Jump to content

PROBLEMA con Boot da CD IMPOSSIBILE su Asus Maximus VI Hero


federicor92

Recommended Posts

Salve ragazzi,

 

ho finito ieri di assemblare in nuovo pc e oggi ho creato il cd per l'installazione di W7 64bit.

Ho iniziato la normale procedura da BIOS, quindi ho messo come boot il lettore cd ma non funzionava, ritornava al BIOS.

 

Allora ho cercato su google e dicevano di disattivare il Fast Boot, impostare il CMS su "Enable" e disattivare il Secure Boot (che in questa scheda credo sia impossibile perchè l'opzione di scelta non è disponibile, l'unica cosa possibile è cambiare l'OS Type in "Othe OS") e disabilitare tutti gli altri HDD... ma niente, ritornava sempre al BIOS.

 

Allora ho aggiornato il BIOS all'ultima versione, la 1402 e ho reimpostato tutti i precedenti valori e modificando i parametri come letto su internet...E ANCORA NIENTE!

 

Così, mi è venuto il dubbio che il cd non funzionasse, ma l'ho provato su un altro pc e funziona alla grande.

 

Il letto CD è riconosciuto tranquillamente e collegato alla Sata6g_6...

 

Avete qualche ulteriore consiglio da darmi per far partire questo stramaledetto boot da cd?

 

Grazie per l'attenzione, spero in voi!!!

Link to comment
Share on other sites



Provate tutte, stesso risultato. Ho cambiato anche il cavo sata non si sa mai...

All'inizio non me ne ero accorto lo avevo collegato alle ultime 2...le Sata6GE_1 e 2 e nel bios queste due porte, non so perchè, non me le vedeva proprio, ne contava 6 invece che 8.

Link to comment
Share on other sites

Che cavo usavi? Sata2 o sata3? Giusto per curiosita

 

da quando esiste una differenza tra cavi sata 2 e sata 3?

 

se mai aveva un cavo difettato o di scarsa qualità, oppure sottile e poco schermato...

 

non è perchè non abbia certificazione sata 3 non vada bene

Link to comment
Share on other sites

Si la penso come te... Una volta ho avuto delle discussioni in merito con alcune persone riguardo gli standard sata usati sugli ODD... Ma la questione è rimasta irrisolta. C è un thread nel sito che si parla di questo.

Comunque era solo una mia ciriosita. Spesso i sata delle asrock sono fallati me ne capitano un paio al mese

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...