquista vga top di gamma) è veramente un esercizio di stile o poco più.

 

il gpu binning purtroppo non è assicurato in nessun caso ed è soltanto "un mito", vedi anche le evga classified ecc...

 

per il resto ti rinnovo i miei sinceri complimenti, ottimo lavoro ;)

Link to comment
Share on other sites

io nn avevo mai provato delle 290x custom ma mi aspettavo da questa almeno un 1200mhz con voltaggi accettabili

inoltre non puoi abbondare di volt in quanto scalda come una ciminiera :asd:

certo è cmq la seconda vga più prestante che ho mai provato e lo si vede dai test, è solo il prezzo/prestazioni che la gambizza

Link to comment
Share on other sites

Bravo Gianlù bella recensione
Veramente bella esteticamente questa Matrix, io mi chiedo solo come si fà a montare delle ram Elpidia su una vga del genere, vabbè la bontà del chip che quello va a culo, ma ste ram veramente :eek:

Link to comment
Share on other sites

Bravo Gianlù bella recensione

Veramente bella esteticamente questa Matrix, io mi chiedo solo come si fà a montare delle ram Elpidia su una vga del genere, vabbè la bontà del chip che quello va a culo, ma ste ram veramente :eek:

 

lo infatti me lo chiedo anche io,vorrei vedere se anche la 780 ti ha le elpida....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...