Jump to content

ARCTIC Accelero Hybrid 2 - 120: la 2.0 del dissipatore VGA All In One Arctic Cooling


Recommended Posts

HYBRID 2 00066

Cari lettori, oggi avrete il piacere di leggere la recensione di un dissipatore VGA top di gamma, sia per tipologia che per progettazione: l’ARCTIC Accelero Hybrid II – 120. Il produttore lo conosciamo bene, abbiamo analizzato molte soluzioni di dissipazione termica fin ad ora, ed ultimamente anche qualche prodotto speciale per i cellulari. Le sue soluzioni si caratterizzano per performance molto elevate, forte competitività sul mercato e prezzi generalmente accessibili. In questo caso siamo dinanzi alla seconda evoluzione del progetto All In One Hybrid, che si caratterizza per un sistema di dissipazione a liquido a circuito chiuso, con un waterblock, un radiatore da 120mm ed una ventola termocontrollata, più un sistema di dissipazione passivo molto interessante, peculiare della nuova serie che analizzeremo entro poco tempo. Si, avete capito bene, saranno recensiti anche l’Accelero Xtreme IV ed il Twin Turbo III, caratterizzati dallo stesso sistema di dissipazione passiva posteriore presente anche su questo dissipatore. In questa recensione abbiamo eseguito ben 13 test con questo modello, ci sarà da leccarsi i baqffi per gli addetti al settore. Procediamo dunque, buona lettura.



Link to comment
Share on other sites



Quoto liberato, le prestazioni sono buone.. peccato a mio parere che mancano i dissini.

Matteo, secondo te è possibile adattare pezzi del hybrid primo su quest'ultimo?

Solo la parte frontale intendo, dissipatorini e coperchio con ventola.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, ho un dubbione che mi assale: vorrei acquistare il suddetto, ma mi chiedo se entra in una mobo con chipset Z87. Nella mia Maximus VI Formula ho come l'impressione che l'heatsink posteriore vada a sbattere conto i banchi di RAM. C'è qualcuno che ha provato?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho un dubbione che mi assale: vorrei acquistare il suddetto, ma mi chiedo se entra in una mobo con chipset Z87. Nella mia Maximus VI Formula ho come l'impressione che l'heatsink posteriore vada a sbattere conto i banchi di RAM. C'è qualcuno che ha provato?

 

Scusa ma parli dell'accelero hybrid II?

 

 

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho preso due misure, e dal retro della scheda al bordo inferiore della RAM ci sono 18 mm, molti di meno dei circa 23 che ne servirebbero. Avrei quindi due possibilità:

1 - Spostare la scheda dallo slot PCI-E 1 allo slot PCI-E 3, ma in questo modo avrei la scheda sul bus a 8 linee e non su quello a 16, giusto?

2 - Grattare via mezzo centimetro di alette a colpi di Dremel e farcelo entrare per forza.

 

Cè però un punto che mi perplime non poco: i chip VRM con questo sistema restano scoperti, giusto? Non potrebbe diventare un problema?

 

Volevo usare questo sistema perchè più economico di un waterblock da aggiungere al mio circuito. Per essere efficace dovrei aggiungere anche un ulteriore radiatore tra l'uscita dalla CPU e l'entrata nella VGA. Esistono quindi delle alternative all'accelero, oltre all'accoppiata NZXT G10+x40?

Link to comment
Share on other sites

Alternative qualcosa in cantiere da corsair, ma non vedrà la luce se non verso inizi di settembre.

 

Per le temperature, i test termici esistono apposta, leggiti bene i risultati della recensione, lì troverai tutte le risposte alle tue domande :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...